Ciao a tutti.Sono stato operato mercoledì mattina di ernia inguinale sx.Ho deciso di sottopormi all'intervento dato che le dimensioni dell'ernia erano ormai molto evidenti ed il fastidio piuttosto continuo.L'operazione è andata ottimamente e sono uscito dall'ospedale che avrei potuto quasi correre...! Appena passato l'effetto dell'anestetico dolori forti attenuati da TORADOL ogni 5-6 ore.Ora và un pochino meglio,l'unica cosa è un fortissimo bruciore all'altezza dell'attaccamento del pene a sx,una sensazione insopportabile che si attenua solo da seduto o sdraiato.Questo fastidio permane indipendentemente dall'assunzione degli antidolorifici.Volevo sapere se c'è qualcuno che può darmi un impressione,un consiglio eventualmente.Vi ringrazio anticipatamente.
ciao mario, benvenuto ho aperto una nuova discussione tutta tua così non si confonde con quella di altri
per quel che riguarda il tuo problema credo sia assolutamente nella frequenza visti i pochi giorni passati dall'intervento fallo presente alla levata dei punti o alla prima visita di controllo ma mi sembra solo questione di tempo
Concordo con Francer e aggiungo che nelle esperienze raccolte nel Forum si parla spesso di fastidi simili a quello che descrivi, localizzati sul pube in prossimità della base del pene, sembra proprio che si tratti di un "punto debole" per molti operati di ernia inguinale. Anche a distanza di anni, se si avvertono fastidi passeggeri, è proprio in quel particolare punto che spesso si manifestano.
fortissimo bruciore all'altezza dell'attaccamento del pene a sx,una sensazione insopportabile che si attenua solo da seduto o sdraiato.Questo fastidio permane indipendentemente dall'assunzione degli antidolorifici.
Originariamente inviato da mario florio - Oggi : 12:52:35
ciao Mario, benvenuto sul forum
la situazione che descrivi e' identica alla mia "prima volta"
è probabile che i bruciori derivino dall'interessamento delle terminazioni nervose, molto fitte nella zona inguinale
ti consiglio di contattare il chirurgo che ti ha operato, sapra' sicuramente trovare una soluzione, di solito, almeno nel mio caso, si propone un ciclo di infiltrazioni (n.5, una a settimana) di anestetico e cortisone
in bocca al lupo e tienici aggiornati!
P.S.: ti conviene aprire 1 discussione tutta tua sul forum, per evitare di fare confusione con esperienze di altri e per maggiore ordine
Buongiorno a tutti.Stamattina ritengo di non aver bisogno di farmaci visto che sono riuscito ad alzarmi bene,senza particolari impedimenti,insomma mi sento migliorato.L'unica cosa è sempre quel fastidioso bruciore... Un'altra cosa:ma il cerotto sulla ferita lo devo tenere fino alla levata dei punti o devo toglierlo,disinfettare e metterne un altro? Sul foglio di dimssione non è ben chiaro...
Buongiorno a tutti.Stamattina ritengo di non aver bisogno di farmaci visto che sono riuscito ad alzarmi bene,senza particolari impedimenti,insomma mi sento migliorato.L'unica cosa è sempre quel fastidioso bruciore... Un'altra cosa:ma il cerotto sulla ferita lo devo tenere fino alla levata dei punti o devo toglierlo,disinfettare e metterne un altro? Sul foglio di dimssione non è ben chiaro...
Originariamente inviato da mario florio - Oggi : 10:34:14
La prassi non è uguale per tutti
nel mio caso la prima volta mi dettero dei cerotti da cambiare ogni 2 giorni fino alla levata dei punti
dopo l'intervento di recidiva invece, in altra clinica, alla mia richiesta mi dissero che non era necessario cambiarlo e lo tenni fino alla levata dei punti
prova a fare un colpo di telefono al medico e chiedere magari, così sei piu' tranquillo, potresti approfittarne anche per chiedere dei bruciori
Parte del pene e del testicolo sx mi si sono colorati di blu.Chiamerò la day surgery per vedere come ovviare a questi fastidiosissimi bruciori all'inguine.Per il resto tutto procede bene,solo un pò di indolenzimento ed insensibilità cutanea e qualche difficoltà a camminare.Buona giornata a tutti.
Parte del pene e del testicolo sx mi si sono colorati di blu.Chiamerò la day surgery per vedere come ovviare a questi fastidiosissimi bruciori all'inguine.Per il resto tutto procede bene,solo un pò di indolenzimento ed insensibilità cutanea e qualche difficoltà a camminare.Buona giornata a tutti.
Originariamente inviato da mario florio - Oggi : 11:03:42
Ciao Mario, sembra proprio tutto nella norma, dal colore dei "gioielli" fino alle difficoltà nel camminare. Il bruciore richiede molta pazienza, ma piano piano scompare anche quello. Ce ne vuole troppa di pazienza!
Buongiorno a tutti.Ieri sera ho tolto il cerotto e fatto la medicazione.Dall'estremità sinistra della ferita è uscita qualche goccia di sangue ma niente di più.I bruciori stanno scomparendo ,niente indolenzimenti muscolari ma mi duole un pò la parte.Sono sempre impacciato nel camminare,probabilmente ho un pò di paura.Dopodomani controllo dal chirurgo.I gioielli stanno tornando al colore naturale...
continua le medicazioni come ti è stato indicato e cammina senza paura, nel Forum si è detto spesso che il camminare aiuta l'integrazione della rete; aumenta la durata delle camminate di giorno in giorno senza esagerare e se ti senti stanco, o senti fastidi, fermati e riposa. Vedrai che dopo la levata dei punti camminerai liberamente.
Buonasera a tutti.Domani vado a togliere i punti,ne ho contati più o meno otto.oggi ho camminato un pò e devo dire abbastanza con disinvoltura.I bruciori che avevo all'inguine ora si sono spostati intorno alla ferita:se provo a sfiorare mi sembra di avere il fuoco:pelle sensibilissima.E' normale? Boh.Alla prossima.