dopo 4 giorni di dolori via via più intensi sono andato dal medico che mi ha diagnosticato, facedomi tossire, delle punte di ernia, sia a destra che a sinistra. Sinceramente nessun bozzolo è evidente, e il fatto di avere delle ernie non mi pareva così evidente. Giovedì ho la visita dal chirurgo che mi dirà quando operarmi, dato che non credo ci siano soluzioni alternative. Sinceramente, avvertivo un leggero fastidio da un paio di mesi a entrambi gli inguini, e credevo fosse il solito strappo inguinale. Per il destro ricordavo un maledestro movimento al mare in acqua questa estate, ma per il sinistro non so proprio cosa ho fatto. Sta di fatto che da qualche giorno ho dolori che cambiano di ora in ora, fino ad arrivare all'anca, a volte sulla prostata, a volte sotto e intorno ai testicoli, a volte nell'inguine. Purtroppo non posso stare in questa situazione, e spero di potermi operare presto, dato che sto a casa e non posso fare molto in queste condizioni. Mi chiedo: è possibile avere delle ernie per mesi che poi degenerino così improvvisamente? Ho 30 anni e non sono mai andato sotto i ferri, e la cosa mi spaventa molto. Abito al quarto piano e non ho l'ascensore, ciò significa che dovrò stare 20 giorni senza uscire di casa dopo l'intervento? Grazie a tutti, vi aggiorno presto.
c'e' gente che si tiene le ernie per anni perchè non danno fastidio! io avevo il bozzo e nessun fastidio, salvo poi operarmi subito generalmente sono asintomatiche da quello che dici tu invece addirittura punte d'ernia sono così dolorose come puoi vedere c'è una grande varieta' di esperienze il peggioramento di solito si verifica in corrispondenza di sforzi particolari magari anche inconsapevoli (forte tosse per esempio) per quanto riguarda l'intervento in se stesso tranquillizzati, grazie all'anestesia non senti nulla devi solo avere cautela e pazienza per il post-operatorio che è altrettanto importante fino alla levata dei punti di solito consigliamo di camminare in casa tanto non riuscirai a fare molto di piu', se poi è bilaterale... poi piano piano vedrai come aumentare in base alle sensazioni del tuo corpo
la cosa mi spaventa molto, perché mi pare strano due semplici punte di ernia possano causare così tanto dolore, da quello che ho capito. Non ho bozzi né niente di visibile, ma mi fanno molto male i testicoli e a tratti mi fa male la zona pubica vicino la prostata. Premetto che ho due ernie in zona L4 L5 e L5 S1, e che da n paio di mesi ho forti dolri alla colnna vertebrale in zona dorsale, Mi chiedo se le cose possano essere collegate. Giovedì faro la visita e vi saprò dire di più, forse le ernie sono solo una amnifestazione di una causa diversa, magare un'infiammazione dei nervi?? Sono perplesso e preoccupato. Grazie del sostegno.
i sintomi dell'ernia possono essere molto variabili io per esempio avevo il bozzo, uscito nell'arco di una settimana, ma nessun dolore, solo vago fastidio e un pò di indolenzimento ma se camminavo a lungo
solo il chirurgo può dirti qual'è la situazione l'intervento di per sè non è assolutamente preoccupante il post magari, a seconda dei casi, può essere più o meno lungo e problematico
per una bilaterale guarda se eventulamnete ti può essere fatta in laparoscopia che è generalmente meno problematica nel recupero perchè le strutture hanno la tendenza ad operarti due volte come dice il nostro doc 2 interventi 2 rimborsi
Buongiorno Optimus e benvenuto anche da parte mia,
stai sereno, come ti hanno già fatto capire gli Amici che mi hanno preceduto nel risponderti, l'intervento d'ernia è relativamente semplice e nella maggior parte dei casi risolve definitivamente il "problema". Considera poi che alla tua età tutto è più semplice, soprattutto se sei fisicamente in forma il postoperatorio può essere meno lungo e difficile. Dunque tranquillo! Preoccupati solo di trovare un medico ed una struttura ospedaliera che diano garanzie di affidabilità.
Premetto che ho due ernie in zona L4 L5 e L5 S1, e che da n paio di mesi ho forti dolri alla colnna vertebrale in zona dorsale, Mi chiedo se le cose possano essere collegate.
Originariamente inviato da optimusquisque - Oggi : 01:40:51
anche io L5 S1 quando chiesi se ci fosse una qualche relazione con ernia inguinale mi dissero nessuna
ragazzi, vecchi e meno vecchi, io a 30 anni sto peggio di un 80enne....la notte non posso dormire perché ho un dolore fortissimo alla schiena in zona dorsale..forse che se ho ernia anche là può influire sulle ernie inguinali? poi io non capisco, ho un fortte dolore ai testicoli, oltre che negli inguini...le ernie sono closì dolorose? io domani ho la visita, ma sospetto che il problema non sia così semplice, forse ho qualcos'altro, e l'ernia è solo una cosa! vi aggiorno, grazie a tutti!!
ragazzi, vecchi e meno vecchi, io a 30 anni sto peggio di un 80enne....la notte non posso dormire perché ho un dolore fortissimo alla schiena in zona dorsale..forse che se ho ernia anche là può influire sulle ernie inguinali? poi io non capisco, ho un fortte dolore ai testicoli, oltre che negli inguini...le ernie sono closì dolorose? io domani ho la visita, ma sospetto che il problema non sia così semplice, forse ho qualcos'altro, e l'ernia è solo una cosa! vi aggiorno, grazie a tutti!!
Originariamente inviato da optimusquisque - Oggi : 00:35:50
tutto può essere ma collegamenti diretti non dovrebbero essercene
piuttosto magari a volte per compensare un dolore si assumono posture che poi, indirettamente, influiscono su altre problematicche sopite i problemi ai testicoli rientrano nella casistica ma in genere non sono dolori così forti, vengono in genere descritti come "pesantezza" personalmente non ne ho mai avuti per cui non so dire
Cosa dovrei dire io che la scorsa estate ho subito due interventi di cataratta!?
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 23:32:54
Ma che m'è sfuggito qualcosa ? o sto proprio invecchiando ?
Originariamente inviato da francer - Oggi : 15:39:47
No Fra', non stai invecchiando!
Sono io che non vi ho detto niente la scorsa estate...ho però in mente di raccontarvi tutto appena trovo il tempo per farlo...è stata una bella esperienza e...chissà...forse potrebbe essere utile parlarne insieme.
Cosa dovrei dire io che la scorsa estate ho subito due interventi di cataratta!?
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 23:32:54
per tornare a opti
concordo con Francy i dolori alla schiena sono spesso dovuti a posture errate tenute inconsapevolmente per compensare gli altri dolori collegamenti diretti con inguine credo si possano escludere per quanto riguarda testicoli e inguine non saprei nemmeno io la mia era asintomatica, solo la classica "pallina"
(...) sospetto che il problema non sia così semplice, forse ho qualcos'altro, e l'ernia è solo una cosa! vi aggiorno, grazie a tutti!!
Originariamente inviato da optimusquisque - Oggi : 00:35:50
Credo anch'io che tu possa avere problemi di diversa natura, ma sarà la visita medica a chiarire di cosa si tratta. Io non ho mai avuto dolori acuti a causa dell'ernia, ma leggendo nel Forum si trovano anche alcuni casi di utenti che accusavano fitte molto dolorose e indolenzimento ai testicoli, anche se si trattava di disturbi occasionali che si presentavano in determinate situazioni.