ciao a tutti, sono un vecchio utente. Sono stato operato di ernia inguinale sinistra nel dicembre del 2009. L'intervento non è andato tanto bene in quanto probabilmente mi è stato reciso il nervo ileo inguinale e con ciò ho perso la sensibilità in parte del pube e spesso il dolore si irradia nell'inguine e nel testicolo. Due settimane fà sono comparsi forti dolori nella zona operata tant'è che ho pensato ci fosse una recidiva. Su consiglio del medico curante ho fatto un'ecografia dalla quale è risultato tutto negativo. In ogni caso ciò non mi tranquillizza e mi chiedo percè ho ancora tali forti dolori. Qualcuno saprebbe darmi una risposta? grazie Nicky
hai magari fatto caso se è stato un periodo di sforzi particolari? devi anche valutare se questi dolori sono di breve durata e magari passano dopo il giusto riposo oppure se sono costanti e insopportabli ci sono degli utenti (io stesso) del forum che anche dopo anni a tratti hanno dei fastidi anche importanti soprattutto nei cambi di meteo ma che passano poi in breve tempo
comunque credo che l'unico che possa darti una risposta con certezza è un chirurgo
secondo voi il referto dell'ecografia non può sbagliare....ho la sensazione che qualcosa prema sotto la retina.........la TAC con liquido di contrasto secondo voi è necessaria? grazie
secondo voi il referto dell'ecografia non può sbagliare....ho la sensazione che qualcosa prema sotto la retina.........la TAC con liquido di contrasto secondo voi è necessaria? grazie
Originariamente inviato da nicky - Oggi : 19:58:10
spesso gli esiti dei semplici esami non sono definitivi la diagnosi del chiururgo alla fine è sempre la piu' sicura fai prima quella
farò la visita dal chirurgo ma mi sono dimenticato di dirvi che tal volta ho anche la sensazione di un forte mal di pancia ....ma è possibile che sia legato all'ernia? grazie
farò la visita dal chirurgo ma mi sono dimenticato di dirvi che tal volta ho anche la sensazione di un forte mal di pancia ....ma è possibile che sia legato all'ernia? grazie
Originariamente inviato da nicky - Oggi : 17:20:02
allora non saprei non mi pare di aver sentito da altre persone parlare di questo genere di fastidio legato all'ernia magari il Doc o qualcun altro sapra' risponderti
la settimana prossima ...e per giunta sono in una fase in cui ho una prostatite acuta che mi sta tormentando da qualche tempo ...addirittura ho pensato che i dolori dipendessero da questo o anche da un problema alla schiena....
...il chirurgo mi ha visitato e mi ha detto che non vi è alcun segno di recidiva ...nonostante abbia lamentato la comparsa a periodi di dolori/scosse all'ingine e al testicolo e alcune volte dolore surficiale al basso pube sinistro proprio alla base del pene, mi ha risposto che non ha rilevato alcun problema e che in merito a quest'ultimo probabilmente è la pressione della protesi che mi causa il dolore...mah.......ritengo sia stato poco soddisfacente peraltro, si è soffermata su altre problematiche che non hanno nessuna connessione con le dolenze accusate (prostatite, problemi alla colonna etc).
vorrei riportarvi il referto dell'ecografia e avere qualche opinione: Presenza di struttura lineare ipercogena di densità metallica quale esito di pregressa ernia plastica; non segni di recidiva. Alcune linfoadenopatie reattive in sede superficiale (che significa?) Regolare rappresentazione delle strutture muscolari.