Si può correre con l'ernia inguinale pronta a sgattaiolare fuori?!?! o comunque che tipo di attività si può fare?! Il sesso è da evitare?! O basta non "sforzarsi troppo"?! ....per piacere non ditemi il fatto che devo prima operarmi che già lo so, ma come ho già scritto in un altro post, bloccato peraltro, dove vivo non sanno neanche cosa io abbia!
Si può correre con l'ernia inguinale pronta a sgattaiolare fuori?!?! o comunque che tipo di attività si può fare?! Il sesso è da evitare?! O basta non "sforzarsi troppo"?! ....per piacere non ditemi il fatto che devo prima operarmi che già lo so, ma come ho già scritto in un altro post, bloccato peraltro, dove vivo non sanno neanche cosa io abbia!
Originariamente inviato da maxinf - Ieri : 19:01:54
Ciao Maxinf,
situazione davvero complessa la tua, ti capisco bene perchè ho vissuto qualcosa di simile in occasione di problemi agli occhi, la stessa incertezza di diagnosi. Non perderti d'animo! Vedrai che riuscirai a trovare la soluzione giusta al problema. Nel frattempo, se non hai sintomi particolarmente fastidiosi, puoi continuare a vivere normalmente, facendo molta attenzione per evitare sforzi eccessivi, è facile basta che tu ascolti le sensazioni che ti da il tuo fisico. Al primo segno di fatica o di dolore ti fermi e riposi. Correre con l'ernia non è proprio il massimo, perchè sollecita molto e in vario modo la zona inguinale, anche se molti di noi hanno continuato a farlo, nel limite del possibile, con l'aiuto di slip contenitivi. Io ti consiglierei in alternativa il nuoto che non ha controindicazioni, sempre che ti piaccia nuotare. Una cosa da evitare è l'attività in palestra basata sul lavoro con i pesi. Puoi continuare senza paure la tua attività sessuale, magari rinviando le prestazioni atletiche a tempi migliori. Su questo e tanti altri aspetti del problema ernia potrai trovare molte informazioni usando la funzione "Cerca", la trovi a destra nella barra del "Menù principale". Ti allego il link dell'esperienza di Lucio, una lettura utile prima dell'intervento e...anche dopo: http://www.herniasurgery.it/forum/t...PIC_ID=2637&
Si può correre con l'ernia inguinale pronta a sgattaiolare fuori?!?! o comunque che tipo di attività si può fare?! Il sesso è da evitare?! O basta non "sforzarsi troppo"?!
Originariamente inviato da maxinf - 06/03/2012 : 19:01:54
Risposte: SI ma se ti dà fastidio ti devi fermare e riposare SI ma se ti dà fastidio puoi continuare
Grazie anche per aver riattivato quella discussione.....comunque sto provando un metodo per farmi rientrare l'ernia senza doverla toccare, visto che dopo la zona resta sempre sensibile....comunque è quello di mettersi gambe all'aria, sia verticale o come la bicicletta che si fa da piccoli e funziona.....ma a dire il vero per il resto ho sempre paura, proprio staseras l'ho sentita a monte del pene e anche stando seduto sento indolenzito e che "vuole uscire" ancora di più...non posso neanche piegare troppo le gambe sotto una sedia a volte che sento tirare e quella pallozza gonfiarsi.....e che balls!!
...ma a dire il vero per il resto ho sempre paura, proprio staseras l'ho sentita a monte del pene e anche stando seduto sento indolenzito e che "vuole uscire" ancora di più...non posso neanche piegare troppo le gambe sotto una sedia a volte che sento tirare e quella pallozza gonfiarsi.....e che balls!!
Originariamente inviato da maxinf - Oggi : 00:41:34
Ti capisco bene Maxinf! Purtroppo nell'attesa dell'intervento ci vuole tanta pazienza...davvero troppa!
IL mio problema è che non ho programmato alcun intervento..perché nessun chirurgo mi ha diagnosticato un'ernia...me l'hanno trovata degli urologi , che però si sono contraddetti e dovrei farmi operare da gente che non è del tutto certa che sia ernia o ciste del funicolo.....è un bel casino_per quello speravo che qualcuno mi sapesse indirizzare verso un buon chirurgo nella zona di Taranto!!