Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 33 ]  [ Totale: 33 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Informazioni ernia inguinale alloplastica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
resko83

Membro iniziale

resko83 is offline

 


 Spedito - 04/03/2012 :  00:10:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send resko83 a Private Message  Aggiungi resko83 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, mi chiamo Valentino,ho 28 anni, sono stato operato all'ernia inguinale alla fine di gennaio,sentendo i chirurghi mentre mi operavano hanno chiesto tra di loro che tipo di operazione fare e ho sentito dire "bassina" o "a teschio" ma hanno scelto la "bassina". Quello che mi ha spaventato al momento del taglio ho sentito dire dal chirugo "RIGIRATO". Ernia rigirata???
Volevo sapere riguardo il tipo di operazione "Alloplastica" (con rete) se è resistente,ben forte che non posso correre rischi se faccio qualche piccolo sforzo oppure se è un operazione semplice che magari può riuscire facilmente l'ernia.
Noto da alcuni giorni non so se dipende dall'operazione,un fastidio allo stomaco spesso mi fa rumori strani e delle volte sento formare l'aria nello stomaco e poi mollo la scur...gg...

Mi date luce che fastidio da alla rete allo stomaco? Questi sintomi che sto sentendo adesso? Si può sentire anche una sensazione di pancia gonfia?

In questi giorni sono preoccupato non mi sono mai sentito così prima dell'operazione. Attendo,una vostra risposta chiara. Grazie
Speriamo che non sia nulla di grave



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/03/2012  ~  UltimaVisita: 06/04/2012 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 04/03/2012 :  02:02:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni ernia inguinale alloplastica
Prima di tutto fatti dare la copia della carella così vedi che intervento hanno fatto.
La Bassini è una riparazione senza rete...

I problemi intestinali non dovrebbero dipendere dall'intervento


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
resko83

Membro iniziale

resko83 is offline

 


 2   Spedito - 04/03/2012 :  02:16:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send resko83 a Private Message  Aggiungi resko83 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni ernia inguinale alloplastica
Ciao amministratore,ma il chirurgo mi ha detto che ho la rete e il tipo di operazione è Alloplastica.Però ho visto nei video di chirurgia su youtube Alloplastica mettono la rete.
Vedo di procurarmi la copia altrimenti pazienza...
Mi fai un accenno riguardo su Alloplastica,se è una buona operazione,ecc.
se è affidabile,grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/03/2012  ~  UltimaVisita: 06/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 04/03/2012 :  22:43:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni ernia inguinale alloplastica
Alloplastica vuol dire solo plastica con materiale esterno

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 05/03/2012 :  23:05:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni ernia inguinale alloplastica
praticamente una plastica con rete, quindi forse allora non è una bassini che peraltro è ormai davvero poco diffusa

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
resko83

Membro iniziale

resko83 is offline

 


 5   Spedito - 26/03/2012 :  00:01:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send resko83 a Private Message  Aggiungi resko83 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni ernia inguinale alloplastica
Ok bene,plastica con rete. Operazione è molto robusta? Quindi non uscirà mai l'ernia?
Ogni tanto sento rumori dalla parte dove mi sono operato.Prima di operarmi non sentivo questo rumori..
Come mai? C'è da preoccuparsi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/03/2012  ~  UltimaVisita: 06/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 26/03/2012 :  10:48:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni ernia inguinale alloplastica
quote:
Ok bene,plastica con rete. Operazione è molto robusta? Quindi non uscirà mai l'ernia?
Ogni tanto sento rumori dalla parte dove mi sono operato.Prima di operarmi non sentivo questo rumori..
Come mai? C'è da preoccuparsi?

Originariamente inviato da resko83 - Oggi :  00:01:49



Ciao Valentino,

se l'intervento è stato eseguito nel miglior modo non avrai mai problemi, la rete una volta inglobata nei tessuti garantisce una tenuta perfetta, tale da evitare qualsiasi recidiva. Mio padre fu operato venticinque anni fa con l'uso del primo tipo di protesi (rete), oggi ha 87 anni e non ha più avuto alcun problema. Le protesi attuali sono molto migliori, quindi stai tranquillo.
Credo che tutti a volte sentiamo i rumori di cui parli, anche in corrispondenza della zona operata, ma sono dovuti al tipo di funzionalità dell'intestino e non dovrebbero essere collegati con l'intervento.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
resko83

Membro iniziale

resko83 is offline

 


 7   Spedito - 06/04/2012 :  00:06:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send resko83 a Private Message  Aggiungi resko83 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni ernia inguinale alloplastica
Grazie Marcello cercavo questo tipo di risposta.
Comunque devo andare a farmi rivedere, mi continua a farmi male sento delle piccole fittarelle leggere-leggere,non so come dire "piccoli dolori" ma non dolore da intervento,in mezzo tra il taglio e il fianco (dove si fa il solletico per ridere),anche la parte centrale.
Mi ricordo quando mi hanno operato sono andato quasi sopra e mi hanno un pò mosso,non so che hanno combinato.Quel dolorettino è proprio da lì,temo che non si sia staccato la rete o la plastica, se è mezzo sfondato.
Volevo solo sapere questo tipo di intervento quanta sicurezza c'è quali sforzi devo fare o non fare,se si rompe o no,se è una cosa impossibile..

Quando cammino oltre quel "dolorettino" dall'altra parte sento tipo "pungicare",il sintomo del dolore è come se ti stai pungicando con l'ago sulla pelle.Mi sta uscendo ernia da un 'altra parte?

Anche se mio padre non si spiega il motivo,se la ride pure "non fai un cavolo tutto il giorno e ti viene pure l'ernia!!"

Conviene farmi fare un ecografia?




 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/03/2012  ~  UltimaVisita: 06/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 06/04/2012 :  00:29:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni ernia inguinale alloplastica
quote:
Grazie Marcello cercavo questo tipo di risposta.
Comunque devo andare a farmi rivedere, mi continua a farmi male sento delle piccole fittarelle leggere-leggere,non so come dire "piccoli dolori" ma non dolore da intervento,in mezzo tra il taglio e il fianco (dove si fa il solletico per ridere),anche la parte centrale.
Mi ricordo quando mi hanno operato sono andato quasi sopra e mi hanno un pò mosso,non so che hanno combinato.Quel dolorettino è proprio da lì,temo che non si sia staccato la rete o la plastica, se è mezzo sfondato.
Volevo solo sapere questo tipo di intervento quanta sicurezza c'è quali sforzi devo fare o non fare,se si rompe o no,se è una cosa impossibile..

Quando cammino oltre quel "dolorettino" dall'altra parte sento tipo "pungicare",il sintomo del dolore è come se ti stai pungicando con l'ago sulla pelle.Mi sta uscendo ernia da un 'altra parte?

Anche se mio padre non si spiega il motivo,se la ride pure "non fai un cavolo tutto il giorno e ti viene pure l'ernia!!"

Conviene farmi fare un ecografia?



Originariamente inviato da resko83 - Oggi :  00:06:00



Ciao Valentino,
le fitte e i piccoli doloretti dopo l'intervento ci accompagnano per parecchi mesi, quindi non dovrebbero essere nulla di preoccupante, ma se già pensi di fare un controllo, segnala al chirurgo tutte le tue sensazioni, vedrai che ti saprà aiutare dandoti le risposte adeguate in relazione al tuo caso specifico.
L'ecografia può essere utile, anche se in certi casi non evidenzia correttamente il problema, sicuramente è la visita chirurgica il metodo di valutazione più affidabile.

Saluti e a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
resko83

Membro iniziale

resko83 is offline

 


 9   Spedito - 06/04/2012 :  00:44:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send resko83 a Private Message  Aggiungi resko83 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni ernia inguinale alloplastica
Grazie Marcello62 per la disponibilità e di avermi risposto subito,tornerò al forum dopo aver sentito il chirurgo cosa mi ha detto...


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/03/2012  ~  UltimaVisita: 06/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07