Buonasera a tutti.Sono tornato dalla vacanze e sono stato molto bene direi ma... Da qualche giorno ho un fastidio alla parte sinistra,quella operata i 27 giugno,simile a quello che avevo prima dell'intervento.Mi spiego:quando sono in piedi sento un senso di peso sull'osso appena sotto la cicatrice.Poi il tutto si irradia sulla gamba sinistra dandomi stanchezza.Tutto normale? In attesa di una vostra impressione vi auguro una buona notte.
Diciamo che potrebbe essere uno di quei risentimenti che di riflesso si irradiano dalle zone piu' impensabili del corpo, sempre per effetto dell'aggressione chirurgica. Siamo anche ad appena due mesi dall'intervento, e con tutto questo maltempo repentino dopo tanto caldo puo' anche dipendere dal cambio climatico che anche gli anziani come me, ancora percepiscono. Aspetterei come si evolve nei prossimi giorni.
per molti di noi la zona del pube rimane a lungo sensibile e soggetta a disturbi vari, più o meno intensi e fastidiosi. E' possibile che tu abbia fatto, anche inavvertitamente, qualche sforzo che ha creato tensione nella zona operata, quindi ora provi i fastidi descritti. Anche questa è una cosa che accade spesso, specie nei primi mesi dopo l'intervento. Direi anch'io che per ora vale la pena tenere la situazione sotto controllo e se vedi che nei prossimi giorni i sintomi persistono o peggiorano, chiedi un parere al tuo medico o al chirurgo che ti ha operato. Nel frattempo non sforzarti e...stai sereno!
Grazie per la risposta Marcello.C'è da dire che quando si sta bene ahimè ci si dimentica un pò dell'intervento... Si ritorna alla normalità e non si pensa ai consigli ricevuti dal chirurgo e dagli amici del forum.Non penso di aver fatto in questi giorni sforzi esagerati,ma in ogni caso mi sono dimenticato di aver subito un intervento! Buonanotte e sempre grazie per i pareri.
Ebbene sì,potrei non avere rispettato del tutto le consegne,ma ora i fastidi si fanno più intensi,addirittura arrivano al testicolo sinistro e creano spossatezza... Posso provare a prendere qualche antidolorifico o dell'antiffiammatorio? Grazie in anticipo e buonanotte!
Caro mario, credo i fastidi che senti siano ancora abbstanza frequenti tenuto conto che in tutto sono passati poco più di due mesi
tutti gli sforzi che si fanno vanno ripresi con progressione e se aggiugi i cambiamenti di tempo di questo periodo credo non ci sia da stupirsi.
Dopo 4 anni in palestra io ho ancora fastidi, passeggeri ma ci sono.
Ripeto che dopo essere stati operati (ed è una necessità) torniamo a fare quello che facevamo prima ma non siamo quelli di prima La chirurgia ha riparato, ci ha messo una pezza in somma, non ci ha miracolato Figurati che la mia povera mamma a 80 anni nei cambiamenti di tempo si lamentava di una operazione di appendicite fatta 50 anni prima
Grazie Francer.Probabilmente i due mesi passati in assoluta tranquillità mi avevano un pò illuso... Stasera sono particolarmente spossato,comincerò a prendere qualcosa che allevi un pò il disturbo.Vero è che ho ricominciato a lavorare "sul serio" dopo quasi venti giorni di malattia e oltre tre settimane di ferie.Conviviamoci... Buonanotte a tutti.
Grazie Francer.Probabilmente i due mesi passati in assoluta tranquillità mi avevano un pò illuso... Stasera sono particolarmente spossato,comincerò a prendere qualcosa che allevi un pò il disturbo.Vero è che ho ricominciato a lavorare "sul serio" dopo quasi venti giorni di malattia e oltre tre settimane di ferie.Conviviamoci... Buonanotte a tutti.
Originariamente inviato da mario florio - Ieri : 21:52:52
E...gia'... il rientro al lavoro è traumatico, pensa che io ho ricominciato dopo 10 mesi e mezzo...devo proprio dirti come è andata?
Porca miseria! Sto peggio di prima di essere operato:adesso i fastidi sono costanti e qualsiasi,anche piccolo sforzo,si riconduce alla zona x... Mi chiedo quando passeranno,dato anche il fatto che non posso più mettermi a riposo tranne i week-end.Qualcuno può indicarmi un eventuale farmaco che mi aiuti a resistere? GRRRRRRRRRRRRRRR!