Buongiorno a tutti sono nuova del forum ho già letto qualche discussione inerente l'argomento ma avrei bisogno di qualche ulteriore consiglio. Ecco la mia situazione: dopo 2 gravidanze mi ritrovo con ernia ombelicale, distasi dei retti e una serie infinita di smagliature sull'addome (regalo della prima gravidanza). Ora ho fatto visita presso il reparto di chirurgia plastica ricostruttiva della mia città e mi hanno fissato l'intervento per la prossima primavera. Ecco i mie mille dubbi: - l'intervento sulla'ernia e la distasi deve essere fatto in anestesia totale? - vista anche la brutta situazione estetica il chirurgo che mi ha visitata (è un chirurgo plastico) mi ha detto che interverrà anche sulla smagliature, cioè se ho capito bene toglierà la pelle che c'è in eccesso e con lei dovrebbero andarsene anche un po' di smagliature....quanto mi posso illudere che la situazione estetica migliorerà. Per capirci le smagliature sono comparse a raggiera intorno all'ombelico e a seguito della 2 gravidanza mi è rimasta anche della pelle in più, nel senso che prima l'addome era bello teso adesso riesci a prendere con le mani questa pelle , insomma sembra l'addome di una novantenne!!! - come sarà il decorso post operazione. Ho i 2 bimbi piccoli e volevo capire dopo quanti giorni posso essere attiva, cioè posso occuparmi di loro, posso camminare, guidare.... Scusate i mille dubbi, spero riusciate ad aiutarmi. grazie Lilly
....attendo la vostra risposta.....intanto sorgono altri dubbi.Avrei bisogno di un'altro parere medico, per essere sicura al 100%...o quasi, avete qualche dottore in zona da segnalarmi, io abito in Trentino. Altra cosa ho provato ha guardare cos'è l'addominoplastica, che secondo me potrebbe fare al caso mio, sistemerei ernia, distasi e anche il rilassamento cutaneo e le smagliature, ma è possibile farla?Se si dove?E' possibile farla con il SSN? grazie L.
In trentino non conosco nessuno, a mestre il prof. Munegato. Per l'addominoplastica se il chirurgo plastico lavora nel pubblico volendo e addomesticando un pò la diagnosi forse può farla.
Grazie per le info!...andrebbe bene anche qualche medico in zona Verona/Mantova se può aiutare..... Intanto romperò al chirurgo plastico che mi ha visitato per capire meglio l'opzione sul fare l'addominoplastica, ma fondamentalmente la differenza è il miglior risultato dal punto di vista estetico? In un'altra discussione di una ragazza di Milano ho visto che parlavate di laparoscopia, che differenze ci sono...sto andando sempre più in confusione!!! Grazie L.