Con me deve avere pietà... Mi sono operato solo da due settimane... Ho i cordoni, ho dovuto fare 5 perette... Non può farmi troppo male... :-)
Originariamente inviato da RobertoM - Ieri : 21:03:52
ma no, è buono come il pane un pò stantio ormai che c'ha anche lui un'età come noi ma ancora mangiabile
Originariamente inviato da francer - Oggi : 11:05:59
Il mio professore di lingua Inglese all'Università diceva così a chi trovava senza gli esercizi svolti: "Si scelga da solo la punizione" (in realtà lo diceva con il sorriso sulle labbra, e aveva ragione, perché agli esami ricordava tutto!!!)
Ovviamente, per il momento teniamo indenne il bravo RobertoM.
Salve a tutti. Oggi sono andato a togliere il resto dei punti. Il chirurgo dice che le ferite vanno bene e che per i cordoni ci vorrà un po' di tempo. Ho chiesto se potevo riprendere la palestra, ma mi ha detto di aspettare ancora un po'. Posso andare in piscina, così mi ha detto. Solo che la ferita a sinistra, quella che era più gonfia e infiammata, presenta (dopo aver tolto i punti residui), i lenbi della pelle e della ferita non completamente attaccati. Li ho visti molto rossi e staccati fra loro. Il chirurgo dice che la ferita e' chiusa e che i lembi si attaccheranno insieme. Però, io fino a che non vedo i lembi della carne attaccati, col cavolo che vado in piscina... :-) Roberto
Vado in piscina per cercare di muoversi un pochino, ma a me non piace... Preferisco la palestra. O meglio preferivo giocare a calcio e a tennis, ma con le protesi alle anche non è proprio il massimo... Probabilmente la piscina non mi piace perché nuoto da fare schifo, mi stanco subito, non so fare bene le respirazioni e mi affanno. Ma per muovermi un po' mi faccio piacere anche la piscina... :-)
Vado in piscina per cercare di muoversi un pochino, ma a me non piace... Preferisco la palestra. O meglio preferivo giocare a calcio e a tennis, ma con le protesi alle anche non è proprio il massimo... Probabilmente la piscina non mi piace perché nuoto da fare schifo, mi stanco subito, non so fare bene le respirazioni e mi affanno. Ma per muovermi un po' mi faccio piacere anche la piscina... :-)
Originariamente inviato da RobertoM - Oggi : 07:57:46
Potremmo inventarci un corso di nuoto per erniati, e qui di insegnanti ce ne sarebbero. Chi si fa avanti????
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
(...) Probabilmente la piscina non mi piace perché nuoto da fare schifo, mi stanco subito, non so fare bene le respirazioni e mi affanno. Ma per muovermi un po' mi faccio piacere anche la piscina... :-)
Bene! Rendersi conto di avere delle difficoltà specifiche è già un buon punto di partenza per cercare di migliorare, magari con l'aiuto di un bravo istruttore o anche semplicemente di un amico che pratica il nuoto a un buon livello. Ci vuole impegno, ma a te la volontà non manca, visto che pur di muoverti "ti fai piacere anche la piscina". Tutti fanno fatica all'inizio, ma poi il piacere dell'esercizio fisico in acqua ha il sopravvento e il nuoto diventa una vera e propria necessità, basta avere costanza e volontà di migliorare.
Per la ferita sono d'accordo con gli altri Amici, potrai andare in piscina quando tutto sarà perfettamente cicatrizzato, meglio evitare anche il più piccolo rischio d'infezione.
Ti segnalo un sito dedicato al nuoto, ci troverai moltissime "dritte" utili e filmati sulla tecnica: www.nuotomania.it
Potremmo inventarci un corso di nuoto per erniati, e qui di insegnanti ce ne sarebbero. Chi si fa avanti????
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 12:14:30