ciao a tutti ho 33anni sono nuovo, scrivo per descrivere la mia esperienza e chiedervi supporto per il prossimo intervento: a maggio mi è scoppiato un diverticolo,operato d'urgenza mi è stata applicata una stomia,e a settembre mi hanno ricanalizzato.(esperienza bruttissima per me perchè non non ho mai subito altri interventi)
Ora a distanza di 3 mesi mi è comparso un rigonfiamento sopra l'ombelico chi si sta allargando ed indurendo,il mio medico ha subito diagnosticato un laparocele. ora vi chiedo,l'intervento di riparazione,in questo caso è "pesante"come quelli che ho già subito? a settembre 2013 mi devo sposare,cosa mi consigliate,di intervenire prima? non so perchè ma l'idea di questo terzo intervento mi ha destabilizzato.. grazie anticipatamente
Ciao tommy e benvenuto Così a naso non misembrano paragonabili, quantomeno per lecomplicanze del doppio intervento Ne ho una idea perchè mia mamma fu stomizzata e ne ho visto tutte le complicanze e difficoltà conseguenti Sentiamo comunque meglio il nostro DOC
anch'io sono stato operato la terza volta per laparocele (sovra/sottoombelicale) dopo 2 interventi di resezione ileale da trauma.
vista la tua giovane età, è certamente consigliabile un intervento risolutivo, con l'applicazione di una rete, ma valuterà sicuramente bene il chirurgo se farlo in scopìa o tomìa, nel mio caso mi riaprì (50 punti x la terza volta)....ma io volevo vincere la bambolina!
quindi....stai sereno e fidati del tuo chirurgo...la giusta predisposizione vuol dire metà del problema risolto....