buongiorno a tutti, sono nuova, mi chiamo betty e volevo lasciare la mia esperienza. mi hanno operato di diastasi dei retti + ernia epigastrica il 12 aprile dopo una lunga peripezia visto che all'inizio mi era stato diagnosticato un lipoma. comunque tornando a noi. l'intervento è andato bene. mi hanno detto che siccome il buco era piccolo hanno messo i punti e non la rete. sono entrata la mattina del venerdì e uscita la mattina del sabato. purtroppo uscita dall'ospedale mi ha preso un tremendo mal di gola poi tramutatasi in una forte tosse. la convalescenza è stata tremenda, ad ogni colpo di tosse vedevo le stelle. adesso va un pò meglio. l'unica cosa che mi preoccupa è che da qualche giorno avverto un gonfiore vicino alla ferita e sento di nuovo quel peso come se ci fosse ancora l'ernia. la mia paura è che la osse abbia compromesso l'intervento. secondo voi è possibile? ho letto in giro che con i punti la percentuale di recidivia aumenta. ovviamente sono andata dal medico che però dice che è tutto normale. io non sono molto convinta per questo chiedo la vostra opinione. ultima domanda: per la pratica della kick -boxing secondo voi bastano 40 giorni? scusate se mi sono dilungata troppo. un saluto a tutti
la tosse per tutti gli operati è una pessima compagna nel postoperatorio, molti di noi lo sanno bene per esperienza diretta; tuttavia è davvero difficile che dei colpi di tosse compromettano il lavoro del chirurgo, soprattutto se è ben eseguito. Visto che il controllo del medico non rileva problemi direi che puoi stare serena, il gonfiore e la sensazione di peso sono ricorrenti nel postoperatorio e si risolvono con tempi diversi da caso a caso...ci vuole pazienza. Le attività sportive più impegnative fisicamente vanno riprese con estrema cautela da due mesi dopo l'intervento, ovviamente col benestare del chirurgo che ti segue e conosce bene la tua situazione. Ricorda che all'inizio...e forse anche dopo...la prudenza non è mai troppa!
Resta con noi per gli aggiornamenti, sarai d'aiuto a tante donne che cercano informazioni sull'intervento "al femminile" e...anche a noi maschietti che siamo curiosi di vedere le eventuali differenze nell'andamento del postoperatorio.
ciao betty non credo che la tosse abbia provocato danni però se ti rimangono fastidi e dubbi fatti rivedere da chi ti ha operato è sempre la cosa migliore per il kick boxing io credo che sarebbe meglio aspettare un paio di mesetti e poi provare a riprendere con molta molta cautela
grazie mille per le risposte. 2 mesi senza kick saranno duri da passare..... va bhe' prima la salute. volevo chiedervi un ultima cosa. per un eventuale gravidanza secondo voi bisogna aspettare tanto? è un pò che cerchiamo il secondo figlio tanto che volevo aspettare a fare l'intervento visto che ci sono buone possibilità che l'ernia torni ma i fastidi che mi dava erano ormai insopportabili.spero di non dover aspettare troppo. grazie ancora.
per la gravidanza hai fatto bene ad operarti perchè peggiorano poi quando sei in attesa, non conosco bene l'intervento che hai eseguito pero' secondo me meglio che almeno 6 mesi li attendi
grazie mille per le risposte. 2 mesi senza kick saranno duri da passare..... va bhe' prima la salute. volevo chiedervi un ultima cosa. per un eventuale gravidanza secondo voi bisogna aspettare tanto? è un pò che cerchiamo il secondo figlio tanto che volevo aspettare a fare l'intervento visto che ci sono buone possibilità che l'ernia torni ma i fastidi che mi dava erano ormai insopportabili.spero di non dover aspettare troppo. grazie ancora.
Originariamente inviato da betty - Oggi : 11:05:15
Dai che due mesi passano in un lampo! Anch'io credevo che sarebbe stato difficile stare un mese senza nuoto, ma il tempo è passato davvero in un attimo e poi...come dici tu...prima la salute!
Per la gravidanza, appena i medici che ti seguono ti danno "il via libera", non dovrebbero esserci troppi problemi. Se ti senti fisicamente pronta...VAI!
buongiorno a tutti. oggi il morale è sotto i tacchi. stamattina ho avuto un colpo di tosse e mi è tornato quel dolore atroce che succedeva quando c'era l'ernia. ci sono rimasta male. non so se sia normale. praticamente dove c'è il gonfiore (dove prima c'era l'ernia)ho sentito questo forte dolore e vedevo il gonfiore pulsare. il tutto è durato 10 minuti. passato solo dopo che mi son messa in piedi e ho fatto due passi. ho paura che qualcosa sia andato storto. scusate gli sfoghi ma è per me importante confrontarmi con voi. cosa ne pensate?
Tranquilla. Non succede nulla. La protesi ha fatto il suo lavoro e l'ernia non c'è più. Sono dolori che possono esserci ancora. Non scoraggiarti: la strada è in discesa...
colpi di tosse, come starnuti e anche le forti risate (ebbene si, anche quelle) purtroppo per i primi tempi sono il nemico numero 1 di noi EX erniati tranquilla, come dice marvin, che è pure del mestiere il grosso è stato fatto si tratta di resistere e avere taaaaanta