Sono nuovissimo del forum e vi ho scoperto navigando su internet alla ricerca di una risposta. Ho da poco avuto intervento ernia inguinale destra da 5 giorni ed infatti ho ancora i punti ma stavolta rispetto a gennaio scorso quando mi operai a sinistra ho molti versamenti ematici. Quella volta il chirurgo praticò poco anestetico locale e devo dire sofrii durante l'intervento ma non ebbi conseguenze che sto avendo adesso con enormi lividure nella zone inguinale destra, ingrossamento scroto e rigonfiamento del pene. Il chirurgo dice ( ma non mi ha ancor visto e lo farà giovedi) che è normale ma devo attendere solo che passi e non fare nulla? Inoltre a 5 giorni dall'intervento ho ancora un paio di decimi di febbre Grazie molte a chi mi risponderà con le proprio esperienze
gonfiori, dolori ed ematomi non sono mai normali ma se leggi le varie esperienze rientrano in moltissime casistiche generalmente come sono arrivati in qualche giorno se ne vanno non credo dovresti preoccuparti piu' di tanto tieni solo sotto controllo la situazione
per quanto riguarda la febbre dipende cosa intendi per 1 paio di decimi normalmente ci si preoccupa per febbre alta post intervento magari si tratta solo di un malanno stagionale?
Comunque non aver paura nel disturbare i medici sono li apposta per rispondere alle tue perplessità!
crepi il lupo. veramente nel foglio che loro danno si parla di versamenti ematici verso pene e testicoli dovuti da iniezioni di anestetico e pare vadano via in 15 gg fino a 60 gg. Non credo sia strano solo che altra volta non lia vevo avuti. Mi dici del gonfiore ma quello permane per diversi mesi
rimane il gonfiore sulla cicatrice per qualche tempo in più ma sui genitali passa nel giro di massimo una decina di giorni come dice panta non è "normale" ma abbastanza frequente e anche variabile nell'intensità per cui non ti preoccupare troppo per questo
il nostro doc consiglia di non metterci nulla tu se vuoi prova con il ghiaccio ma è inverno e il freddo sui gioielli .....
grazie molte, in effetti anche la scorsa volta si erano gonfiati i gioielli ma solo dopo 6 giorni mentre adesso sa subito ma in più stavolta ho avuto rigonfiamento del pene e livido molto esteso nella zona inguinale. non so francamente se meglio soffrire durante intervento e non avere questi problemi dopo o fare più anestetico ed averne
Sinceramente non sono molto sereno anche se dovro'attendere ancora 4 giorni per andare a controllo dal chirurgo che mi ha operato.ho anche un po'di bruciore alla minzione che non so se possa essere collegato alla cosa
ma il dolore verso la parte interna del pube è normale? ho macchioline sulla medicazione e dopo mi son trovato del sangue sulla maglia, potrebbe essere un punto che non a chiuso?
il pube è una delle zone piu' delicate per noi erniati di solito il fastidio deriva dal punto che dovrebbe essere stato messo li non è normale ma nella frequenza
Vi aggiorno: stamattina visita di controllo dove ho scoperto con mio stupore non doveva esser rimosso alcun punto. Tolta medicazione medico ha detto tutto ok ma notato forti ematomi 8 forse pensava di meno e detto di applicare pomata. per il resto ancora riposo da sforzi per 1 mese dopo intervento
di pazienza ce ne vuole davvero tanta; sto mettendo pomata reparil su ematomi che sono davvero molto estesi: inguine, zona pubica e persino il pene sono diventti violacei, a qualcuno è capitato ciò?
di pazienza ce ne vuole davvero tanta; sto mettendo pomata reparil su ematomi che sono davvero molto estesi: inguine, zona pubica e persino il pene sono diventti violacei, a qualcuno è capitato ciò?
Originariamente inviato da Giovidigi - Ieri : 23:11:43
Non a tutti tutti ma a tutti si per non dire dei gonfiori da superdotato
Ciao Giovanni,
stai tranquillo, anche se vedersi violaceo oppure blu...da quelle parti...fa una certa impressione, gli ematomi pian pianino si riassorbono e torna tutto come prima...
Ciao Giovanni,
stai tranquillo, anche se vedersi violaceo oppure blu...da quelle parti...fa una certa impressione, gli ematomi pian pianino si riassorbono e torna tutto come prima...
Saluti,
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 13:15:04
grazie molte allora continuo con la pomata...ma il reparil posso metterlo anche ....lì?
(...) ...ma il reparil posso metterlo anche ....lì?
Originariamente inviato da Giovidigi - 14/12/2012 : 13:49:37
Ciao Gio',
io ho avuto degli ematomi piccolissimi e non ho applicato creme; istintivamente...lì...non metterei nulla, ma in ogni caso non preoccuparti, gli ematomi dovuti al nostro intervento si riassorbono anche senza alcuna applicazione di creme specifiche in una o due settimane, se sono molto estesi possono rimanere anche di più, ma alla fine scompaiono completamente e senza conseguenze…tranquillo! Ci siamo passati tutti e i “gioielli” sono tornati…come nuovi