Cmq kiunque sia stato sottoposto a questo intervento (rimozione con sostituzione della protesi e triplice denervazione) può dire la sua... Il chirurgo ke ho interpellato mi ha detto ke purtroppo è un'operazione a cui parekki si stanno sottoponendo...e ke ha una percentuale di successi di circa l'80%... Ke ne pensate?
Cmq kiunque sia stato sottoposto a questo intervento (rimozione con sostituzione della protesi e triplice denervazione) può dire la sua... Il chirurgo ke ho interpellato mi ha detto ke purtroppo è un'operazione a cui parekki si stanno sottoponendo...e ke ha una percentuale di successi di circa l'80%... Ke ne pensate?
Originariamente inviato da kekko - Oggi : 14:23:35
Ciao kekko. Da quanto dici qui sopra, son sicuro che hai fatto una visita col Prof. Campanelli, quindi direi che se lui è di quel parere, allora non c'è alternativa. Per ora i miei nervi sono salvi, ma è possibile che pure io debba sottopormi alla triplice denervazione. Al momento sto studiando la situazione sperando in un falso allarme. In ogni caso, il mio consiglio è quello di tentarle tutte ed anche oltre, prima di sottoporti ad un qualsiasi intervento chirurgico
carissimi ho risposto privatamente a Francer, ma non so se sia pervenuta la risposta. Scusate per la mia assenza ma purtroppo altre emergenze mediche mi hanno costretto ad allontanarmi dal sito. Comunque, a distanza di 15 mesi dall'intervento, sto decisamente meglio, anche se periodicamente avverto la sensazione di tumefazione dolente che dura qualche giorno poi scompare. Recentemente ho fatto un viaggio ed ho camminato molto, senza problemi. Probabilmente e' importante anche mobilizzare gli arti inferiori, senza esagerare, per mantenere il trofismo dei muscoli obliqui. Purtroppo la parete addominale ha una funzione contenitiva e non e' facile capire quali sono gli esercizi utili per mantenerla tonica. Vi ringrazio per il sempre presente supporto e ricambio gli auguri di buon anno a tutti sigm
A conferma di quanto detto dagli altri sul camminare, posso confermare che tutti i miei dolori (post operatori e vari dolori ancora da identificare) si attenuano moltissimo durante le lunghe camminate. Camminare fa benissimo
Ciao SigFreud purtroppo non riesco a scriverti in pm... Sarei interessato ad avere + informazioni possibili riguardo a questo tipo d intervento... e da quel ke ho capito solo tu in questo forum mi potresti essere d'aiuto. Se t va lasciami un racapito in pm poi t contatto io.... Grazie!
Ciao SigFreud purtroppo non riesco a scriverti in pm... Sarei interessato ad avere + informazioni possibili riguardo a questo tipo d intervento... e da quel ke ho capito solo tu in questo forum mi potresti essere d'aiuto. Se t va lasciami un racapito in pm poi t contatto io.... Grazie!
Originariamente inviato da kekko - Oggi : 16:05:05
kekko, poni pure i tuoi dubbi nella discussione senza farti problemi tutto quello che ne viene fuori può essere utile anche per gli altri in fututro
carissimi ho risposto privatamente a Francer, ma non so se sia pervenuta la risposta. Vi ringrazio per il sempre presente supporto e ricambio gli auguri di buon anno a tutti sigm
Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi : 14:53:42
ciao sigm, pervenuta risposta, Graaaaazie per la gentilezza e fatti sentire