quando si comincia a star di nuovo bene e ci si sente in forma per riprendere le normali attività di tutti i giorni, si tende a dimenticare di essere stati operati da poco e ad esagerare un pò
Originariamente inviato da francer - 12/05/2012 : 11:29:27
...tipo spostare fioriere di cemento armato, alzare 4 pacchi di bottiglie di acqua minerale da 2 litri, improvvisarsi Rocco Siffredi....
Originariamente inviato da AntonioDL - 16/05/2012 : 21:55:25
improvvisarsi Rocco Siffredi.... ???????
descansate niño, stai offendendo un semiprofessionista
Grazie a tutti per i consigli! Un mese e qualche giorno dopo..tutto ancora per il meglio. Nessun dolore, nessun fastidio. Mi sento come nuovo! Però tengo comunque presente di non sforzare, non vi preoccupate. Settimana prossima pensavo di iniziare a testare il fisico con una corsetta blanda blanda per qualche minuto. Mi sono operato il 19.04, secondo me si può fare, che dite?
Originariamente inviato da benji - Ieri : 23:49:08
Tranquillo Benji,
a un mese dall'intervento si può riprendere l'attività fisica, ma con molta prudenza, soprattutto in quelle attività che sollecitano molto l'inguine e tra queste c'è anche la corsa. Prova piano e per tempi molto limitati, se non hai fastidi o dolori puoi aumentare lentamente e per gradi. Attenzione però, al primo segnale di stanchezza o di fastidi fermati, riposa e lascia al fisico il tempo giusto di recupero tra una corsetta e l'altra. La prudenza non è mai troppa!
Ciao benji, per la corsa starei un po + cauto, meglio la ciclette e naturalmente il nuoto, allo scadere del secondo mese potrai anche riprendere con la corsa, sempre con cautela.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum