Salve a tutti. Oggi sono andato a togliere i punti.. però il chirurgo mi ha tolto solo quelli metallici, e ha lasciato quelli che aveva aggiunto (con filo) quando le ferite non smettevano di sanguinare. Mi ha detto che vanno bene, però la ferita a sinistra è gonfia e mentre c'era, ha infilato la punta di una pinza dentro... Non vi dico il dolore... :-) Mi ha detto che c'era un ematoma e che c'era del sangue da far uscire o comunque far andar via da dov'era. Quindi altra sessione di asportazione (si dice così?) dei punti il prossimo martedì. Speriamo bene. Ha detto che le ferite erano in buone condizioni, ma confesso che io pensavo andasse meglio. Questa storia del gonfiore (non i cordoni, che sono sempre al loro posto...) e della pinza che ha infilato nella ferita mi preoccupa un pochino. Però come scrivete sempre voi... tempo e pazienza.. :-) Roberto.
Oggi sento delle fitte, tipo scosse sul pube, sotto le cicatrici, insomma non ho un punto ben definito. Durano poco per fortuna, ma si fanno sentire. Prima di togliere i punti di metallo non avevo queste cose. Sono rimasti solo i punti con il filo. Ma è possibile che togliendo i punti la situazione in un certo senso "peggiori".
di solito dopo la levata dei punti ci si sente molto meglio in tutti i sensi, come già ti avevo anticipato, la sensazione più comune è quella di sentirsi finalmente liberi soprattutto nei movimenti. Nel tuo caso, molto probabilmente, avendo ancora una parte dei punti ed essendo stato un po' doloroso il controllo della ferita, ora hai dei fastidi evidenti. Dovrebbero passare presto, ma in linea di massima ti devi abituare alla presenza dei bruciori e delle "scosse" almeno per un po' di tempo, sono sintomi ricorrenti nel postoperatorio e più o meno tutti li abbiamo provati. Tranquillo, alla fine scompaiono completamente...con la solita pazienza!
Una domandina... Ma i "vostri cordoni" quanto erano spessi? A me, toccando con le dita sembrano di un paio di centimetri di diametro... Se non di più.... Possibile?
Una domandina... Ma i "vostri cordoni" quanto erano spessi? A me, toccando con le dita sembrano di un paio di centimetri di diametro... Se non di più.... Possibile?
Originariamente inviato da RobertoM - Oggi : 16:46:10
Complice il gonfiore generale della parte operata, all'inizio hanno una dimensione notevole e...impressionante, ma li sentirai sempre meno evidenti col passare dei...mesi...fino a non sentirli proprio più.
Grazie a tutti! Avete ragione... faccio un errore, è come se muovendomi bene, in automatico dovrebbero andar via subito tutte le conseguenze dell'operazione, cicatrici, cordoni, gonfiori, fitte e punture... Beh almeno non vi dovete più sorbire i miei "bollettini sulla mobilità intestinale" :-)
Grazie a tutti! Beh almeno non vi dovete più sorbire i miei "bollettini sulla mobilità intestinale" :-)
Originariamente inviato da RobertoM - Oggi : 19:06:22
ah si, a proposito come va ?, non è che ti ci dobbiamo mandare .. al bagno ? scherzo scusa ho il compito ufficiale di tenere su la morale e giù il morale no, cioè scusa, il contrario giù la morale e su il morale in effetti francamente mi viene meglio se non c'è antonio in giro
Dopo le cinque perette... credo che almeno per tre o quattro anni dovrei essere a posto... :-) A parte gli scherzi, va meglio, un pò perchè posso spingere e poi ogni mattina mangio uno yogurt con un cucchiaino di semi di lino. Li avevo presi tanti anni fa... funzionano che è una bellezza... Pure troppo... :-)
Ciao Roberto, ho letto tutta la discussione e devo dire che ti stai comportando benissimo. Devi avere soltanto un po' più di coraggio e fiducia in te stesso. Hai affrontato una bella avventura ma stai superando tutto. Non esagerare però con la voglia di spingere per andare in bagno. Basta alimentarsi con carciofi, pasta e zucca e vedrai che non dovrai più spingere ma "correre" per andare in bagno!
Anche pe ril gonfiore e per i cordoni è ancora presto. Tranquillo, siamo tutti con te!