Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 come se non mi fossi operato.. (13 mesi dopo)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
pollo84

Membro iniziale

chien

pollo84 is offline

 


 Spedito - 29/03/2012 :  13:38:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype pollo84 Send pollo84 a Private Message  Aggiungi pollo84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti
Mi chiamo Nicola, ho 27 anni e mi ero già registrato su questo forum lasciando i miei primi messaggi dopo pochi mesi dall'intervento.. Dimenticato il nick e la password e avendo cambiato tutto..pc e mail ho fatto una nuova registrazione e sono qui dopo 13 mesi dall'intervento (8marzo2011)
la situazione è questa.. dopo tutto questo tempo io mi sento esattamente come prima di essermi operato..sta diventando un mistero questa triste situazione del mio inguine, un mistero senza risposta e fatto stà che ho perso il lavoro da 1 anno e mi sto rovinando la vita per una cosa cosi..
Inizia tutto 3 anni fa con i primi fastidi all'inguine lato destro, dopo aver giocato a calcio mi sentivo come appesantito, tirando un urlo forte o dopo aver fatto sforzi non mi sentivo bene e a volte sentivo come una stilettata nel punto..
Dopo svariati controlli da parte di medici che consigliavano di non operare perchè dicevano "se c'è un'ernia è una puntina..io non la sento e quindi per ora non opererei" ho trovato un chirurgo che ha deciso di togliermela "Vedrai , ti metto la retina e sarai di nuovo perfetto..potrai fare palestra e lavorare già da aprile"
Bene, non è andata affatto cosi
Fin dai primi mesi c'era qualcosa che non andava, incontravo gente per strada che mi diceva che dopo un mese dall'intervento aveva giocato a tennis e io sentivo ancora tanto dolore dopo un mese camminavo appena..zoppicando..
poi il dolore almeno camminando per fortuna è sparito ma non sono mai spariti i sintomi iniziali.. ovvero.. se grido o rido forte sento fastidio.. se sollevo un peso sento fastidio.. se provo solo lontanamente a fare due tiri a pallone poi fatico a camminare.. insomma sto peggio di prima, perchè prima dell'intervento cmq lavoravo, stringevo i denti ma lavoravo e adesso non ci riesco (lavoravo come tuttofare in un ristorante per cui a volte c'era da andare in magazzino a portare fusti di birra e altre cose oppure in cucina mi accucciavo a prendere pentoloni..non facevo il muratore..)
ECO del 30 SEttembre 2011 "in sede retrocicatrizale si apprezza immagine anecogena oblunga di 1cm favorevole per ematoma incistato. Piccolo linfonodo reattivo ip.co. Non definiti segni di recidiva erniaria"

e questa è la risonanza magnetica con e senza contrasto, appena eseguita "esiti chirurgici a ds con modica reazione flogistica nella verosimile sede protesica.Non raccolde fluide fogistiche.Nei limiti il calibro e l'intensità di segnale del canale inguinale.Non evidenti reperti per il restante."
Il dott che mi ha effettuato la risonanza mi ha parlato di una sede infiammatoria che è visibile dalla risonanza e mi ha detto che se non va via entro qualche mese non è da escludersi che sia una reazione alla retina...che forse non è compatibile con me o io con lei..insomma.. alla mia domanda "allora non sono un malato immaginario come alcuni credono?" lui dice assolutamente no..io consiglio ripetere la risonanza tra 5 mesi e non da escludere, se rimane la infiammazione, un nuovo intervento..
Prossima settimana vedrò il chirurgo che mi ha operato il quale ha affermato 2 mesi fa "evidentemente l'origine del dolore non era l'ernia..che cmq abbiamo tolto e questo è un bene"
Gradirei un vostro parere su tutto questo..aspetto un aiuto, un suggerimento..qualsiasi cosa anche un'indicazione per un consulto anche lontanto..che sia in america a me va bene giuro!!!
io e la mia fidanzata abbiamo una bambina e attualmente siamo ambedue disoccupati, come ben sapete i posti di lavoro "comodi" e dove non si fanno sforzi non abbondano e sto passando un periodo tremendo..Non sono nella condizione di prendere il lavoro che c'è e non è possibile stare cosi a 27 anni
GRazie a tutti
Nicola



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 29/03/2012  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 29/03/2012 :  17:50:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: come se non mi fossi operato.. (13 mesi dopo)
ciao Nicola
ti capisco perfettamente, anche io dopo 5 mesi continuavo ad avere dolori
a furia di insistere con i vari medici/chirurghi finalmente sono riuscito a fare 1 eco e come per incanto ho scoperto l'impianto danneggiato e la recidiva
mi hanno rioperato da 1 mese, ancora non posso dirmi fuori dal tunnel
ma le premesse sono certamente migliori
in tutto questo anche io sono ormai a casa dal lavoro da quasi 7 mesi

per quanto riguarda la tua situazione credo sia meglio 1 parere del nostro Doc
anche se penso che senza vederti di persona sia difficile che possa darti un parere definitivo

che dire d'altro...spero che la cosa si risolva presto e comunque se ti serve 1 supporto morale siamo qui!
in bocca al lupo!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 29/03/2012 :  19:29:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: come se non mi fossi operato.. (13 mesi dopo)
Dagli esami non sembra esserci recidiva, tuttavia una forte reazione alla rete potrebbe essere causa dei disturbi..
Tuttavia temo che il problema sia diverso, se la sintomatologia è la stessa di prima dell'intervento, non era l'ernia.
Senti che ti dice il chirurgo, poi caso mai senti qualcun altro.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
max6417

Membro iniziale

max6417 is offline

 


 3   Spedito - 29/03/2012 :  21:44:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send max6417 a Private Message  Aggiungi max6417 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: come se non mi fossi operato.. (13 mesi dopo)
Ciao Panta...scusa ma come mai hai dovuto insistere cosi' tanto per fare degli accertamenti? Solo con la visita chirurgica non si vedeva che poteva esserci una recidiva?Che sintomi avevi?


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 26/03/2012  ~  UltimaVisita: 14/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 02/04/2012 :  10:41:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: come se non mi fossi operato.. (13 mesi dopo)
Ciao Nicola, mi ricordavo del tuo caso, anche se anche io non rammento il nick iniziale (magari con calma lo riesco anche a rintracciare!). Comunque adesso il doc ha dato la sua risposta; spero davvero che tu riesca a trovare la soluzione.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 02/04/2012 :  15:42:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: come se non mi fossi operato.. (13 mesi dopo)
Ricordo anch'io la storia travagliata di Nicola e facendo un raffronto tra i racconti, credo proprio si tratti dell'esperienza di "nicolab". Allego i link nei quali compare:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2717
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2737
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2791

Caro Nicola, posso solo esprimerti la mia solidarietà augurandoti di trovare presto una soluzione adeguata ai tuoi problemi.

Saluti e in bocca al lupo


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 02/04/2012 :  21:46:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: come se non mi fossi operato.. (13 mesi dopo)
ciao nicola, qualche volta capita che l'ernia sia solo uno dei problemi, non il solo, e quindi l'avventura continua.
Credo che dovrai forzatamnte fidarti di un chirurgo e sperare che la scelta sia felice.
Te lo auguro dal profondo del cuore.
Noi siamo qui anche per una parola di conforto.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 02/04/2012 :  23:46:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: come se non mi fossi operato.. (13 mesi dopo)
quote:
Ricordo anch'io la storia travagliata di Nicola e facendo un raffronto tra i racconti, credo proprio si tratti dell'esperienza di "nicolab". Allego i link nei quali compare:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2717
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2737
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2791

Caro Nicola, posso solo esprimerti la mia solidarietà augurandoti di trovare presto una soluzione adeguata ai tuoi problemi.

Saluti e in bocca al lupo

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  15:42:11



Acc.. Marcellino sta diventando la nostra memoria storica
Bravoooooo
Scusate ragazzi ma io sono fuori casa da una settimana (e ne passerà anche un'altra perchè ho il babbo in ospedale) e giro solo con il tablet che mi raddoppia pure i messaggi quindi mi sentirete poco


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 03/04/2012 :  17:28:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: come se non mi fossi operato.. (13 mesi dopo)
l'ho notato che raddoppia i messaggi....
però ho rimediato...

Nichittuuuuuuuuuuuu ecco perché mi ricordavo... meno male che c'è marcello!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07