Cari amici intervento eseguito il 3 settembre a Milano, tripla neurectomia, rimozione protesi e del granuloma del funicolo, applicazione rete pre-peritoneale. Decorso buono (solo un po' di sieroma). Dolore scomparso, almeno per ora. Spero tutto si risolva..........non voglio cantar vittoria. Vi aggiornero' e grazie per i consigli Sigmfreud
Cari amici intervento eseguito il 3 settembre a Milano, tripla neurectomia, rimozione protesi e del granuloma del funicolo, applicazione rete pre-peritoneale. Decorso buono (solo un po' di sieroma). Dolore scomparso, almeno per ora. Spero tutto si risolva..........non voglio cantar vittoria. Vi aggiornero' e grazie per i consigli Sigmfreud
Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi : 14:25:45
Ciao sig, ci ricompai così a cose fatte. Hai ragione, meglio non cantar vittoria ma aspettare paziente gli eventi. Comunque i presupposti mi sembrano buoni, aspettiamo fiduciosi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Caro Francer hai ragione ma la mia e' una lunga storia che troverai sulla discussione "recidiva di ernia? rimozione protesi?" che e' stata interrotta dall'amministratore per eccesso di pagine. Riassumo brevemente: 1999 primo intervento, 2007 sospetta recidiva, 2010 reintervento con reperto di lipoma pro-erniario da rottura protesi. Riparazione della protesi ma....dolore residuo insopportabile. Difficolta' a trovare un chirurgo a Roma che si occupasse di me. Visita a Milano (Campanelli) che decide di provare. Eseguito intervento di esplorazione con reperto di verosimile granuloma funicolare, rimozione protesi, triplice neurectomia, protesi preperitoneale ed oggi sono quasi a 20 gg. Dolore preesistente scomparso, decorso un po' fastidioso ma spero di aver risolto il problema. Purtroppo per ben 5 anni ho dovuto interpellare vari chirurghi per avere un minimo di attenzione (quasi tutti erano contrari al reintervento) nonostante la grave disabilita' che mi procurava il dolore. Se tutto andra' bene penso possa fornire consigli a chi avra' un problema analogo. Cari saluti sigm
Caro Francer hai ragione ma la mia e' una lunga storia che troverai sulla discussione "recidiva di ernia? rimozione protesi?" che e' stata interrotta dall'amministratore per eccesso di pagine. Riassumo brevemente: 1999 primo intervento, 2007 sospetta recidiva, 2010 reintervento con reperto di lipoma pro-erniario da rottura protesi. Riparazione della protesi ma....dolore residuo insopportabile. Difficolta' a trovare un chirurgo a Roma che si occupasse di me. Visita a Milano (Campanelli) che decide di provare. Eseguito intervento di esplorazione con reperto di verosimile granuloma funicolare, rimozione protesi, triplice neurectomia, protesi preperitoneale ed oggi sono quasi a 20 gg. Dolore preesistente scomparso, decorso un po' fastidioso ma spero di aver risolto il problema. Purtroppo per ben 5 anni ho dovuto interpellare vari chirurghi per avere un minimo di attenzione (quasi tutti erano contrari al reintervento) nonostante la grave disabilita' che mi procurava il dolore. Se tutto andra' bene penso possa fornire consigli a chi avra' un problema analogo. Cari saluti sigm
Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi : 10:37:58
Adesso si che ci ricordiamo meglio di te, sicuramente la tua esperienza, speriamo positiva, sarà d'aiuto a quanti, me ne viene in mente uno!!!, stanno pensando di affrontare l'intervento o sono molto preoccupati dal farlo. Rimani con noi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Caro Francer hai ragione ma la mia e' una lunga storia che troverai sulla discussione "recidiva di ernia? rimozione protesi?" che e' stata interrotta dall'amministratore per eccesso di pagine.
Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi : 10:37:58
Carissimo sigm non è che non mi ricordassi, anzi credo di essere più volte intervenuto nella discussione che chiudiamo come sempre quando diventa troppo lunga e difficile da seguire
in effetti il mio invito era per aprire una discussione nuova, come hai fatto, riassumendo i precedenti e riportando per benino tutte le informazioni su questo ultimo intervento che sembra molto interessante sia per saperne di più sui reinterventi che sono la nostra croce che per sondare la fama di campanelli (vedi discussione sui chirurghi italiani da consigliare)
grazie Francer scusami ma vorrei relazionare dettagliatamente quando saro' sicuro del buon risultato (per scaramanzia...). Purtroppo piu' volte mi sono illuso che il fastidio fosse finito.... Un caro saluto Sigm
cari amici e caro dr. Trombetta volevo un parere tecnico: dopo 20 gg dall'intervento ho ancora un po' di sieroma all'inguine che mi e' stato aspirato, ma tende a riformarsi. Un chirurgo dice di aspettare che si riassorba da solo, un altro di aspirarlo ancora. Voi che ne pensate? E' gradita l'esperienza di qualcuno grazie sigm
domanda......ma quanto ci vuole per il riassorbimento spontaneo? Oggi sono 20 gg dall'intervento ed il volume del serioma non si modifica ancora. E se si organizza? grazie sigm
qualche esperienza passata per il forum riporta anche più di un mese, se non ricordo male con la formazione in lenta, molto lenta, diminuzione mi sa che ci vuole pazienza
oggi visita del prof Campanelli che mi ha rassicurato. Solo monitoraggio ecografico (sono al 22 giorno). Spero che il processo di ciatrizzazione non determini retrazioni che possano dare altri dolori per chi e' interessato a Roma c'e' il congresso italiano di chirurgia dove si parla molto di ernie
cari amici ancora combatto con la cicatrice e con il sieroma. Il chirurgo mi ha detto che i sintomi possono durare anche 6 mesi! Ma non e' un po' troppo? Il doloretto e' sopportabile ma continuo e fastidioso. Sono a 50 gg dall'intervento...speriamo. Chi mi sa dire qualcosa al riguardo? Cari saluti sig