Dal mio punto di vista, le attività dove l’ernia si gonfia di più sono queste: • Gonfiare i palloncini nelle feste di compleanno. • Tossire, starnutire. • Saltare con la corda. • Fare sesso. • Quando si deve contenere l’urina perché non si trova un bagno.
Diciamo quasi tutte sono evitabili. Per i palloncini si fa a meno, ti sostieni l’ernia quando tossisci e con la corda non ci salti. Il tema del sesso rimane sempre per me il tallone d’Achille. Durante il sesso l’ernia si gonfia sempre. Anche quando ti fanno sesso orale. Anche quando non fai sforzi. Non so da cosa dipende, ma va insieme all’eccitazione. Con l’eccitazione si gonfia immediatamente l’ernia.
Se si fa sesso in piedi, o in tutte le posizioni che non siano “lui sdraiato sotto” si rischiano danni seri.
Quello che non capisco è il legame. Perché io ho visto che la fuoriscita dell’ernia non è proporzionale agli sforzi che si fanno, ma che dipende moltissimo dallo stato emozionale. Sono molto più pericolosi i problemi di soldi, o i casini in famiglia. La vedo molto più legata alla sensazione d’impotenza, che non agli sforzi fisici.
Non dico che sia direttamente collegata, come non penso che chiunque abbia problemi economici debba avere l’ernia; ma una volta che l’ernia è venuta fuori, tutte queste cose aiutano a peggiorare la situazione.
esperienza scarsa è spuntata ad inizio maggio a metà giugno era già operata mi sembra che si gonfiasse un pò ma credo dipendesse più che altro dalla posizione. voglio dire se stai in piedi o sdraiato a pancia in giù è chiaro che tende ad uscire, se stai sdraiato a pancia in su no
comunque tossire, starnutire e fare sesso sono le uniche cose che non puoi proprio evitare o far fare ad altri
esperienza scarsa è spuntata ad inizio maggio a metà giugno era già operata mi sembra che si gonfiasse un pò ma credo dipendesse più che altro dalla posizione. voglio dire se stai in piedi o sdraiato a pancia in giù è chiaro che tende ad uscire, se stai sdraiato a pancia in su no
comunque tossire, starnutire e fare sesso sono le uniche cose che non puoi proprio evitare o far fare ad altri
Originariamente inviato da francer - Oggi : 15:50:05
Per il sesso qualcuno che ti aiuta si puo sempre trovare. Tossire e starnutire no.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Per me è sempre il momento in cui si rischia di più per l'ernia.
Ma da quello che vedo, non è per tutti nello stesso modo. Di solito viene associata agli sforzi ma io non vedo un rapporto diretto. In teoria lo sforzo che si fa durante i rapporti è limitato e l'ernia si gonfia tanto. Caricando un frigo per le scale invece dà meno fastidio.
la lettura delle testimonianze raccolte dal Forum ci dimostra abbastanza chiaramente che ognuno di noi vive una sua esperienza molto soggettiva, accusando sintomi diversi da caso a caso, a secondo delle proprie caratteristiche fisiche e del grado di evoluzione dell’ernia. In sostanza mi sembra di poter dire che tutte le attività che aumentano la pressione addominale tendono a far uscire l’ernia in modo più o meno fastidioso e proporzionale allo sforzo fatto; penso che molti di noi lo abbiano sperimentato in prima persona. Però, molto probabilmente, anche la tensione nervosa, le emozioni e l’eccitazione, in certe situazioni, possono contribuire a farci sentire di più i sintomi causati dall’ernia. Per quanto riguarda i rapporti sessuali, alcuni utenti riferiscono di aver provato dolori o bruciori anche acuti in queste situazioni dalla comparsa dell’ernia inguinale; per altri sembra che il sesso in presenza dell'ernia non abbia mai costituito un problema, oppure semplicemente omettono di parlarne; per altri ancora, forse la maggioranza, si tratta di un problema sorto dopo l’intervento chirurgico come postumo non grave e che generalmente si risolve senza conseguenze particolari col passare del tempo. Per quel che riguarda la mia personale esperienza, prima dell’intervento chirurgico l’ernia non mi aveva mai dato dolori o bruciori durante i rapporti anche se, occasionalmente, dopo mi poteva capitare di sentire una certa tensione nella zona dell’inguine. Tuttavia, sentire distintamente la presenza dell’ernia durante i rapporti era diventato per me una specie di blocco psicologico, in sostanza ero sempre teso e preoccupato nel sentire l’ernia muoversi, temevo di poter avere problemi seri e non riuscivo a lasciarmi andare liberamente; ovviamente questa situazione mi impediva di vivere quei momenti con la giusta serenità. Negli ultimi tempi prima dell’intervento riuscivo ad avere rapporti migliori solo lasciando a Lei il ruolo attivo, così come è stato suggerito anche in diverse discussioni del Forum. Dopo l’intervento ho ritrovato la piena normalità anche in questo aspetto della mia vita e non ci sono più stati problemi.
Cambiando completamente discorso…i palloncini alle feste di compleanno possono essere davvero un fastidio, ma non è sempre così facile evitarli, soprattutto se a chiederti di gonfiarli è un nipotino di tre anni che vuole che sia proprio lo zio a farlo…come fai a dirgli di no? In fondo, con un po’ di attenzione, è un piccolo sforzo sopportabile!
MMMMMM ma da un po' di tempo a questa parte, questo sito ha bisogno di avere in apertura quella pagina con due tasti, uno verde e uno rosso con le frasette "I agree" e "I don't agree".....
Per quanto riguarda me, le mie ernie erano terribili da sopportare, quindi devo dire che l'accelerata chirurgica dipese anche da questo fattore....(per essere chiari, prima si faceva e meglio era....).
Adesso che ci penso, il discorso dello stare in piedi mi fa fare un collegamento al momento in cui si manifestò la prima....
Ma una cosa non ho capito, sul collegamento tra ernia ed essere al verde.... sarà per questo che molti clienti non pagano???
Non so se si collegato. Ma mi ricordo molto chiaramente un giorno in cui il datore di lavoro mio mi disse che un progetto di 35.000 euro (3500 miei) non era andato in porto. Appena è andato via ho sentito subito gonfiarsi l'ernia ed ero seduto davanti al computer.
Più che essere al verde il discorso è squilibrarsi.
Ultimamente ho notato...anche perché sta diventando sempre meno riducibile......e "vuole uscire sempre"..comunque ho notato una certa velocità nella eiaculazione....anche se per giorni non facc io sesso, basta poco per avere un eiaxulazione e poi anxhe io ho notato che se sono teso tende a uscire fuori, se sto molto in piedi o mi arrabbio........penso che il problema spesso sia il modo alquanto superficiale con il quale i dottori ci congedano quando vengon fate loro delle domande!
a me ernia è uscita dopo sesso ma stavo io sotto .....quale posizione dite la migliore?
Originariamente inviato da Giovidigi - Oggi : 14:17:12
Tranquillamente sdraito sul dorso lasciando a Lei il ruolo attivo......in generale vale la regola che si prova con cautela e se non ci sono problemi...
Non so da cosa dipende, ma la respirazione è direttamente interessata.
Perché non utilizzi le fasce per fare sesso? A me si gonfiva sempre l'ernia appena cominciavo ad andare su di giri, soprattutto quando lo facevo in piedi. In piedi è la cosa peggiore che si può fare per l'ernia.