Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 49 ]  [ Totale: 49 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Laparocele e mountain bike
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Krasto

Membro iniziale

Krasto is offline

 


 Spedito - 06/07/2012 :  00:24:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Krasto a Private Message  Aggiungi Krasto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti mi sono appena iscritto sono un ragazzo di 23 anni e purtroppo anche io cn un Laparocele . Ad aprile dello scorso anno sono stato operato di appendicite(già in peritonite) l'intervento doveva essere fatto in laparoscopia durante l'intervento per non riuscendo a trovare l'apendice il chirurgo e passato in open(si dice così? XD). L'intervento e andato bene mi hanno tenuto ancora qualche giorno in ospedale e poi dimesso tutto bene. Allora mi sono accorto dopo poco tempo di un rigonfiamento orizzontale a livello dell'ombelico e sopra la cicatrice dell'operazione, avevo chiesto al medico curante se fosse un rigonfiamento dovuto all'operazione e mi aveva detto che era probabile quindi non ci avevo dato peso. Ora a un annetto di distanza mi sono accorto che anche solo fare un addominale mi faceva male quindi ho smesso subito e ho chiesto per informazione alla dietologa cosa potesse essere e mi ha detto di farmi vedere da un chirurgo che poteva essere ernia addominale. Chiesto al padre di un mio amico chirurgo mi ha detto che era uno sventramento post operatorio( un altro nome per il Laparocele???). a detta sua devo perdere ancora qualche chiletto e poi farmi operare ma non c'è fretta.

Detto ciò arrivo alla mia domanda: io come sport pratico mountainbike downhill e ora per la dieta sto usando la bici per pedalare un po' e mettere giù qualche chilo. La mia domanda e se fosse possibile andare qualche volta la domenica a fare downhill in montagna? Contando che io la scorsa estate senza sapere cosa fosse mi sono fatto oltre alle solite uscite anche una settimana in montagna a fare il mio sport e questo inverno diverse uscite in snowboard senza mai nessun tipo di fastidio.
Contando che per entrambi gli sport ho sempre usato dei paraschiena con le fasce elastiche che passano proprio sopra il rigonfiamento(ho letto sul forum delle fasce elastiche, inconsapevolmente ho fatto una cosa buona??)

Grazie in anticipo a tutti scusatemi il poema scritto ma volevo essere chiaro.



Modificato da - Krasto on 06/07/2012 00:25:36

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 06/07/2012  ~  UltimaVisita: 20/05/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 06/07/2012 :  11:06:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele e mountain bike
Ciao Marco e benvenuto a bordo,

non c'è bisogno che tu ti scusi, siamo abituati a "poemi" ben più lunghi che sono comunque graditi e utili per chiarire bene gli aspetti dei problemi.

Alla tua età è particolarmente difficile stare fermi rinunciando alle proprie passioni sportive, non è peraltro indispensabile rinunciare, basta essere molto cauti e trattenersi evitando sforzi che potrebbero rivelarsi dannosi. Se i medici ai quali ti sei affidato non te lo vietano in modo specifico, puoi continuare a fare attività fisica, scegliendo magari quelle attività che non sollecitano troppo la parte sede del problema. Per perdere peso, oltre alla bici, la piscina andrebbe molto bene, visto il tuo problema, nuotando soprattutto a dorso.

Sentiamo cosa ne pensano gli altri Amici del Forum...

Saluti e a presto,





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 06/07/2012 12:40:13

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 07/07/2012 :  14:07:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele e mountain bike
benvenuto

certamente la fascia elastica ti ha aiutato a non peggiorare le cose

il laparocele andrà sicuramente operato, e altrettanto sicuramente con l'inserzione di una rete in materiale biocompatibile, il chirurgo saprà esattamente cosa fare.

anche se la situazione non sembra particolarmente problematica, ogni operazione non è comunque uno scherzo e quindi trovatelo bravo, il chirurgo.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 07/07/2012 :  19:45:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele e mountain bike
si anche io credo che l'uso della fascia (sempre consigliata nei laparo) abbia fatto senz'altro bene
ora, premesso come dice il buon eby (che di laparo ne ha 2 metri quadri) che prima o poi dovrai operarti il mio consiglio è di non rinunciare al tuo sport ma facendo attenzione e rinunciando solo se ti crea propblemi

la fascia ovviamente aiuta molto ma dovrebbe essere davanti non solo sulla schiena


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Krasto

Membro iniziale

Krasto is offline

 


 4   Spedito - 08/07/2012 :  15:53:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Krasto a Private Message  Aggiungi Krasto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele e mountain bike
Ciao grazie a tutti ora vedrò magari una prova la faccio e vedo se mi da fastidio. Cmq la fascia che intendevo e quella che stringe sulla parte davanti per tenerezza in posizione il paraschiena :) quindi e anche davanti e non solo dietro :)
Per l'operazione certo l'avevo già messa in conto stavo solo aspettando di perdere qualche chiletto visto che così mi hanno consigliato :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 06/07/2012  ~  UltimaVisita: 20/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07