Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia epigastrica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
battman

Membro iniziale

battman is offline

Spedito - 13/10/2012 :  12:56:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send battman a Private Message  Aggiungi battman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno
Prima di ogni altra cosa, vi faccio i miei complimenti per il forum che è molto completo ed è un ottimo strumento per aver informazioni riguardo questo tipo di operazioni.
Io come si puo capire sono qui per avere delle delucidazioni riguardo le ernie epigastriche.
Sono un ragazzo di 25 anni e mercoledi 3 ottobre sono stato operato per un'ernia epigastrica di 1,6 cm con porta erniaria di 6mm, l'operazione è stata eseguita con sutura diretta e ieri ho tolto i punti.
Attualmente cammino (anche se ancora un po gobbo),guido però avverto ancora un po di dolori se tossisco, starnutisco, se tocco in zona faerita e quando faccio alcuni movimenti.
Inoltre, ho notatato che nella zona della ferita è presente un po di gonfiore.
A seguito del quadro clinico sopra illustrutato volevo farvi alcune domande:
1) Leggendo nel forum mi sono accorto che l'erna con sutura diretta è quella con piu alto grado di recidività ,ma quali possono essere i fattori che posso aumentare il rischio dell'insuccesso dell'operazione? Quali invece possono diminuirli?
2)Io sono stato dimesso lo stesso giorno dell'operazione, questo può incrementare il rischio di recidività?
3)Da settimana prossima incomicerò un tirocinio in ospedale (per giunta quello in cui sono stato operato) come fisioterapista, ho già parlato con la cordinatrice per farmi camminare il meno possibile ma alcuni spostamenti li dovrò fare ,questo può compromettere il recupero?
4)Io faccio nuoto semiagonistico con gare ecc... quando dite che posso rientrare a poter allenarmi alla massima intensità?.
Inoltre, alla piscina abbino anche la palestra quindi esercizi di ogni genere e sopratutto addominali, anche in questo caso qundo posso riprendere alla massima intensità?
5)Sotto vostro consiglio ho messo anche la pacerina che attualmente tengo ancora su, quando posso definitivamente toglierla?
6)E infine io dormo prono, quando potro ricominciare a dormire in questa posizione?

Vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità e mi scuso per essermi dilungato troppo.

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 12/10/2012  ~  UltimaVisita: 15/10/2012 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 13/10/2012 :  15:09:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia epigastrica
1) Temo che non ci siano indicazioni.. a parte evitare gli sforzi addominali...
2)No
3)No
4)Dopo sutura diretta almeno 2 mesi
5)Dopo un mese dall'intervento
6)Si

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
battman

Membro iniziale

battman is offline

2   Spedito - 13/10/2012 :  16:21:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send battman a Private Message  Aggiungi battman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie mille
Pero non ho capito un alcune cose.... per evitare ricidivtà non posso fare sforzi addominali neanche dopo i due mesi di stopo dall'attività sportiva?... o era solo riferito al periodo della convalescenza?
e ,infine,posso gia dormire prono da adesso?
Grazie mille ancora

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 12/10/2012  ~  UltimaVisita: 15/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 14/10/2012 :  00:56:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Difficile dire.. in teoria dopo i due mesi i tessuti dovrebbero essee consolidati, ma ci sono recidive anche ad un anno... però uno non pufare l'invalido a vita, quindi dopo i due mesi se ha da uscì esce...
puoi dormire come vuoi

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
battman

Membro iniziale

battman is offline

4   Spedito - 14/10/2012 :  11:44:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send battman a Private Message  Aggiungi battman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Giusto anche perche se doveva peggiorare lo stile di vita , non l'avrei fatta
infine volevo chiedere:
1) Se è normale che sotto la ferita (dove c'era prima l'ernia) si sente un gnocco duro
2)Puo essere nocivo trattare la ferita ,a tempo debito,(tra due mesi) per evitare che si formino delle aderenze tra i tessuti.

Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità.

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 12/10/2012  ~  UltimaVisita: 15/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 15/10/2012 :  18:16:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
1 è abbastanza normale
2 sentiamo doc ma credo che con una buona crema dei massaggi leggeri dovresti poterli fare gia da ora

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 15/10/2012 :  23:25:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
I massaggi vanno bene

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07