Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dolori post operatori simili a quelli antecedenti
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
enzo65

Membro iniziale

enzo65 is offline

 


 Spedito - 27/12/2012 :  12:25:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send enzo65 a Private Message  Aggiungi enzo65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve
ho 47 anni e sono stato operato di ernia inguinale dx 27 giorni fa in anestesia locale da equipe prof.Corcione a Napoli. Sono state trovate due ernie e delle aderenze addominali dovute a ernia neonatale operata quando avevo 20 giorni di vita. Dopo esattamente 3 anni di paura e rinvii, ci sono riuscito e devo dire che operazione e post operatorio sono stati fantastici (almeno rispetto a come me li aspettavo....) dolori sì....ma sopportabilissimi.... Dopo una settimana dall'intervento, come da prassi, mi sono recato a controllo e tutto procedeva per il meglio (anche in questo caso dolori sì, ma riconducibili all'intervento....). Dopo circa 20 giorni dall'intervento, si sono manifestati dei dolori che mi hanno mandato in tilt.....non tanto per l'intensità degli stessi (non sono invalidanti...ma non lo erano neanche prima dell'intervento....) ma per il tipo di dolore : sono praticamente gli stessi fastidi che ho avuto periodicamente nei 3 anni che hanno preceduto l'intervento : bruciori inguinali, fitte localizzate, fastidi locali quando seduto in posizione particolare, ecc..... Ovviamente, preoccupato, mi sono recato nuovamente a controllo dal chirurgo, il quale ha verificato l'assenza di recidive e mi ha addirittura detto che dopo 4 settimane posso tranquillamente riprendere attività sportiva. Le mie domande sono le seguenti :
- sono normali dolori di questo tipo ? (praticamente gli stessi di quelli antecedenti all'intervento....) e se sì per quanto tempo si protrarranno ?
- posso effettivamente riprendere attività sposrtiva pur avendo questi dolori senza peggiorare in qualche modo la situazione ?
Capisco che la situazione è soggettiva, ma chiedo di essere tranquillizzato sulla normalità di questo decosrso post operatorio, visto che (almeno per la mia esperienza.....) i chirurghi (per quanto bravi....) spesso si limitano a controllare solo il buon esito dell'operazione, ma di tranquillizzare su dolori e fastidi, neanche a parlarne......
Certo di un cortese riscontro, saluto tutti e auguro un felice anno nuovo



Modificato da - enzo65 on 27/12/2012 12:35:10

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 27/12/2012  ~  UltimaVisita: 11/10/2013 -> Moderatore 
Giovidigi

Nuovo membro

Giovidigi is offline

 


 1   Spedito - 27/12/2012 :  13:17:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giovidigi a Private Message  Aggiungi Giovidigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatori simili a quelli antecedenti
Caro Enzo, sono stato operato per due ernie dalla stessa equipe ( chi ti ha operato?)
A gennaio da Pirozzi e dicembre 24 giorni fa dal prof. Ruggiero.
I fastidi sono normalissimi e quest'ultimo ha detto che puoi riprendere a fare sport dopo 90 giorni.
Io attesi a gennaio 3 mesi prima di giocare a tennis e dopo ebbi dolori tremendi; mi recai a controllo da lui e mi disse che erano normali visto che si erano riattivate le fasce muscolari.
In effetti in zona abbiamo tantissime fasce muscolari.
La prima volta ebbi più dolori, la seconda ecchimosi diffuse ed ho ancora i testicoli un poco gonfi soprattutto a fine giornata ( non so spiegarmi come mai).
Dimmi della tua esperienza



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 05/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 27/12/2012 :  13:26:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatori simili a quelli antecedenti
ciao enzo, benvenuto sul forum!

se ci hai seguito 1 po' in precedenza
saprai che i dolori non sono mai normali
diciamo che rientrano nella frequenza
in genere noi consigliamo di tenere sotto controllo la situazione
facendo particolare attenzione a movimenti
e attivita' che richiedono sforzi particolari
in questo senso per le attivita' sportive sarebbe meglio trascurare
almeno per il momento calcio e palestra,
magari potresti cominciare con nuoto e cyclette
il tutto con molta prudenza, come partissi da zero
ci sono persone che riprendono alla grande e in poco tempo
altre che si trascinano dietro doloretti vari per parecchi mesi
è importante anche riuscire a stabilire
quanto questi dolori incidano sulla tua vita quotidiana
purtroppo hai ragione nessuno è in grado di darti
certezze sulla durata di questi fastidi
noi non siamo certo un'eccezione
ma possiamo solidarizzare e magari darti qualche dritta
visto che ci siamo passati prima di te!

in bocca al lupo e buone feste!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
enzo65

Membro iniziale

enzo65 is offline

 


 3   Spedito - 27/12/2012 :  15:30:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send enzo65 a Private Message  Aggiungi enzo65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatori simili a quelli antecedenti
Giovi mi ha operato Pirozzi. Per quanto riguarda il testicolo non ho gonfiore nè versamento, però lo scroto si presenta leggermete deformato rispetto a prima dell intervento. Non so bene come spiegarmi, ma probabilmente è frutto del gonfiore che è ancora presente nella zona del taglio. Il chirurgo, così come riportato sul foglio consegnatomi alla dimissione dall'ospedale, mi ha detto di riprendere attività sportiva dopo 4-5 settimane (e non 90 giorni....) e soprattutto non ha escluso alcun tipo di sport.....
La cosa che vorrei chiedere nuovamente a qualche "anima buona" presente nel forum è un maggior dettaglio sulla qualità dei dolori avvertiti...... Mi spiego meglio : è "normale" avvertire dolori simili a quelli avvertiti prima dell'intervento ? Insomma, magari ho un pò di fretta eccessiva (visto che è passato meno di un mese....) ma dal tipo di dolori che avverto, ho avuto il terrore che l'ernia fosse fuoriuscita..... e adesso mi chiedo : visto che i fastidi sono sempre gli stessi, cosa ci si opera a fare ???
E' chiaro che la mia è una domanda provocatoria, ma per favore tranquillizzatemi : passeranno mai ????
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 27/12/2012  ~  UltimaVisita: 11/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giovidigi

Nuovo membro

Giovidigi is offline

 


 4   Spedito - 27/12/2012 :  20:46:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giovidigi a Private Message  Aggiungi Giovidigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatori simili a quelli antecedenti
normalissimo, non temere.
Pirozzi usa poco anestetico quindi anche meno problemi post operatori come ecchimosi e rotture di capillari.
Io invece vorrei sapere se è normale che i testicoli si gonfiano a fine serata



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 05/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 27/12/2012 :  23:32:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatori simili a quelli antecedenti
Ciao Enzo e benvenuto,
Allora chiariamo innanzitutto che i dolori non sono mai normali
Come dicono imedici rientrano nella frequenza e questo vuol dire che frequentemente ricorrono
Abbiamo sentito riferire di dolori che si sono manifestati anche dopo diversi giorni dall'intervento molto simili a quelli patiti precedentemente.
Normali non sono ma capitano.
La buona notizia ê che passano. La meno buona è che tendono a durare un po più a lungo.
Non cadere nello scoramento, tenere sotto controllo la situazione ed armarsi di santa pazienza solo le buone regole.
4 5 settimane per riprendere un'attività sportiva vera e propria sono pochine a meno che non si parli di nuoto, leggeri addominali o cyclette.
90 giorni è quello che ho aspettato io prima di riprendere i pesi in palestra e mi son trovato bene


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
enzo65

Membro iniziale

enzo65 is offline

 


 6   Spedito - 28/12/2012 :  16:29:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send enzo65 a Private Message  Aggiungi enzo65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatori simili a quelli antecedenti
Grazie
approfitto del vs supporto per chiedere un'ultima cosa : i dolori di cui sopra si manifestano maggiormente dopo aver utilizzato lo scooter. Faccio presente che l'ho ripreso da 3 giorni e mi succede che durante il tragitto non avverto alcun fastidio, ma appena sceso si presentano fitte immediatamente al di sotto della ferita nella zona tra la stessa e il pene. Ovviamente poi si irradiano provocando fastidi e bruciori un pò ovunque. Mi è stato suggerito di aspettare altri 20 giorni prima di utilizzare lo scooter...... in base alla vs esperienza non sono un pò troppi ?
Grazie e saluti a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 27/12/2012  ~  UltimaVisita: 11/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lucio

Membro iniziale

IMAGE3~223

Lucio is offline

 


 7   Spedito - 01/01/2013 :  00:34:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Lucio a Private Message  Aggiungi Lucio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatori simili a quelli antecedenti

quote:
Salve
ho 47 anni e sono stato operato di ernia inguinale dx 27 giorni fa in anestesia locale ….
Certo di un cortese riscontro, saluto tutti e auguro un felice anno nuovo
Originariamente inviato da enzo65 - 27/12/2012 : 12:25:42



Benvenuto Enzo,




quote:
…consigliamo di tenere sotto controllo la situazione
facendo particolare attenzione a movimenti
e attivita' che richiedono sforzi particolari…
……. si trascinano dietro doloretti vari per parecchi mesi
è importante anche riuscire a stabilire
quanto questi dolori incidano sulla tua vita quotidiana
purtroppo hai ragione nessuno è in grado di darti
certezze sulla durata di questi fastidi….
Originariamente inviato da Panta - 27/12/2012 : 13:26:12



Concordo su quanto detto da Panta e ti faccio i complimenti perché il tuo caso non era di quelli semplici ed elementari, inoltre a 47 anni sembra che tu reagisca con la verve di un vent’enne!
Vacci piano però!




quote:
1).....è "normale" avvertire dolori simili a quelli avvertiti prima dell'intervento ? Insomma, magari ho un pò di fretta eccessiva (visto che è passato meno di un mese....) ma dal tipo di dolori che avverto, ho avuto il terrore che l'ernia fosse fuoriuscita.....

2)…e adesso mi chiedo : visto che i fastidi sono sempre gli stessi, cosa ci si opera a fare ???
E' chiaro che la mia è una domanda provocatoria, ma per favore tranquillizzatemi : passeranno mai ????
Grazie
Originariamente inviato da enzo65 - 27/12/2012 : 15:30:31



1) A me è capitata la stessa cosa. Una settimana dopo l’intervento con la mia prima uscita automobilistica post intervento, sono tornato al reparto e ho chiesto ai dottori di controllarmi.
Nessuna recidiva, tutto regolare. Il dolore era causa del noto
- “insulto chirurgico”
60 giorni dopo l’intervento ho fatto una ecografia perché non credevo possibile sentire gli stessi sintomi.
- Risultato negativo.
Insomma, i fastidi dell’ernia diciamo che sono in molti casi sopportabili, altrimenti nessuno qui farebbe così spesso la domanda: “secondo voi devo operarmi o aspetto?”
Se i dolori fossero insopportabili, tutti andrebbero di filato a farsi risolvere il problema.
Quelli post operatori passeranno (come dice anche Francer…). Per quanto è successo a me, te li porti dietro per un pò, più che altro si manifestano in base al cambiamento del tempo.
Ma in fondo in fondo tutto sopportabile…

2) Ci si opera per evitare:
A - infiammazione
B - irriducibilità
C - intasamento
D - strozzamento
Hai detto poco!




quote:
Grazie
approfitto del vs supporto per chiedere un'ultima cosa : i dolori di cui sopra si manifestano maggiormente dopo aver utilizzato lo scooter......
Originariamente inviato da enzo65 - 28/12/2012 : 16:29:27



Lo scooter l’ho ripreso dopo più di 60 giorni e nonostante la sella larga e ben imbottita, avevo fastidio dal perineo fino alla ferita. 6 mesi dopo l’operazione, alla guida del bolide non ho più avvertito alcunché. Come sempre c’è caso e caso…




Auguri di Buon Anno anche a Te!



Modificato da - Lucio on 01/01/2013 00:36:28

 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 18/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 01/01/2013 :  13:28:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatori simili a quelli antecedenti
Accontentatevi degli auguri, buon 2013.


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 10/01/2013 :  10:34:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatori simili a quelli antecedenti
Ciao Enzo e benvenuto tra noi anche da parte mia,

gli Amici che ti hanno risposto sono stati esaurienti, quindi non mi dilungo, ti dico solo che spesso i disturbi postoperatori possono durare a lungo, ma alla fine si torna ad un'ottima qualità di vita senza particolari limitazioni. Perciò tranquillo! Ci vuole "solo" tanta pazienza!

Saluti e auguri!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07