Ieri alla quinta peretta e spingendo un pochino, alla fine ci sono riuscito. Dopo ero sfinito. Di sicuro mi sono alime tato male ed ho bevuto troppo poco. Oggi va decisamente meglio, anche se mi sento un pò disturbato nella zona intestinale. Ma gari potrebbe anche essere una specie di virus intestinale che sat girando in questi giorni. Vediamo se piano piano tutto torna alla normalità... Scusatemi ancora per i miei "bollettini di mobilità intestinale"... :-) Però anche queste notizie possono tornare utili a qualcuno che potrebbe trovarsi nella stessa situazione. Roberto.
Il mio decorso procede secondo quello che leggo sul forum.. Mi spiego meglio: A parte i problemi intestinali, ora si è manifestato una specie di ematoma scuro, rosso tendente al violaceo, tra le ferite, sul pube, vicino all'attaccatura del pene. E in quella zona sento come delle punture di spillo, di brevissima durata e di notevole intensità. Dolori sulla parte destra, vicino alla cresta iliaca che si irradiano fino a testicolo. Tutta roba sopportabile, rispetto alle cinque perette di ieri... :-) È strano, ad esempio mi fa molto meno male a dare dei colpi di tosse, ma fa più male senza fare nulla, la parte destra. Come tutti quelli preoccupati, sono andato a cercare nel forum, scritti di esperienze precedenti alla mia, e pare che punture di spillo, ematomi violacei, tumefazioni e dolori al fianco e ai testicoli rientrino più o meno nella norma del decorso. L'ematoma e le punture di spillo sono comparsi oggi, una settimana esatta dall'operazione. Però cerco conferme, quello che mi sta capitando e' normale? Perette a parte eh? :-) Roberto.
Grazie Marcello, avevo letto, ma l'ho riletto di nuovo con attenzione. Ottimo resoconto! Per ora tengo d'occhio l'ematoma... È spero di non aver bisogno di altre perette... :-) Martedì andrò a togliere i punti e sentirò il parere del chirurgo. Grazie a tutti, siete davvero di aiuto.
oggi sto bene, e sono andato in bagno senza nessun aiutino... :-) Ho tolto i cerotti e medicato le ferite. La ferita destra, quella dove l'ernia era molto piccola, è praticamente piatta, mentre la ferita snistra, relativa all'ernia grossa, è molto più"gonfia". Rimanebdo sdraiato e guardando la pancia, si vede un gonfiore lungo tutta la cicatrice, e provando a premere (piano) sulla ferita sembra quasi che l'ernia ci sia ancora. Sembra quasi che l'ernia stia sollevando la retina... Però mentre sto scrivendo, mi è venuta in mente una considerazione che credo sia molto logica: Quando avevo l'ernia, in posizione sdraiata non era visibile, quindi se, da sdraiato vedo del gonfiore, può riferirsi solo alla cicatrice e forse al fatto che essendo molto grande, hanno dovuto "lavorarci di più". Che dite, è una considerazione valida oppure me la sto raccontando perchè ho paura che sia di nuovo uscita l'ernia e la retina abbia ceduto?
Originariamente inviato da RobertoM - 15/11/2012 : 23:52:36
Dai Roby, non tenere troppo d'occhio l'ematoma...non è bello vedersi blu da quelle parti...gli altri ottimi Amici ti hanno già raccomandato di portare pazienza, vedrai che tutto tornerà normale in pochi giorni. Martedì, dopo la levata dei punti, ti sentirai molto meglio.
Il decorso sembra procedere per il meglio.... Cammino bene senza dolore e riesco a muoversi bene. Ci metto la pazienza... Ma questi due "cordoni" sotto le ferite proprio non li sopporto... :-) Buona domenica a tutti...
Il decorso sembra procedere per il meglio.... Cammino bene senza dolore e riesco a muoversi bene. Ci metto la pazienza... Ma questi due "cordoni" sotto le ferite proprio non li sopporto... :-) Buona domenica a tutti...
Originariamente inviato da RobertoM - Oggi : 12:31:11
Ottimo!
Purtroppo i cordoni sono i più lunghi a scomparire...ma scompaiono completamente...con la solita pazienza!
È stranissimo, ho le protesi alle anche e le ferite sono più grandi di queste (anche se queste sono di 8 cm ciascuna e pensavo mi venissero fatti due taglienti...), ma i cordoni no mi erano venuti. Delle due cicatrici alle anche, una non si vede praticamente più, l'altra e' rimasta visibile. Ma nessun cordone :-)
non so perchè possa esserci differenza, forse il tipo di tessuti che debbono risaldarsi comunque per l'ernioplastica è uno standard, poi sparisce e in genere anche la cicatrice è veramente minima se non nvisibile