Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 38 ]  [ Totale: 38 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale destra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
maxghi

Membro iniziale

maxghi is offline

 


 Spedito - 27/03/2012 :  10:37:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send maxghi a Private Message  Aggiungi maxghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti

mi chiamo Massimo ed anch'io faccio parte del gruppo ernia inguinale.

A inizio Febbraio ho avuto l'influenza con continui colpi di tosse. Se cio' non fosse stato sufficiente, ho trascorso il periodo di "riposo" prescrittomi dal mio medico, cullando mio figlio di un anno, anche lui influenzato.

Risultato: dopo pochi giorni dalla guarigione, nel farmi la doccia, sento (e vedo) un gonfiore nel basso addome, come se avessi avuto una mezza noce sotto la pelle.

In quel momento ho pensato ad una qualche reazione dovuta all'influenza (tipo un linfonodo ingrossato), senonche' questa cosa sembrava di dimensioni variabili, in particolare non si notava la mattina appena sveglio.

Recatomi dal medico e dato il classico colpo di tosse, ha sentenziato che trattasi di ernia inguinale. Ha anche detto che non e' urgente operarsi, in quanto piccola, e che potrebbe rimanere in tale situazione anche per un paio di anni. In ogni caso mi ha consigliato una visita chirurgica.

Fatta la visita, il chirurgo mi ha invece consigliato di operarmi, dicendomi che si tratta di un'operazione piuttosto semplice in anestesia locale o spinale, quest'ultima nel caso sentissi fastidio con quella locale (pare che non si percepisca il dolore ma rimanga una certa sensibilita' ai movimenti che eseguono). Mi ha anche chiesto se volessi procedere a mettermi gia' in lista di attesa, prevedendo l'intervento tra 2 mesi circa. In quel momento mi ha trovato un po' spiazzato ed ho deciso di prendere tempo, anche perche' non conoscendo la tempistica del recupero e le eventuali problematiche, non avrei voluto giocarmi gran parte dell'estate al mare con mio figlio.

Quindi, prima di decidere, mi sono messo a cercare un po' su internet quante piu' informazioni possibili riguardo a questo intervento ed ho trovato questo forum, che mi sembra una ottima fonte di informazioni e pareri

Ho visto che ci sono casi di recidive, il che mi ha un po' scoraggiato, pero' magari si tratta solamente di trovare un buon centro specializzato in queste operazioni per scongiurarle.

E ora veniamo alle domande

Sapreste darmi qualche consiglio su dove rivolgermi in zona Massa Carrara (o vicino) per andare sul sicuro ?
Inoltre, volendo andare in acqua (al mare) quanto tempo dovrei aspettare dopo l'operazione ? E' sconsigliato prendere il bimbo in braccio nei primi giorni (10 Kg) ?

Grazie



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 27/03/2012  ~  UltimaVisita: 27/03/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 27/03/2012 :  11:33:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Buongiorno Massimo e benvenuto tra noi!

La tua è una storia tipica, hai già avuto le indicazioni giuste quindi stà solo a te decidere i tempi e i modi dell'intervento con l'aiuto del tuo medico.
Io ti posso dire di non preoccuparti troppo, l'intervento è relativamente semplice e, nella maggior parte dei casi, ben tollerato. La ripresa è facile soprattutto per i più giovani e per quelli che sono in buona forma fisica.
Venendo alle tue domande, Ebian potrebbe fornirti indicazioni utili sul medico chirurgo al quale rivolgerti, speriamo che si faccia vivo.
Per il bagno in mare e in piscina dovrai attendere la perfetta cicatrizzazione della ferita, dovrà essere completamente asciutta anche nei punti di sutura. In linea di massima due settimane.
I pesi, tipo palestra, devono essere sollevati con moltissima attenzione a partire da un mese dopo l'intervento e per gradi ripartendo da zero; i pesi nella vita quotidiana, sempre con estrema attenzione, dopo due settimane. Se puoi evitare di sollevare direttamente il bambino è meglio, puoi tenerlo in braccio da seduto facendoti aiutare da qualcuno almeno per i primi tempi, ma evita gli sforzi per sollevarlo per almeno due o tre settimane.

Ti allego l'esperienza di Lucio, il "vademecum" dell'erniato:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...PIC_ID=2637&

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 27/03/2012 11:47:49

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 29/03/2012 :  11:09:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Non saprei aggiungere altro!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07