Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Recidiva sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 Spedito - 22/03/2012 :  11:07:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In qualita' di "S.Tommaso" del forum
mi riservo di raccontare meglio la mia esperienza quando sapro' di essere veramente a posto

Nel frattempo vi aggiorno in questo topic a 23 giorni da intervento
Ieri ho passeggiato quasi per 1 ora (con brevi pause naturalmente)
pero' mi sentivo proprio bene
alla sera 1 po' affaticato
piu' che altro ho avvertito 1 fastidio diverso dal solito nella zona inguine
del tipo che si sente quando si fa 1 sforzo eccessivo
io l'ho ricondotto ai parecchi giorni di inattivita'...
che dite?

P.S.: A beneficio di altri, se puo' essere utile, trascrivo i link delle mie precendenti discussioni aperte nell'altra sezione

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2890

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2989


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 22/03/2012 11:11:42

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 22/03/2012 :  13:37:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
Dico che è normale. Succedeva anche a me, di rimanere molto stanco in caso di passeggiate e altri sforzi nel tempo sccessivo all'intervento. In effetti in questo periodo il tuo corpo sta integrando la rete nella muscolatura e questo comporta anche questo tipo di fastidio, che in realtà è abbastanza sopportabile.
Sappi tuttavia che non devi allarmarti!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 22/03/2012 :  17:26:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
Ciao Andrea!
io a distanza di 5 anni avverto un impedimento nel muovere la gamba dx
ma niente di grave è solo una piccola modifica dovuta all'intervento,
quindi 23 è normale avvertire cose nuove


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 22/03/2012 :  19:15:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
Va beh, Gianna, confessalo.... un impedimento alla gamba perché quando fai il tango argentino con tuo marito, la gamba adesso non salta più sulla spalla, ma si ferma all'avanbraccio.... dai confessalo....dai dai...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 22/03/2012 :  19:58:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
Grazie ragazzi
e' solo che ho come l'impressione che la lista dei dolori
diventi sempre piu' lunga e variegata!
e sicuramente sono diventato molto sospettoso visto come e' andata
la cosa che mi preoccupa di piu' e' se potrò finalmente tornare al mio duro lavoro come prima...mah...



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 22/03/2012 :  22:19:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
quote:

(...) la cosa che mi preoccupa di piu' e' se potrò finalmente tornare al mio duro lavoro come prima...mah...



Originariamente inviato da Panta - Oggi :  19:58:45



Tornerai a fare tutto quello che facevi, come prima, meglio di prima, per il fatto che non ci sarà più l'ernia a limitarti nei movimenti.
Visti i precedenti, è comprensibile la tua apprensione, ma visto che tutto procede nella norma e tu stesso noti la differenza con la prima esperienza, cerca di pensare in positivo senza preoccuparti troppo.
Dai Panta! Presto tornerai a sgambettare con i tuoi amici "Murati Vivi"!




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 23/03/2012 :  08:43:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
Ragazzi invecchio, mi son perso qualcosa
Ma Panta, che lavoro fai ? e questi murati vivi chi sono ?
dove vivi, sull'isola di montecristo ?

Baggianate a parte, mi sembra "normale" sentire doloretti vari e nuovi dopo 23 giorni
pensa che io da 2 giorni dopo quasi 4 anni sento una fittina, proprio sotto la cicatrice, che non sentivo da tempo

sarà la primavera, qui sono arrivate gia le rondini


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 23/03/2012 :  11:33:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
quote:
Ragazzi invecchio, mi son perso qualcosa
Ma Panta, che lavoro fai ? e questi murati vivi chi sono ?
dove vivi, sull'isola di montecristo ?

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:43:22



Buongiorno Francer,

lascio a Panta le spiegazioni nei dettagli, ma ti allego la pagina dove potrai trovare l'origine della mia "citazione":
http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=4

Non preoccuparti, capita di perdersi ogni tanto, comunque le rondini sono arrivate anche qui, nella brumosa Padana.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 23/03/2012 :  13:27:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
quote:
quote:

(...) la cosa che mi preoccupa di piu' e' se potrò finalmente tornare al mio duro lavoro come prima...mah...



Originariamente inviato da Panta - Oggi :  19:58:45



Tornerai a fare tutto quello che facevi, come prima, meglio di prima, per il fatto che non ci sarà più l'ernia a limitarti nei movimenti.
Visti i precedenti, è comprensibile la tua apprensione, ma visto che tutto procede nella norma e tu stesso noti la differenza con la prima esperienza, cerca di pensare in positivo senza preoccuparti troppo.
Dai Panta! Presto tornerai a sgambettare con i tuoi amici "Murati Vivi"!




Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  22:19:42



Hai ragione Marcello ma siccome prima della prima (scusa il gioco di parole) operazione io non avevo NESSUN dolore
mi e' difficile pensare di poter valutare con precisione se e quando sara' tutto a posto
ho letto sul forum di qualcuno che ogni tanto controlla se li e' tutto a posto...
?!?!? ma ci si puo' autocontrollare?!?!?


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 9   Spedito - 23/03/2012 :  13:42:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
quote:
Ragazzi invecchio, mi son perso qualcosa
Ma Panta, che lavoro fai ? e questi murati vivi chi sono ?
dove vivi, sull'isola di montecristo ?
Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:43:22





ciao francy

lavoro per 1 ditta che produce e posa infissi in alluminio, ferro e pvc, e carpenteria metallica
la mia mansione comporta 1 po' di tutto, fungo 1 po' da jolly e da collegamento tra ufficio tecnico e produzione, ma se dovessi fare 1 percentuale direi 90% lavoro fisico e 10% pc/ufficio
quindi la maggior parte della mia giornata consiste non tanto nel grosso peso 1 volta ogni tanto, ma dei pesi medi molte volte al giorno
e' questo che dovro' verificare di poter fare ancora 1 volta a posto con questo problema

Per quanto riguarda i Murativivi
il gioco di parole e' ripreso dal nome della squadra Citta' Murata di Como
che a sua volta prende spunto dalle mura medievali che circondano il centro storico della nostra citta'



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 23/03/2012 13:43:43

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 23/03/2012 :  20:40:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
quote:

ho letto sul forum di qualcuno che ogni tanto controlla se li e' tutto a posto...
?!?!? ma ci si puo' autocontrollare?!?!?

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  13:27:54



Se ho capito bene il senso che dai all'espressione "autocontrollare", ossia un controllo con tecnica medica, non sò dirti se sia posssibile farlo su sè stessi in modo attendibile, ma sarebbe interessante saperlo e forse i più esperti potranno rispondere.
Certo è che tutti noi dopo aver subito l'intervento ci "controlliamo" ascoltando e valutando bene i "segnali sospetti" provenienti dalla zona operata. Anche a distanza di anni si avvertono piccoli fastidi passeggeri ai quali ormai siamo abituati, ma che sempre ci mettono in allarme. Oggi stesso Francer segnalava un fastidio sotto la ferita e sono passati quattro anni dal suo intervento. Io vivo bene la mia normalità quotidiana, spesso nemmeno mi ricordo di aver avuto l'ernia, ma ti confesso che facendo la doccia non manco mai di controllare l'inguine (la presenza dell'ernia l'avevo scoperta così, sentendola sotto le dita mentre mi lavavo), non si sa mai!
Erika, la mia compagna, mi sfotte tantissimo per questo e sostiene che pur essendo guarito fisicamente ho ancora qualche problema...psicologico
Chissà! Forse ha ragione




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 11   Spedito - 24/03/2012 :  09:32:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
Hai ragione Marcello, ed ha ragione anche la tua compagna
a me sembra di essere diventato un "guardone" di me stesso!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 24/03/2012 :  10:41:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
quote:
Hai ragione Marcello, ed ha ragione anche la tua compagna
a me sembra di essere diventato un "guardone" di me stesso!!!!



Originariamente inviato da Panta - Oggi :  09:32:12



Caro Andrea,
l'unica consolazione, se così si può dire, è che qui nel Forum siamo in buona compagnia!
A dire il vero, anche i miei amici e conoscenti ex erniati confessano di avere le stesse attenzioni "morbose", quelli di vecchia data (oltre il "settimo anno") dimostrano invece di essere guariti in tutti i sensi.
Dunque abbiamo buone speranze!

Ciao


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 13   Spedito - 24/03/2012 :  18:45:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
Ah, ho scordato 1 cosa

cistina dura più o meno in corrispondenza del foro del drenaggio


il medico (di base) mi ha detto che e' probabile sia proprio stata causata dal drenaggio e che anche questa col tempo dovrebbe riassorbirsi...
confermate?


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 24/03/2012 :  20:27:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
Buonasera Andrea,

anch'io ho un piccolo granuloma all'estremità superiore della ferita, il mio medico mi disse che poteva essere provocato da un punto di sutura. All'inizio era come un piccolo nodulo duro sottocutaneo delle dimensioni di un chicco di caffè, ora si è dimezzato e al tatto lo sento appena. Sono passati quasi tre anni, quindi ti conviene armarti della solita santa pazienza
Ti allego una discussione nella quale troverai qualche informazione in più:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=684

Buona serata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 15   Spedito - 24/03/2012 :  20:39:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva sx
quote:
Buonasera Andrea,

anch'io ho un piccolo granuloma all'estremità superiore della ferita, il mio medico mi disse che poteva essere provocato da un punto di sutura. All'inizio era come un piccolo nodulo duro sottocutaneo delle dimensioni di un chicco di caffè, ora si è dimezzato e al tatto lo sento appena. Sono passati quasi tre anni, quindi ti conviene armarti della solita santa pazienza
Ti allego una discussione nella quale troverai qualche informazione in più:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=684

Buona serata

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  20:27:15



ciao Marcello
e' esattamente come hai descritto il tuo...contagio via forum?
a parte gli scherzi, almeno e' indolore e comunque lo faro' lo stesso presente al medico quando faro' il controllo a fine mese
grazie e buona serata anche a te!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07