concordo con gli Amici che già ti hanno detto l'essenziale, ognuno di noi risponde all'intervento in modo molto soggettivo, c'è chi si riprende alla grande e chi stenta un po', ma alla fine si torna a vivere benissimo come prima, anzi meglio di prima perchè non c'è più l'ernia a limitarci nelle nostre attività quotidiane. Per i più giovani poi tutto è più facile. Dunque niente paura, nella ripresa ci vuole "solo" tanta pazienza...troppa!
ragazzi, scusate se mi faccio sentire in ritardo, ma purtroppo pensavo che nessuno avesse risposto (in realtà non mii sono arrivate le mail) comunque ritornando la mio problema (ernia), vi comunico che fra due giorni mi operero', ma purtroppo sono venuto a sapere che ho un altra ernia, questa volta ombelicale (diciamo che è 2cm), il dottore mi ha detto che non si puo' fare insieme a quella inguinale......secondo voi è vero?? oppure non la vuole fare?? Grazie ancora a tutti ragazzi..!!
(...) vi comunico che fra due giorni mi operero' (...)
Originariamente inviato da diabolik2009 - 22/06/2012 : 21:41:02
Ciao Diabolik,
non essendo medico non saprei dirti quali potrebbero essere le difficoltà tecniche legate a un doppio intervento, immagino però che per il paziente il postoperatorio sarebbe un po' più difficile, visto che le incisioni chirurgiche andrebbero ad interessare sia l'inguine che l'addome. Il Doc potrebbe darci spiegazioni utili. In ogni caso, se ho capito bene, domani dovrebbe essere il giorno dell'intervento... vedrai che sarà tutto più facile e veloce di quanto immagini! Dunque...un grande in bocca al lupo e...a presto!
grazie marcello, speriamo che vada tutto bene, in realtà ho piu' paura dell'anestesia lombare che dell'intervento vero e proprio........ho letto (non succede quasi mai) che, se sbagliano, potrei rimanere paralitico...........è cosi pericoloso secondo te?
XFrancer, penso che ha ragione il Doc, quando si tratta di soldi, gli opedali convenzionati ci marciano sempre..!!
in realtà ho piu' paura dell'anestesia lombare che dell'intervento vero e proprio........ho letto (non succede quasi mai) che, se sbagliano, potrei rimanere paralitico...........è cosi pericoloso secondo te?
Originariamente inviato da diabolik2009 - Oggi : 11:11:18
Su su diabolik non pensare a queste cose!!
Vedrai che come dice Marcello sara' tutto veloce e non ti accorgerai di nulla
per rilassarti ti consiglio cuffiette con musica, nell'attesa
Non sono 1 medico credo che ti debba affidare all'anestesista per certi chiarimenti comunque credo che la percentuale di rischio sia molto bassa io ti posso parlare della mia esperienza, che, come quella di molti altri, dal punto di vista dell'anestesia e' stata positiva
ho trovato questo topic, se ti puo' essere d'aiuto
Originariamente inviato da diabolik2009 - Oggi : 11:11:18
Diabo! Non pensare troppo a queste cose, ha ragione Panta, cerca di stare sereno, anche se sappiamo tutti che non è così facile il giorno prima dell'intervento! Ti capisco perfettamente, ci siamo passati tutti e tutti alla fine abbiamo pensato: "tutto qui?!". Se ci fosse AntonioDL (che ormai pare ci abbia abbandonati ) saprebbe trovare le parole giuste per tranquillizzarti, dato che lui si è trovato benissimo con l'anestesia spinale.
Tranquillo! In queste ore che precedono il "gran giorno" cerca di fare cose che ti piacciono e di stare con persone che ti fanno sentire bene, domani sarai pronto e tutto passerà in un lampo!
Ancora in bocca al lupo e a presto per il resoconto della tua esperienza!