Sono stato operato il giorno 2 u.s. di ernia inguinale traversa secondo Lich. con inserimento di protesi propilenica. Sotto la cicatrice avverto ora come un cordone molto duro e la pelle interno alla cicatrice stessa ha perso sensibilità. Tutto ciò è normale ? La protesi nel tempo può creare problemi o inconvenienti ? Grazie
Ciao! Io sono stato operato piu' di un mese fa' con la stessa tecnica, sotto la cicatrice è normalissimo sentire i tessuti duri, per la sensibilità della pelle non ho avvertito nessuna perdita. Per gli inconvenienti.... spero proprio di no.
Grazie neon; bene, comunque mi avevano detto che era come fare una "passeggiata". Beh! non mi sembra proprio. Pensavo che sarebbe stato utile tenere per un pò una fascia elastica o panciera, ma mi hanno detto assolutamente di no. Ciao e grazie ancora
Non è una passeggiata, ma generalmente neanche un dramma. Le sensazioni che sente sono abbastanza normali, in alcuni individui sono più accentuate, ma passano in breve tempo.
Penso che per tutti l'operazione sia sempre un pò un a preoccupazione ,poi bisogna avere sempre fiducia, per il decorso non per tutti è uguale ma col tempo se non ci sono incagli dovrebbe risolversi.
Non è una passeggiata, ma generalmente neanche un dramma. Le sensazioni che sente sono abbastanza normali, in alcuni individui sono più accentuate, ma passano in breve tempo.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 20:21:56
Grazie e con l'occasione complimenti per questo Forum. E' la prima volta che vi partecipo e spero di non fare troppi errori. Si in effetti non è certamente un dramma; forse , devo constatare( con rammarico,) che con l'età si è abbassata la soglia della sopportazione emotiva. Ho ancora una curiosità: perchè non è opportuno portare una fascia elastica contenitiva ? sembrerebbe un controsenso ma evidentemente vi è una ragione che mi piacerebbe conoscere.