Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ma che è successo con i cerotti?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 09/04/2012 :  13:12:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi,

sembrava procedere tutto per il meglio...
Ieri sera a 10 giorni, mi sono apprestato a fare la doccia come mi ha indicato il chirurgo, e così ho iniziato a rimuovere il cerottone che mi aveva messo dopo la prima visita di controllo ad una settimana.
Già togliere questo cerottone è stata una sofferenza perchè era molto adeso alla pelle e ai peli che sono un po' ricresciuti.
Ho sofferto abbastanza perchè, naturalmente, la pelle veniva tirata, anche se l'ho fatto il più lentamente possibile.
Poi, ho fatto la doccia, aspettando che gli altri cerottini che mi avevano messo lungo tutta la ferita andassero via con l'acqua (come mi aveva detto il chirurgo).
Ma non si sono staccati, ed allora ho provveduto, piano piano, a toglierli uno per uno.
Anche qui ho sofferto e stretto i denti.
Un paio si erano piegati e appiccicati alla ferita, quindi togliendoli hanno, credo, tolto la crosticina e lasciato la carne viva (un paio di mm).
Ho messo poi del Cicatrene.
Da quel momento però, forse per tutte queste manipolazioni ho iniziato a sentire molto più dolore dei giorni precedenti, tanto da maledirmi per aver tolto i cerotti.
Sembra quasi essere tornato ai primi 2-3 giorni!
Anche di notte muovendomi nel letto ho sentito delle fitte in alcuni movimenti.
Che può essere successo? Si è mosso qualcosa?
Mi sto iniziando a preoccupare...
Oggi starò a riposo e vediamo, ma mi chiedo se debba sentire il chirurgo.

Tony





 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 1   Spedito - 09/04/2012 :  14:19:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma che è successo con i cerotti?
Ciao Tonino. Anch'io sono stato operato da poko, tutto bene e giovedi andrò alla visita di controllo. Una domanda; ma ti hanno messo i punti riassorbibili? Io sotto il cerotto con garza credo di avere anche io dei cerottini,ma aspetterò e sentirò il chirurgo x quando toglierli e come toglierli. Cmq rivolgiti al chirurgo che ti ha operato, saprà e dovrà darti delle delucidazioni su quello che ti è capitato e controllare quindi la ferita. Un saluto e Auguri x un buon recupero e una serena Pasquetta.


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 2   Spedito - 09/04/2012 :  15:21:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma che è successo con i cerotti?
quote:
Ciao Tonino. Anch'io sono stato operato da poko, tutto bene e giovedi andrò alla visita di controllo. Una domanda; ma ti hanno messo i punti riassorbibili? Io sotto il cerotto con garza credo di avere anche io dei cerottini,ma aspetterò e sentirò il chirurgo x quando toglierli e come toglierli. Cmq rivolgiti al chirurgo che ti ha operato, saprà e dovrà darti delle delucidazioni su quello che ti è capitato e controllare quindi la ferita. Un saluto e Auguri x un buon recupero e una serena Pasquetta.

Originariamente inviato da brik - Oggi :  14:19:12



Ciao,

sì anch'io ho i punti riassorbibili!
Giovedì, quando vai, domanda come fare per i cerotti, perchè non vanno via così facilmente...
Non vorrei che debba passare quello che sto passando io!
La cosa che mi lascia perplesso, è che dobbiamo fare noi tutte queste manipolazioni; non poteva farmelo il dottore?
Io aspetto domani e dopodomani, se non passa chiamerò il chirurgo.
Fammi sapere come è andata col tuo dottore.

Un salutone

Tony



Modificato da - Tonino66 on 09/04/2012 15:22:21

 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 09/04/2012 :  16:42:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma che è successo con i cerotti?
quote:

Poi, ho fatto la doccia, aspettando che gli altri cerottini che mi avevano messo lungo tutta la ferita andassero via con l'acqua (come mi aveva detto il chirurgo).
Ma non si sono staccati, ed allora ho provveduto, piano piano, a toglierli uno per uno.
Un paio si erano piegati e appiccicati alla ferita, quindi togliendoli hanno, credo, tolto la crosticina e lasciato la carne viva (un paio di mm).


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  13:12:06



ciao Tony
magari il chirurgo intendeva dire che gli altri cerottini se ne sarebbero andati con l'acqua, non alla prima doccia, ma dopo 1 po' di docce
credo che sia normale che le crosticine siano ancora fresche dopo pochi giorni
anche le mie con i punti normali se ne sono andate dopo 1 bel po' di docce


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 4   Spedito - 09/04/2012 :  19:48:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma che è successo con i cerotti?
quote:
quote:

Poi, ho fatto la doccia, aspettando che gli altri cerottini che mi avevano messo lungo tutta la ferita andassero via con l'acqua (come mi aveva detto il chirurgo).
Ma non si sono staccati, ed allora ho provveduto, piano piano, a toglierli uno per uno.
Un paio si erano piegati e appiccicati alla ferita, quindi togliendoli hanno, credo, tolto la crosticina e lasciato la carne viva (un paio di mm).


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  13:12:06



ciao Tony
magari il chirurgo intendeva dire che gli altri cerottini se ne sarebbero andati con l'acqua, non alla prima doccia, ma dopo 1 po' di docce
credo che sia normale che le crosticine siano ancora fresche dopo pochi giorni
anche le mie con i punti normali se ne sono andate dopo 1 bel po' di docce


Originariamente inviato da Panta - Oggi :  16:42:14



Ciao Andrea,

il dottore mi aveva detto che sarebbero andati via proprio mentre mi facevo la doccia, mica ha detto che dovevo aspettare 4-5 docce!
A questo punto mi chiedo se ho creato qualche danno o meno, visto che la ferita mi brucia più di prima...
Per fortuna, invece, le fitte sono diminuite.
Mah, non so più che pensare.
Resto dell'opinione che me li poteva togliere lui

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 09/04/2012 :  20:12:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma che è successo con i cerotti?
non ti arrabbiare con me Tony
io non c'entro!






firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 6   Spedito - 09/04/2012 :  20:52:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma che è successo con i cerotti?
quote:
non ti arrabbiare con me Tony
io non c'entro!






Originariamente inviato da Panta - Oggi :  20:12:12



E mica mi arrabbio con te , ma con quel dottore

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 10/04/2012 :  00:02:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma che è successo con i cerotti?
Beh certo che tornare dal dottore per togliere un cerotto.. no comment

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 10/04/2012 :  13:21:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma che è successo con i cerotti?
quote:

(...) A questo punto mi chiedo se ho creato qualche danno o meno, visto che la ferita mi brucia più di prima...
Per fortuna, invece, le fitte sono diminuite.
Mah, non so più che pensare.
Resto dell'opinione che me li poteva togliere lui

Tony


Originariamente inviato da Tonino66 - Ieri :  19:48:21



Ciao Tony,

credo che non sia il caso di allarmarsi, togliendo i cerotti non puoi certo aver fatto dei danni, al massimo la ferita sarà un po' irritata, ma vedrai che passa. L'importante è che tu senta meno fitte, è segno che c'è un progresso costante.
Per quella che è la mia esperienza personale, spesso i medici sono molto meno riguardosi di noi nel togliere e mettere i cerotti, la pelle non è la loro e gli strappi non li sentono!

Stai sereno!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 10/04/2012 :  15:33:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma che è successo con i cerotti?
Ma per favore...
ragazzi non ci vuole una laurea per capire che i cerotti hanno una colla che li tiene adesi alla cute.
Questa colla, difficilmente si leva con l'acqua, ma occorrerebbe un po' di alcool per inattivare tale colla (io ad esempio lo uso per i pazienti più rompi...).
Gli steri-strip vengono messi a volte dopo la rimozione punti per tenere ancora un po' adesi i lembi di cute, ma non è che rimuovendoli si inficia il buon esito dell'intervento: negli altri strati più profondi ci sono punti ben più solidi...
Rimuovere uno steri-strip è una cosa semplice e indolore, che si lascia fare al paziente o a chi per lui (il paziente non è solo colui che subisce, ma collabora anche al buon risultato del trattamento). A volte capita che un cerotto si attacchi sulla ferita, ma la crosticina che si leva è normale, così come è normale che si abbia un po' di fastidio, dopo averla tolta. Una volta cicatrizzata il problema si autolimiterà.
Quindi stiamo sereni.
Se medici e sanitari dovessero prendere appuntamenti anche per togliere dei cerotti, credete che le liste di attesa subirebbero delle dilatazione considerevoli, a scapito di chi ha realmente bisogno.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07