Salve a tutti, mi chiamo Gennaro ho 16 anni e una settimana fa sono stato operato di ernia inguinale Dx. La mia storia è molto semplice, mi accorsi di quest'ernia 3 anni fa, ma non mi dava fastidio ne dolore poi ad Agosto di quest'anno ho deciso di operarmi perché avevo paura di peggiorare la situazione. Il 29 novembre mi hanno operato "sotto" anestesia totale. Adesso è passata una settimana dall'operazione e il dolore e completamente passato apparte la sera che sento delle fitte ma leggere, la ferita è un po' gonfia ma ho letto da altri topic che è normale, ma volevo chiedervi una cosa visto che quest'anno volevo iniziare palestra ho paura di fare qualche disastro e non vorrei che mi uscisse ancora.
Scusate eventuali errori. Grazie in anticipo a tutti e non vi nascondo che prima di operami leggevo alcuni topic per rassicurarmi.
ciao gennaro e benvenuto se hai gia letto altri post saprai che devi aspettare almeno 2 mesi prima di iniziare la palestra anche 3 se pensi di fare pesistica
per preparati con l'anno nuovo puoi iniziare a fare leggeri addominali steso a terra con le gambe piegate e appoggiate su una panca bassa o anche fare un pò di nuoto nell'attesa
grazie mille, siete molto gentili. Tra 3 mesi riprenderò gli sport xkè il medico mi ha dato l'esonero di 90 giorni, quindi bisogna solo aspettare.
Originariamente inviato da Gennaro_0110 - Oggi : 11:15:12
va bene aspettare ma non significa dover escludere tutto per 3 mesi ripeto un pò di addominali dopo un mesetto e nuoto vanno bene anche camminate progressive e poi un pò di bici o cyclette per arrivare ai 90 giorni non proprio scarichi
Ovvio, mi faccio 40 giorni di riposo, poi in modo graduale inizio a fare un po' di esercizi però stando attenti a nn esagerare. Grazie per aver risposto alle mie domande!
Ragazzi, ma è normale che la parte gonfia sia dura e poco sensibile, mi sto iniziando a preoccupare son già 2 settimane e il gonfiore non va via, però i dolori son passati e ormai sono autonomo al 100%
Ragazzi, ma è normale che la parte gonfia sia dura e poco sensibile, mi sto iniziando a preoccupare son già 2 settimane e il gonfiore non va via, però i dolori son passati e ormai sono autonomo al 100%
Originariamente inviato da Gennaro_0110 - Oggi : 18:17:11
Tranquillo dopo due settimane è normale sentire indurita la parte operata, essere ancora gonfi e non avere la sensibilità completa, per recuperare la normalità ci possono volere anche mesi, devi avere moooolta pazienza!
mi scordo sempre che in queste cose la parola chiave è PAZIENZA
Originariamente inviato da Gennaro_0110 - Oggi : 20:04:55
eh...già !!!!
"Contro le infamie della vita le armi migliori sono il coraggio, l'ostinazione e la pazienza. Il coraggio fortifica, l'ostinazione diverte e la pazienza dà pace."
mi scordo sempre che in queste cose la parola chiave è PAZIENZA
Originariamente inviato da Gennaro_0110 - Oggi : 20:04:55
eh...già !!!!
"Contro le infamie della vita le armi migliori sono il coraggio, l'ostinazione e la pazienza. Il coraggio fortifica, l'ostinazione diverte e la pazienza dà pace."
Hermann Hesse
Originariamente inviato da Panta - Ieri : 20:38:24
Ebbravo pantuccio mi stai anche tu diventando più bravo di antoniobello Che come dicono qui a Roma adesso rosica.