Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Laparocele....dove operararsi ???
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Salvogi

Membro iniziale

Salvogi is offline

 


 Spedito - 23/08/2012 :  01:07:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Salvogi a Private Message  Aggiungi Salvogi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ormai è un anno che ho scoperto un laparocele (dopo 4 mesi da un intervento di auneurisma all'aorta addominale)....continua ad ingrossarsi ma non mi decido dove operarmi ......non vorrei spostarmi da Palermo...cosa mi consigliate ? Dove e con chi ? Nel frattempo l'ansia mi sta sopraffacendo.... Grazie.


Modificato da - Salvogi on 23/08/2012 01:09:05

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/03/2012  ~  UltimaVisita: 20/09/2012 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 23/08/2012 :  11:47:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
ciao Salvogi benvenuto sul forum!

Sulla tua domanda nello specifico non posso esserti utile
purtroppo sono di Como...un po' distante



comunque sono sicuro che qualcuno sapra' darti indicazioni
magari il Doc stesso

Non farti prendere dall'ansia
l'intervento in se stesso è una sciocchezza (trattasi sempre di intervento comunque)
(soprattutto pensando all'altro che hai fatto)
paradossalmente per qualcuno puo' essere piu' difficoltoso il post

CIAO!




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salvogi

Membro iniziale

Salvogi is offline

 


 2   Spedito - 24/08/2012 :  00:59:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salvogi a Private Message  Aggiungi Salvogi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
Grazie Panta, mi potrei anche spostare, l'aneurisma l'ho tolto al San Raffaele di Milano portandomi dietro la famiglia !!! Ma non vorrei ripetere il pellegrinaggio (ho una bimba di 6 anni). L'intervento del laparocele è sicuramente una sciocchezza rispetto all'altro, ma ho esperienze di parenti giunti al 5° intervento di recidiva !!! Insomma ho capito che non bisogna sbagliare il primo !!! Ho già consultato qualche grande nome facendo qualche viaggetto al nord Italia, ma sono tornato sempre più confuso di prima; pareri e tecniche di intervento completamente diverse e contrastanti....e imbarazzanti domande sulla mia assicurazione sanitaria complementare.....ho in mano più preventivi che diagnosi !!! Spero che non venga censurato ma purtroppo c'è anche questo !!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/03/2012  ~  UltimaVisita: 20/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 24/08/2012 :  20:56:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
ti capisco, credimi, io prima del 1°intervento ero tranquillissimo
per l'operazione di sistemazione e recidiva invece mi hanno dovuto sedare




per quanto riguarda l'incertezza di diagnosi, purtroppo hai tristemente ragione
ed è gia' il minore dei mali...


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franc

Nuovo membro

Franc is offline

 


 4   Spedito - 26/08/2012 :  14:35:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franc a Private Message  Aggiungi Franc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
quote:
Grazie Panta, mi potrei anche spostare, l'aneurisma l'ho tolto al San Raffaele di Milano portandomi dietro la famiglia !!! Ma non vorrei ripetere il pellegrinaggio (ho una bimba di 6 anni). L'intervento del laparocele è sicuramente una sciocchezza rispetto all'altro, ma ho esperienze di parenti giunti al 5° intervento di recidiva !!! Insomma ho capito che non bisogna sbagliare il primo !!! Ho già consultato qualche grande nome facendo qualche viaggetto al nord Italia, ma sono tornato sempre più confuso di prima; pareri e tecniche di intervento completamente diverse e contrastanti....e imbarazzanti domande sulla mia assicurazione sanitaria complementare.....ho in mano più preventivi che diagnosi !!! Spero che non venga censurato ma purtroppo c'è anche questo !!!

Originariamente inviato da Salvogi - 24/08/2012 :  00:59:15


Sono anche io nella condizione di "ricerca" di un chirurgo e un ospedale. Nonostante sia nella zona di Milano e' difficile trovare medici/chirurghi con vastissima esperienza d ernie/laparoceli (escludendo Il Dr. Prof. Campanelli, citato frequentemente, quale esperto in questo campo) Visto le enormi citazioni di "recidiva" e la non facile riuscita di questo intervento e' comprensibile una certa cautela e il desiderio di una "scelta giusta". Ad un certo punto e, forse per stanchezza, occorrera' fidarsi comunque ed essere un po' "fatalisti" accettando "rassegnati" gli eventi. Inoltre si discute ancora sul metodo piu' congeniale di intervento (laparotomia o laparoscopia) Puo' anche essere comprensibile il fatto che non vengano, volutamente, citati frequentemente nominativi (per ovvi motivi) dove, invece, in altri forum esistono ampie discussioni ed elenchi di nomi elargiti con molta disinvoltura. (?)



 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 09/08/2012  ~  UltimaVisita: 03/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 26/08/2012 :  15:32:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
quote:
Visto le enormi citazioni di "recidiva" e la non facile riuscita di questo intervento
Originariamente inviato da Franc - Oggi :  14:35:12



in realta' non è proprio corretto
le percentuali di insuccesso e/o recidiva sono molto basse
alcune si concentrano su questo forum
ma sul forum stesso non tutte sono negative

se 1 persona prima dell'intervento
consulta il forum e si sofferma soprattutto le esperienze negative
sono d'accordo con te che possa nascere ansia e preoccupazione
ma generalmente dopo un normale post-operatorio
il recupero è buono




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salvogi

Membro iniziale

Salvogi is offline

 


 6   Spedito - 26/08/2012 :  20:10:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salvogi a Private Message  Aggiungi Salvogi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
quote:

Puo' anche essere comprensibile il fatto che non vengano, volutamente, citati frequentemente nominativi (per ovvi motivi) dove, invece, in altri forum esistono ampie discussioni ed elenchi di nomi elargiti con molta disinvoltura. (?)

Originariamente inviato da Franc - Oggi :  14:35:12



Perchè non citare nomi ? Credo che invece sia giusto e corretto verso tutti mettere a disposizione la propria esperienza elogiando i bravi e smascherando gli "impostori" (si fà per dire). Io ad esempio posso dire di essermi trovato bene per l'intervento all'aneurisma operato dal Prof. Chiesa, direttore della chirurgia vascolare del San Raffaele di Milano, come posso affermare che dopo essersi accertati che tutto era ok, ed intascato **.***,** euro (ero a pagamento) mi hanno dimesso e nel post sono stato praticamente abbandonato ! Una febbretta di due mesi e tutto telefonicamente mi hanno prospettato tranne la cosa più probabile: un'infezione chirurgica che "probabilmente" c'è stata e che "probabilmente" ha prodotto il laparocele. Infine trovo molto strano che su questo gigantesco forum si citano solo due-tre nomi...non c'è altro in Italia.....??!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/03/2012  ~  UltimaVisita: 20/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 27/08/2012 :  12:17:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
il mio terzo intervento di laparocele è stato quello definitivo grazie al doc Garulli (sempre sia lodato), primario all'ospedale Ceccarini di Riccione.

Posti letto in albergo (per eventuale/i accompagnatore/i) non mancano.

Se vuoi dare un'occhiata al lavorino, guarda qui: http://www.herniasurgery.it/forum/t...2Cintervento



Insert Image:


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franc

Nuovo membro

Franc is offline

 


 8   Spedito - 27/08/2012 :  13:35:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franc a Private Message  Aggiungi Franc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
Molto modestamente ho "tentato" di inserire un topic denominato "Nominativi chirurghi" proprio con l'intento di sensibilizzare i "forumisti" e citare nomi e luoghi. Certo scorrendo i vecchi post ci saranno avviamente nomi e riferimenti; ma, come mi e' stato gia' risposto, occorre tempo e pazienza.
Sempre se "nulla osta" da parte dei moderatori e dei regolamenti del forum.



 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 09/08/2012  ~  UltimaVisita: 03/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franc

Nuovo membro

Franc is offline

 


 9   Spedito - 27/08/2012 :  13:54:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franc a Private Message  Aggiungi Franc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
quote:
quote:
Visto le enormi citazioni di "recidiva" e la non facile riuscita di questo intervento
Originariamente inviato da Franc - Oggi :  14:35:12



in realta' non è proprio corretto
le percentuali di insuccesso e/o recidiva sono molto basse
alcune si concentrano su questo forum
ma sul forum stesso non tutte sono negative

se 1 persona prima dell'intervento
consulta il forum e si sofferma soprattutto le esperienze negative
sono d'accordo con te che possa nascere ansia e preoccupazione
ma generalmente dopo un normale post-operatorio
il recupero è buono




Originariamente inviato da Panta - Ieri :  15:32:01



E' corretto quello che scrivi. Non vorrei fare il "disfattista" ma ho trovato 196 discussioni con la denominazione "recidiva" (non poche) Mi rendo conto che e' piu' facile e immediato il "lamentarsi" scrivendo come sfogo e condivisione dei propri mali con altri sfortunati. Molto meno frequente il desiderio di scrivere i successi e le operazioni a buon fine risolte definitivamente. Quando si sta bene... si pensa ad altro. Questo forum non e' molto diverso da tanti altri che trattano altre e diverse patologie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 09/08/2012  ~  UltimaVisita: 03/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franc

Nuovo membro

Franc is offline

 


 10   Spedito - 28/08/2012 :  11:29:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franc a Private Message  Aggiungi Franc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
Il doc ha risposto cosi': "...
quote:
Vi ricordo che un elenco di medici con indirizzi etc etc deve essere autorizzato dall'Ordine dei medici, mentre segnalazioni spontanee non hanno apparentemente limitazioni.
Se fosse stato consentito non pensate che l'avrei già fatto?


Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 00:00:21


(Chirurgia dell'Ernia Inguinale - Nominativi chirurghi -)



 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 09/08/2012  ~  UltimaVisita: 03/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 28/08/2012 :  16:42:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
quote:
Il doc ha risposto cosi': "...
quote:
Vi ricordo che un elenco di medici con indirizzi etc etc deve essere autorizzato dall'Ordine dei medici, mentre segnalazioni spontanee non hanno apparentemente limitazioni.
Se fosse stato consentito non pensate che l'avrei già fatto?


Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 00:00:21


(Chirurgia dell'Ernia Inguinale - Nominativi chirurghi -)

Originariamente inviato da Franc - Oggi :  11:29:53



Scusa Franc non ho capito questa risposta

quello che il nostro Doc ci ha sempre detto è che non si può mettere un elenco con nomi e indirizzi sul sito come se sponsorizzassimo un medico piuttosto che un altro ma che ognuno può presentare la propria esperienza citando nomi e indirizzi liberamente
Io non so se altri forum lo fanno perchè non ne frequento mi limito ad attenermi alle indicazioni dell'amministratore di questo forum che ne è il responsabile a tutti gli effetti.

Concordo con AntonioDL quando dice (nella discussione Elenco chirurghi) che poi non necessariamente l'esperienza superpositiva di uno valga sempre per tutti.

Io comunque sono sempre disponibile a raccogliere un elenco di chirurghi che abbiano raccolto dagli utenti esperienze positive magari suddiviso per regione
ma ho bisogno delle informazioni che potete anche mandarmi come messaggio personale e che condividerei con gli altri moderatori

poi siccome ormai siamo qui impiegati "fissi" potremmo ripassarle a chi le chiede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 28/08/2012 16:57:52

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salvogi

Membro iniziale

Salvogi is offline

 


 12   Spedito - 08/09/2012 :  02:01:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salvogi a Private Message  Aggiungi Salvogi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele....dove operararsi ???
Ho avuto alcuni nomi di chirurghi per il mio intervento di Laparocele, qualcuno li conosce e sa darmi consigli ?

A PALERMO > Prof. VINCENZO MANDALA' (in pensione ma opera ancora a pagamento presso Osp. Buccheri - La Ferla)

A CEFALU' (PA) > Dott. PIER ENRICO MARCHESA presso Osp. San Raffaele Giglio

A BOLOGNA > Dott. VINCENZO MARIA GRECO presso Osp. S.Orsola-Malpighi

Grazieeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/03/2012  ~  UltimaVisita: 20/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07