Salve sono da poco iscritto e non conosco bene la procedura corretta per inviare messaggi. Comunque devo tra poco essere operato di ernia inguinale dx mi hanno consigliato e scelto la locale con una preanestesia con ansiolitico e una sedazione durante l'intervento, ma ho dei seri dubbi come andrà a finire, se sentirò dolore (fitte improvvise) o se collasserò o che alrto ancora. Aiutatemi con la vostra esperinza. grazie BITO
ps sono ansioso e fifone ogni tanto prendo qualche ansiolitico.
Ciao Fabry,benvenuto...io sono come te e di operazioni ne ho subite due a sx e sempre con anestesia locale,ti posso dire che, al di la' di sentire un po' armeggiare non senti altro e la sedazione che ti fanno ti da' un senso di tranquillita' che quando l'intervento è finito esclami nooooo gia' fatto????Tranquillo affronta tutto con serenita' e vedrai che andra' tutto bene....aggornaci
Esatto proprio così... vedrai che durante l'intervento chiederai altra somministrazione, si chiama "effetto wowowowoowwow" ed è quasi l'unico ricordo che avrai dell'intervento!!!
Benvenuto tra noi, Bito, ma già il solo fatto che siamo tutti erniati, ti deve rasserenare!!! Guarda quanti siamo....
benvenuto anche da parte mia, io ho avuto l'anestesia locale con sedazione e posso solo confermare quanto già detto dagli Amici che ti hanno risposto prima di me. Stai sereno, andrà tutto benissimo! Ti allego l'esperienza di Lucio che contiene molte informazioni utili per affrontare e superare l'intervento nel modo migliore:
Ti consiglio di leggere le esperienze che trovi nel Forum, serve molto per farsi un'idea più precisa di quello che ti aspetta e per affrontare il "problema" con maggiore consapevolezza e serenità. Se poi hai dubbi o domande specifiche, nel Forum qualcuno è sempre pronto a rispondere e ad aiutarti.
Salve sono da poco iscritto e non conosco bene la procedura corretta per inviare messaggi. Comunque devo tra poco essere operato di ernia inguinale dx mi hanno consigliato e scelto la locale con una preanestesia con ansiolitico e una sedazione durante l'intervento, ma ho dei seri dubbi come andrà a finire, se sentirò dolore (fitte improvvise) o se collasserò o che alrto ancora. Aiutatemi con la vostra esperinza. grazie BITO
ps sono ansioso e fifone ogni tanto prendo qualche ansiolitico.
Originariamente inviato da Bito - Oggi : 06:02:38
Ciao Bito!
bè ti posso dire che io sono stato operato di ernia 2 volte (l'ultima la settimana scorsa) e che ho avuto, sia l'anestesia spinale che la locale e non cambierei ,ora che lo so, la locale con sedazione. E' tutta un'altra vita, secondo me. Anche io ho preso un ansiolitico la sera prima...