Ciao. Il gonfiore è normale (è passato poco). Comunque ti dico che a distanza di anni la parte operata rimane un po' più sopraelevata, causa modifiche anatomiche della rete nella regione operata. Quindi tranquillo se non hai altri disturbi.
Che taglio Tonino 66, ma era grande l'ernia? Io la mia nn l'ho ancora vista ma sembra che sia inferiore. Domani che ho il controllo vedrò... Una pronta guarigione con tanta pazienza....
Ciao. Il gonfiore è normale (è passato poco). Comunque ti dico che a distanza di anni la parte operata rimane un po' più sopraelevata, causa modifiche anatomiche della rete nella regione operata. Quindi tranquillo se non hai altri disturbi.
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 13:34:34
Ciao, forse essendo recidiva, il tessuto già modificato, viene manipolato ancora una volta e si gonfia di più? Riguardo ai disturbi, ieri per la prima volta ho camminato 2 km circa e allla fine avevo dolore (sopportabile) che s'irradiava dentro fino alla natica (non so se riesco a rendere l'idea). In casa, se cammino poco quasi nulla, se cammino parecchio doloretti, a letto se faccio qualche movimento strano ho delle fitte. Ma credo sia nella norma a 12 giorni no?
Che taglio Tonino 66, ma era grande l'ernia? Io la mia nn l'ho ancora vista ma sembra che sia inferiore. Domani che ho il controllo vedrò... Una pronta guarigione con tanta pazienza....
Originariamente inviato da brik - Oggi : 15:13:53
A me era recidiva, forse per questo.... Non ho idea del perchè, ma il taglio sembra seguire anche un percorso leggermente diverso dall'altra volta, non riesco a vedermi bene in quella posizione. Provo a misurare il taglio... E tu cammini, disturbi vari?
Originariamente inviato da brik - Oggi : 15:13:53
A me era recidiva, forse per questo.... Non ho idea del perchè, ma il taglio sembra seguire anche un percorso leggermente diverso dall'altra volta, non riesco a vedermi bene in quella posizione. Provo a misurare il taglio...
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 16:02:49
Bel taglietto Tony anche il mio e' piu' lungo... il taglio ovviamente da 5cm della prima volta a 10cm circa della seconda io l'ho ricondotto al fatto che abbiano dovuto sistemare il precedente
Il taglio dipende dalla situazione che c'è sotto ai tessuti, dalla tecnica, dall'esperienza del chirurgo, nonché dalla soggettività anatomica del paziente. Ciò che importa è che sia stato un buon taglio... :P
Il taglio dipende dalla situazione che c'è sotto ai tessuti, dalla tecnica, dall'esperienza del chirurgo, nonché dalla soggettività anatomica del paziente. Ciò che importa è che sia stato un buon taglio... :P
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 19:24:08
Dalle foto sembra che il gonfiore sia contenuto e la ferita è perfetta. La mia ferita era più gonfia della tua e l'inguine ha impiegato mesi per tornare normale, a volte il gonfiore è lentissimo nel ridursi, in altri casi bastano poche settimane. Dunque non preoccuparti. Dieci centimetri sono una taglia L, ma ancora nella norma; alla fine scomparirà completamente. Spesso chi si rivolge al Forum è preoccupato per come sarà la ferita e anche quelli che l'hanno avuta da cinque o sei centimetri la considerano grande, in realtà, come dice Marvin, l'importante è che il lavoro sia ben fatto. Allego un Link che forse già conoscete tutti, ma che parla anche di questo argomento dando alcuni dettagli sulle ferite: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2712 Allego anche tre foto tratte dal Forum come comparazione per il gonfiore: