Ciao Francer, Chicco, Ebian Andrea e tutti voi del forum. Come state? Vi ricordate di me? Sono quello che l'anno scorso vi ha travolto con una miriade di domande sull'intervento per il laparocele. A quanto pare ci siamo quasi. Fra un mesetto o anche meno mi sottoporrò all'intervento. Vi voglio ringraziare per il supporto psicologico e per i consigli. Mi avete subito tirato su il morale. Ora sono molto "laparosereno" come diceva Ebian. Non vedo l'ora di togliermi il pensiero e di ricominciare una vita normale. A me però non sarà inserita una rete di 10 metri quadrati come ad Ebian. Sarà solo una striscia che va lungo la ferita. Io ero convinto invece che avrei avuto una retina larga quasi quanto l'addome. Ho la massima fiducia nel dottore ma, per sapere la vostra opinione, una striscia ha la stessa efficacia o sarebbe stata meglio una rete più larga? Chissà che quando starò bene non mi metta a praticare per davvero il nordic walking...
Evvai Ciro, eby ti darà lezioni gratis Per la quantità di metri quadri di rete non so dirti, sentiamo DOC Ma credo che sia una scelta fatta sulla base della tua situazione specifica.
Per il resto sono molto contento che tu stia affrontando la cosa con maggiore serenità. E' il primo passo per guardare alle cose con spirito positivo
Dipende cosa si intende per striscia.. La rete deve coprire la breccia con un margine di almeno 5 cm in tutte le direzioni, quindi se la breccia è larga 5 cm, la rete deve essere larga 15.. e se è alta 3 cm, la rete deve essere alta 13..
Grazie per le risposte. Mmmhh forse sulla "striscia" mi sbaglio un po', in effetti non ho chiesta in maniera esatta le dimensioni della rete e mi sto basando sul disegnino che gli ho visto fare per la spiegazione. Comunque il buco è piccolo, è di circa 1,5 cm ed è sovraombelicale. In più c'è una diastasi un po' più in basso ma sempre sopra l'ombelico. Forse il dottore non è entrato nei dettagli per non impressionarmi Cercherò di eguagliare Ebian se possibile...rete non riassorbibile anche per me, naturalmente! Grazie davvero Doc per le precisazioni, cercherò di avere informazioni più dettagliate appena possibile. Vi terrò aggiornati, la data per il gran giorno non è ancora stata fissata... A presto!