Buongiorno ! Quando sono andato a togliermi i punti (40!) mi hanno dato le varie raccomandazioni del caso, ma non mi hanno detto se e quando devo fare il prossimo controllo! Forse perchè non ce n'è bisogno ??? Un' altra cosa...
BUONE FESTE !
Originariamente inviato da lucasanti61 - Oggi : 09:51:06
Non c'è una regola per i controlli, si fanno secondo le abitudini del chirurgo o della struttura nella quale si è operati. Puoi chiedere al tuo medico o al chirurgo cosa ti consigliano di fare a proposito dei controlli...ma se stai bene...
Buongiorno, volevo spezzare una lancia a favore delle mutande contenitive! Devo, però, fare un passo indietro. Quando feci la preospedalizzazione, mi dissero che avrei aspettato alcune settimane almeno. Va bene, aspettavo tranquillo! Poi mi hanno chiamato per lavoro e sono dovuto andare all'estero per alcuni mesi. Visto che l'ernia stava aumentando, mi preoccupai di come "sopravvivere" fino al ritorno in Italia. Chiedendo in giro, saltarono fuori le mutande contenitive e quell'attrezzo mediovale, il cinto erniario! Optai per le mutande, ovviamente. Bene, devo dire che mi hanno aiutato molto. Quando l'ernia usciva talmente da farmi male lo stomaco, mi mettevo le mutande e, contenendo l'ernia, mi passava anche il dolore! Certo, scomode da morire, ma sempre meglio di quello che devi soffrire se non le hai! Quindi direi che fra due mali, è sempre meglio il minore!!! Sono ritornato a sciare, faccio due , tre ore di scuola e poi mi riposo. Uso ancora le mutande contenitive, quando scio, mi danno più sicurezza. Prima o poi le abbandonerò, non sono poi così masochista! Ma per il momento.... Auguri di Buone Feste a tutti!
Ciao Luca quindi sta ritornando tutto nella norma! Il Doc solitamente non consiglia mai le mutande contenitive ma se ti fanno star bene indossale pure,feci la stessa cosa io dopo l'interveno x muovermi indossavo una guaina contenitiva mi dava sicurezza negli sforzi addominali, per quanto riguarda i controlli post-operatori ebbene io sto ancora aspettando ma x fortuna tutto è andato bene e sicuramente dipende dalle strutture
Non avevo visto il tuo commento. Per quale motivo triboli con quelle mutande impossibile? Sono da panico e poi no riescono a contenere bene l'ernia.
Ti allego il collegamento alla pagina dove si vede il sistema corazzato fatto a posta per l'ernia bilaterale. Funziona meglio delle mutande e praticamente non si sente adeosso.
Ciao Gustavo, grazie del suggerimento. Ho tribolato con le mutande semplicemente perchè conoscevo solo l'alternativa del cinto erniario. E quello assomiglia molto di più ad uno strumento di tortura mediovale ! Poi trovandomi all'estero nel momento del bisogno, non sono riuscito a procurarmi altro. Comunque attualmente è tutto passato e le varie tribolazioni restano solo un ricordo !!! Saluti.