vi scrivo perchè............ MI HANNO RIMANDATO a casa! Arrivo lle 7,30 depilato e a digiuno, mi assegnano la stanza, passa a visitarmi il Prof. Negro. Poi una dottoressa mi fa firmare il consenso informato, spiegandomi che probabilmente sarei rimasto la notte (al telefono mi avevano detto il contrario!) poi che l'anestesia non era detto che fosse locale ma che la decidevano gli anestesisti al momento (e anche qui mi avevano detto al telefono che sarebbe stata locale). Poi rimango in attesa......................... le 9.00 le 10.00 le 12.00 ancora niente... le 14.00 Alle 15 vado per chiedere e m'incontro la Dott.ssa del consenso informato che dice: "Stavo cercando proprio, lei" Io penso: "Ok, è ora". Invece fa: "Mi dispiace ma hanno finito le operazioni e chiuso le sale, non ci sono più anestesisti" "deve tornare martedì prossimo" Io rimango a bocca aperta... Ma come? io sto qui da stamattina!!!! Gli dico "Però almeno martedì sarò sicuramente operato vero?" Lei "La sicurezza matematica non c'è" Io gli ho detto: "Ma lo sà che io sono con contratto a progetto, e già di progetto ne ho perso uno, adesso, se si va sempre più avanti, ne perdo anche un altro che dovrebbe partire?" Lei "Capisco, mi dispiace" Io: "A me di più" Torno in stanza, ci penso un pò, e sento che se me ne vado rischio di perdere il posto, allora ritorno in sala dottori e chiedo ad un'altro dottore: "Senta se rimango qui fino a martedì?" Lui: "Non si può fare"
Conclusioni: sono deluso, incavolato e amareggiato. Ho passato la notte prima insonne, poi aspetto mezza giornata di essere chiamato da un momento all'altro e niente!
Mi sembra che l'organizzazione sia inesistente! Adesso capisco perchè la sanità pubblica va a rotoli!!
Comunque ho deciso: se martedì mi fanno lo stesso scherzo io rimango lì, e non me ne vado!
Uhm... premetto che io ho vissuto una esperienza perfetta a Napoli al Don Bosco, ma ti posso assicurare che sono tristemente abituato a cose del genere.
Succede anche di peggio. D'altra parte credo sia stato su tutti i giornali il maxi blitz che ha coinvolto un notissimo primario ortopedico napoletano e tutta la struttura che ruotava intorno... Ma quella è la punta dell'iceberg del marcio che c'è.
Ovviamente non volendo fare di tutta l'erba un fascio, perché ripeto, non solo i chirurghi che mi operarono ma molti e molti altri, fanno parte di altra categoria di persone.
Vero ma incredibile e che altro puoi aggiungere ??
vabbè, consideriamolo una falsa partenza
vai chicco, ricomincia il count down d'altronde anche alla NASA ogni tanto ricominciano il conteggio
Originariamente inviato da francer - Oggi : 09:19:33
Che dire, ne avrei fatto volentieri a meno. Ricominciamo. Allora siamo a -5, credo. La pazienza è la virtù dei forti, e tu devi essere molto forte caro tonino!
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
SE martedì si dovesse ripetere incatenati al letto e che il giorno dopo avvenga l'intervento,forse non hanno capito che in questi periodi con il lavoro non si scherza siamo con te
Siamo a -4, tieni duro e vedrai che raggiungerai la meta. Dovesse succedere di nuovo minaccia di scatenare le ire dei tuoi amici di herniasurgery, vedrai che paura.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Volevo chiedervi qualche consiglio/opinione sull'anestesia locale/spinale (non so ancora quale mi faranno). L'altra volta ero "fortemente" sedato e il tempo è volato, non mi sono accorto quasi di nulla. Stavolta ho capito che mi lasceranno più lucido per tossire durante l'intervento. La cosa che mi preoccupa è essere troppo lucido e dover rendermi conto di tutto il tempo che dovrà passare e quello che succede! Voi come l'avete affrontato? Avete pensato a qualcos'altro? Vi siete convinti di essere da un'altra parte, tipo tecnica training "Non sono qui, non sono qui.." Avete chiacchierato per distrarvi? Insomma qualsiasi cosa vi abbia aiutato... Datemi un supporto