Ciao , mi chiamo Maurizio e sono stato operato ad un ernia inguinale destra Lunedì 1 Ottobre. L'ernia è insorta circa un mese e mezzo prima ed inizialmente è stata molto dolorosa. L'intervento è andato bene , il chirurgo mi ha detto che hanno messo dentro due reti e che devo stare attento altrimenti mi potrebbe venire anche l'ernia sinistra. Dopo i primi due giorni con dolori , piccola febbre e un gonfiore alla base del pene, oggi già sto nettamente meglio. Lunedì leverò i primi punti. Ma la mia vera curiosità riguarda una cosa che è successa ad un mio amico di Tirana. Lui 18 anni fa si stava per operare ad un ernia inguinale con i miei stessi sintomi (compreso testicolo molto gonfio), per un problema del chirurgo, all'ultimo momento non è stato più operato. La nonna a questo punto usando l'olio d'oliva gli ha rimandato indietro l'ernia, lo ha fasciato e gli ha ordinato di riposare con le gambe sollevate . Dopo un mese l'ernia è scomparsa e ad ora non è più ritornata,Ho raccontato il fatto ai medici ,ma nessuno ha creduto possibile la cosa. Qualcuno di voi ,per caso ha una risposta? Grazie
Ciao Maurizio e benvenuto anche da parte mia. Che io sappia la soluzione dell'ernia è solo chirurgica, quindi.... Se funzione consiglia alla nonnina di aprire una clinica privata, avrà migliaia di clienti.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Sono molti i rimedi di questo tipo, io ho sentito un ragazzo che da piccolo soffriva di ernia (stiamo parlando di ernia infantile, che direi trattasi di ben altro rispetto a quelle che abbiamo subìto noi), e fu portato in un bosco vicino al suo paese, dove esiste un albero. Lasciato sotto l'albero per qualche minuto e fattogli bere non so che cosa, il dolore dell'ernia è passato insieme all'ernia stessa. al racconto di questa cosa mi venne tanto da ridere che dovetti nascondermi per non offendere il tale, ma non so cosa pensare se non sorridere e nulla più. Tuttavia, il soggetto che raccontava questa storia, non ha mai più sofferto di ernia. Potrebbe essere anche stato un errore diagnostico dell'epoca, e magari avesse solo le tradizionali colichette che hanno tutti i bambini....