Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 59 ]  [ Totale: 59 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Cordone post intervento ernia inguinale Donna
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Farfi66

Membro iniziale

Farfi66 is offline

 


 Spedito - 02/04/2013 :  19:39:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Farfi66 a Private Message  Aggiungi Farfi66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, come suggeritomi apro una nuova discussione visto che sono poche le testimonianze al femminile! Circa un mese fa sono stata operata di ernia inguinale destra..Prima dell'intervento non avevo alcun fastidio, ma l'ernia c'era e come tutti sapete non c'è alcuna alternativa, prima o poi bisogna intervenire. L'intervento è stato fatto in anestesia locale, con sedazione..è stata applicata una protesi(o retina come viene chiamata)..non ho sentito nulla durante l'operazione e sono stata dimessa lo stesso giorno..il giorno successivo, finito l'effetto dell'anestesia ho iniziato ad avvertire dolori sia all'inguine che nella zona vicino alla ferita che era molto gonfia..avevo difficoltà ad alzarmi dal letto e mettermi in piedi..dopo 3 giorni già andava un pò meglio!!ho tolto i punti dopo 9 giorni, tornata al lavoro dopo 18 gg .Adesso sto meglio ma mi è rimasto un rigonfiamento, proprio sopra la ferita,duro al tatto, simile ad un cordone,molto evidente soprattutto quando sono in piedi.. vorrei chiedere se questo rigonfiamento andrà via col tempo o rimarrà per sempre tale??


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/04/2013  ~  UltimaVisita: 08/05/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 02/04/2013 :  19:56:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cordone post intervento ernia inguinale Donna
ciao Farfi, benvenuta sul forum!

per quanto riguarda il cordone devi avere mooolta pazienza
capisco che per una donna possa essere più fatidioso
però purtroppo prima di tornare alla normalità
ci vorrà un po' di tempo, in alcuni casi anche qualche mese
comunque consolati, la cosa principale è che tu stia bene
e da come descrivi il tuo post e la tempistica di ripresa
pare davvero ottima!!!

In bocca al lupo



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 03/04/2013 :  23:30:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cordone post intervento ernia inguinale Donna
Ciao Farfi benvenuta !
Come ti ha già risposto il nostro Panta,
devi avere pazienza e tutto torna come prima,ma 18 giorni di convalescenza non sono un pò pochini?
io feci un mese,però giustamente dipende dal tipo di lavoro che si svolge,
mi preme dirti però che l'insensibilità della zona operata durerà
a lungo,dopo quasi 7 anni la mia c'è ancora.....ma non crea nessun problema
un abbraccio


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 03/04/2013 :  23:47:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cordone post intervento ernia inguinale Donna
Davvero un'esperienza positiva la tua! Grazie per il tuo racconto.

Panta e Gianna hanno già detto tutto e non c'è molto da aggiungere. Nella discussione di Amfortas si parla di creme emollienti che si possono applicare sul "cordone" per favorirne "la scomparsa", non fanno miracoli, ma alcuni di noi le hanno usate con buoni risultati, potresti provare anche tu!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Farfi66

Membro iniziale

Farfi66 is offline

 


 4   Spedito - 04/04/2013 :  21:09:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Farfi66 a Private Message  Aggiungi Farfi66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cordone post intervento ernia inguinale Donna
Grazie a tutti per le risposte!!Mi era stato presentato come un intervento molto semplice, con tempi di guarigione brevi..infatti avevo pensato di tornare a lavoro dopo 10 giorni!!!poi invece ho dovuto prolungare i gg di malattia.. ovviamente!!E In effetti devo dirvi che, anche se sono tornata a lavoro, ho ancora qualche fastidio, a parte il cordone.Quando sto molto tempo seduta, anche in macchina, avverto un bruciore nella parte operata!!per questo motivo per adesso non voglio riprendere la palestra.. non vorrei peggiorare la situazione, cmq riesco a camminare bene, senza problemi.


Modificato da - Farfi66 on 04/04/2013 21:11:58

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/04/2013  ~  UltimaVisita: 08/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 04/04/2013 :  21:15:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cordone post intervento ernia inguinale Donna
quote:
per questo motivo per adesso non voglio riprendere la palestra.. non vorrei peggiorare la situazione

Originariamente inviato da Farfi66 - Oggi :  21:09:23



saggia decisione
noi spesso consigliamo di attendere 2-3 mesi per riprendere le attività sportive
e comunque la ripresa va trattata come si ricominciasse da zero
diverse volte veniamo tacciati di vecchiezza ed eccessiva prudenza
ma ne abbiamo viste di tutti i colori, fidati, la prudenza non è mai troppa
è vero, è 1 intervento di routine, ma sempre di intervento si tratta
e quindi il post operatorio va condotto con tutte le cautele del caso

in bocca al lupo!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 05/04/2013 :  16:06:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cordone post intervento ernia inguinale Donna
quote:

(...) anche in macchina, avverto un bruciore nella parte operata!! (...)

Originariamente inviato da Farfi66 - Ieri :  21:09:23



Non preoccuparti, nei primi tempi è normale sentire piccoli fastidi o bruciori stando seduti al lavoro, in casa, oppure in auto, soprattutto se si assume una posizione un po' piegata in avanti. Questa posizione ci porta a "comprimere" l'inguine e la parte operata...si lamenta. Niente paura! Col tempo si torna alla normalità


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 7   Spedito - 07/05/2013 :  09:35:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cordone post intervento ernia inguinale Donna
ciao Farfi, ecco un altra donna

io son stata operata 20 gg fa e piu' o meno ho avuto la tua stessa esperienza.

io ho fatto il taglio cesario e posso dirti che per la cicatrice ci vuole un po' prima che si sgonfi e torni piatta. almeno 6 mesi


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Farfi66

Membro iniziale

Farfi66 is offline

 


 8   Spedito - 08/05/2013 :  23:40:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Farfi66 a Private Message  Aggiungi Farfi66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cordone post intervento ernia inguinale Donna
Ciao ale,ben trovata!per quanto mi riguarda sono già passati due mesi,ho ripreso la palestra lunedi scorso,non ho fastidi particolari tranne che ,quando tocco la zona della ferita, avverto un leggero bruciore come se ci fosse un'infiammazione probabilmente di qualche piccolo nervo, non so!!il cordone c'è sempre anche se un po' meno evidente rispetto a prima..



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/04/2013  ~  UltimaVisita: 08/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 08/05/2013 :  23:51:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cordone post intervento ernia inguinale Donna
Farvi se persiste parlane col tuo medico
e magari fatti prescrivere un eco x tranquillizzarti


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07