Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 68 ]  [ Totale: 68 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia Bilaterale problemi dopo operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
impallinator

Membro iniziale

impallinator is offline

Spedito - 04/10/2012 :  14:47:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send impallinator a Private Message  Aggiungi impallinator alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Come prima cosa volevo complimentarvi con voi per l'efficacia di questo sito, ho letto diversi dibattiti e devo ammettere che, a differenza di quasi tutti gli altri siti, qui le risposte sono precoci e soddisfacenti. Sono un nuovo utente, Claudio, ho 35 anni e sono stato operato da 10 giorni a un'ernia inguinale bilaterale con rete sec. lichtenstein, riscontando diverse problematiche. Capisco che 10 giorni sono pochi per trarre conclusioni affrettate pero' ho alcuni problemi che mi danno un po' da fare. Sono stato dimesso il giorno successivo l'operazione e fin dai primi giorni ho cominciato un po' a camminare, stando sempre attento a non fare sforzi. Dopo 10 giorni pero' non riesco ancora a dormire di lato perche' (non so se mi tirano i punti o la rete) nel girarmi (sia a sx che a dx) provo dolore e quindi provo anche un certo fastidio alla schiena, visto che e' l'unica posizione cui riesco a stare coricato. Devo stare attento a fare certi movimenti perche' altrimenti mi vengono certe fitte (suprattutto nella parte sx) che partono dal taglio fino ai testicoli molto dolorose. Inoltre ho una parte "addormentata" sotto i tagli, nonche' "un' ematoma" (di colore rosso/blu) che parte da sotto i tagli e mi ricopre tutti i testicoli e gran parte del pene. Non so nemmeno se e' possibile fare sesso (con tutte le cautele ovviamente) o altro...... Inoltre ho anche una sensazione (vedo il gonfiore anche a occhio) di gonfiore dello stomaco; sembra quasi che mi manchino gli addominali. Le ferite sono state medicate, e almeno quelle sono belle e quasi cicatrizate.Scusate per il poema, ma volevo essere chiaro il piu' possibile; spero di ricevere molte risposte. Vi terro' informato sui progressi.
Saluti Claudio.

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 04/10/2012  ~  UltimaVisita: 29/10/2012 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 04/10/2012 :  16:41:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale problemi dopo operazione
Ciao impal, ti chiamerò così e benvenuto tra di noi.
Innanzi tutto grazie per i complimenti, se rimarrai con noi ne farai parte.
Tutto già visto e nella norma, diciamo che stai sommando le problematiche che possono sorgere di solito nei mono erniati e quindi hai fatto bingo.
Chiaro che tu non riesca a girarti, non hai un lato sano e quindi soffri di +. Soluzione: tanta pazienza ma passa.
Tutto l'arcobaleno dei gioielli di famiglia anche questo rientra nelle normali complicazioni sempre moltiplicati per 2. Soluzione: tanta pazienza ma passa.
Per il sesso vedi tu, in questo forum se ne sono visti di tutti i colori, alcune esperienze rasentano l'hot.
Mi sembra di essere stato sufficentemente chiaro.
Pazienza ma passa.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

2   Spedito - 04/10/2012 :  20:30:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao impal, benvenuto anche da parte mia

il mitico Chicco ti ha già detto il necessario
per la schiena io trovavo sollievo mettendo sotto in zona lombare
un cuscinetto non molto alto

in bocca al lupo!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
impallinator

Membro iniziale

impallinator is offline

3   Spedito - 04/10/2012 :  23:09:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send impallinator a Private Message  Aggiungi impallinator alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie mille per i consigli....ne parlavano tutti come un'operazione "semplice": UNA SETTIMANA E SEI A POSTO!!!
Invece a quanto pare ci vuole molto tempo...

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 04/10/2012  ~  UltimaVisita: 29/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

4   Spedito - 05/10/2012 :  00:43:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Claudio e benvenuto tra noi!

In effetti molti si riprendono presto, ma tanti altri stentano non poco, ognuno risponde all'intervento chirurgico in modo molto soggettivo, cio detto, tieni duro e vedrai che tutto tornerà come prima. Qui diciamo sempre che ci vuole tanta,tanta pazienza...troppa!
Come già ti hanno detto gli ottimi Amici che mi hanno preceduto nel risponderti, i sintomi che descrivi sono tipici, e lo potrai constatare tu stesso leggendo le molte testimonianze raccolte nell'archivio del Forum. Vedrai che i progressi e i miglioramenti saranno quotidiani e presto tornerai alla tua normalità quotidiana. Ti allego due discussioni nelle quali potrai trovare tutti i dettagli sul discorso sesso:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1892
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1241

Saluti e...in bocca al lupo,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
impallinator

Membro iniziale

impallinator is offline

5   Spedito - 08/10/2012 :  14:18:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send impallinator a Private Message  Aggiungi impallinator alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao raga, grazie per i consigli; devo dire che dopo 2 settimane, finalmente, inizio a vedere dei miglioramenti. L'ematoma inizia a scomparire e i dolori si stanno attenuando. Inoltre riesco (per qualche ora) anche a riposare sui fianchi. Per quanto riguarda il sesso, invece, devo dire che ho ancora qualche problemuccio....Domani mi tolgono i punti, e oggi mentre mi lavavo mi sono bagnato i cerotti, cosi' nel cambiarli ho visto le ferite e sembrano cicatrizate molto bene.. A volte ho qualche brevi fitte, da ambo le parti, possono essere i punti che le provocano oppure e' la rete che deve ancora adattarsi? Grazie a tutti e saluti. Claudio.

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 04/10/2012  ~  UltimaVisita: 29/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

6   Spedito - 08/10/2012 :  16:19:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Claudio,

direi che vai bene, o comunque che hai dei sintomi normali per il tempo che è passato dall'intervento, vedrai che una volta tolti i punti andrà molto meglio e ti sentirai più libero nei movimenti. I rapporti sessuali miglioreranno col passar del tempo, alcuni di noi hanno avuto difficoltà iniziali che, come già sai, possono dipendere da sofferenze del funicolo, nella maggior parte dei casi si risolve tutto positivamente...con la solita pazienza! Mi rendo conto che parlare sempre di "pazienza" può sembrare banale, ma ognuno di noi sa per esperienza personale che ce ne vuole tanta, perchè certi fastidi sono davvero lunghi a risolversi.
Alle fitte ti abituerai, perchè anche dopo aver tolto i punti potranno presentarsi, fa parte del postoperatorio normale, ad ogni modo andranno diminuendo sempre più per frequenza e intensità. Tieni presente che anche noi operati da anni qualche volta ne sentiamo, soprattutto quando ci illudiamo di essere ancora "ragazzi" e facciamo sforzi sproporzionati!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
impallinator

Membro iniziale

impallinator is offline

7   Spedito - 11/10/2012 :  19:10:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send impallinator a Private Message  Aggiungi impallinator alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao raga, stamattina mi hanno tolto i punti, ne avevo 4 a sx e 5 a dx, la dottoressa mi ha detto che le ferite sono belle, mi ha medicato, messi i 2 cerotti e mi ha detto che domattina potevo toglierli e farmi (finalmente) una doccia. Pero' stasera ho notato che si intravede un po' di sangue nei cerotti. E' normale? Magari il sangue e' uscito dai punti? Comunque.... ho ancora qualche dolorino....e.... non so se e' capitato anche a qualcuno di voi, ma, ho notato che alla sera, non tutte le sere, mi aumentano un po' i fastidi, e mi vengono come dei brividi di freddo....premetto che in quei casi mi sono sempre misurato la febbre, senza mai averne...strano...

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

8   Spedito - 11/10/2012 :  20:23:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sicuro che sia sangue?
non è il disinfettante per caso?
per sicurezza potresti togliere il cerotto con molta cautela e verificare
al limite disinfetti e ricopri

per quanto riguarda i dolori alla sera
credo sia abbastanza nella norma
una bilaterale è impegnativa, no?

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
impallinator

Membro iniziale

impallinator is offline

9   Spedito - 14/10/2012 :  23:37:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send impallinator a Private Message  Aggiungi impallinator alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao raga, sono ormai passate 3 settimane dall'intervento, e i progressi si notano...finalmente oggi sono riuscito a fare una mezza trombatina , anche se adesso ho un po' di fastidi. Ho alcune domandine che mi tormentano un po'...Il taglio sinistro e' piu' gonfio del destro e anche piu' duro al tatto; e' normale? Poi, soprattutto, spesso ho dei fastidi, a volte anche doloranti ai testicoli....e' normale?

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

10   Spedito - 15/10/2012 :  00:56:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Diciamo che è frequente percepire questi fastidi. Poi ricordiamo che hai fatto la bilo, quindi i fastidi sono moltiplicati. Il gonfiore differente si spiega col fatto che siamo diversi da un lato all'altro. Posso fare l'esempio su me stesso. La prima ernia fu la sx, che andò perfettamente, con sutura tradizionale e gonfiore post operatorio che durò circa 6 mesi. Ti dico solo che ormai non ci facevo più affidamento su quando si sgonfiasse, e me ne accorsi quando chissà da quanto tempo era sgonfiata. La seconda fu a dx (stessa équipe di chirurghi), con anestesia diversa, sutura estetica, qualche problema di decubito punti, ma zero gonfiore. Insomma due situazioni differenti sullo stesso paziente!
Quindi ti direi che fin qui, va tutto benonre. Le fitte possono anche dipendere dal cambio di temperatura, ma adesso dipendono dalla cicatrizzazione. Non preoccuparti!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
impallinator

Membro iniziale

impallinator is offline

11   Spedito - 15/10/2012 :  10:13:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send impallinator a Private Message  Aggiungi impallinator alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
GRazie 1000 Antonio , vi terro' informato sui miei progressi...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07