Mi hai tolto le parole di bocca, quando ieri ho guardato il medico dicendo che essendo un autonomo non posso permettermi di stare a casa e che venire ogni 2gg alle 14.00 è un danno enorme per me mi ha guardato come un pesce lesso!!! sono mica problemi loro...........
dalle mie parti si dice che con il sedere degli altri siamo tutti ........ (omissis) :-)
Allora... l'antibiotico non è provato serva di routine nell'intervento dell'ernia, si usa solo se ci sono fattori di rischio (fumatore, diabetico ecc. ecc.) I pazienti che abitano lontano restano generalmente una decina di giorni in zona, fino alla levata dei punti, o ci si accerta che possano avere assistenza nella loro località di residenza. Le infezioni di ferita non sono frequenti, (5 - 6 % ) ma sono fastidiose. Generalmente si risolvono, anche se alcuni casi veramente complessi necessitano di rimozione della protesi.
Di bene in meglio, quindi c'è anche la possibilità che sia necessaria la rimozione della protesi? Pensavo che il tempo e gli antibiotici avrebbero sicuramente risolto!! Spero proprio di no, sono terrorizzato dalla cosa!!!!! Da quando sono andato e mi hanno pressato la ferita ho avvertito un netto miglioramento e a livello di dolori sento più che altro ogni tanto dei pizzicotti come se qualcuno si divertisse a pungermi con un ago ma per il resto vedo miglioramenti tutti i giorni. Ho notato che da martedi la medicazione è tutta sporca anzi del liquido ne è uscito dalla stessa, ho chiamato per chiedere se era il caso ieri di ritornare per cambiarla ma mi hanno detto di aspettare il nuovo controllo di oggi, secondo Voi è normale, in questi casi per tenere pulita la ferita non sarebbe il caso di cambiare le medicazioni il più possibile? Non vorrei che stessero sottovalutando la cosa. Ah dimenticavo, già dalla sera del cambio medicazione la febbre è cessata.
davs76 mi spiace per la tua situazione. Anche io ero terrorizzato da queste possibili complicazioni, ma mi è andata più che bene. Il tuo miglioramento per quanto riguarda i dolori ed il fatto che la febbre è passata, fanno ben sperare; quindi non pensare a cose estreme come la rimozione della protesi. Non perderti d'animo e pensa positivo!
Ma no su, non è il caso di preoccuparsi così il nostro Doc ha rappresentato tutte le possibilità perchè è giusto che si sappiano non perchè è questo il percorso
di rimozione di protesi qui ne abbiamo viste davvero raramente (Panta dixit)
Appena ritornato dall'ospedale, ho vinto un altro giro x martedi prossimo............. Niente levata di punti ma almeno mi ha visitato il dottore che mi ha operato, durante il controllo e la pulizia della ferita mi spiegava che l'antibiotico stá facendo effetto ed il sieroma sta uscendo e che la zona é morbida e di conseguenza fá ben sperare. Speriamo, io non ne posso più!!! Mi ha consigliato tanto riposo(sigh facile a dire) farò il possibile per stare a letto/seduto il più possibile clienti permettendo :-) Inoltre mi ha detto di cambiare la medicazione se si sporcava, mi sono dimenticato di chiedere se e con cosa disinfettare, qualche consiglio?
Tranquillo davs, se la febbre è sparita significa che l'infezione è in risoluzione. Riposati e vedrai che tutto si risolve. Come disinfettante uno vale l'altro, manda qualcuno in farmacia e vedrai che ti consiglieranno in merito.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
anch'io come te sono un consulente informatico e ho quindi necessità di rientrare a lavorare il prima possibile, mi sento comunque di dirti che la salute viene prima del lavoro, che i clienti possono aspettare e anche un eventuale nuovo cliente perduto si recupera facilmente (mi è successo di non poter fare dei corsi per conto di una nuova società che mi aveva contatto proprio a ridosso dell'operazione )
Tieni duro e pensa a guarire il prima possibile, personalmente anche se adesso, dopo 15 giorni dall'operazione sto abbastanza bene conto di restare anche la prossima settimana a casa, il problema negli spostamenti con gli autobus sono infatti le improvvise frenate che possono provocare strappi e compromettere il tutto. Vale la pena rischiare per guadagnare qualcosa in più se non strettamente necessario (alla nuova società avevo comunque dato la disponibilità dalla prossima settimana, alle altre però no )
Ringrazio ancora tutti per i consigli e per le parole di conforto che non hanno prezzo!!
Oggi sono 48ore dalla ultima visita di controllo e la medicazione sembra ok a parte un angolo che cmq era sporco giá da subito, sono indeciso se sostituirla o aspettare martedi il prox controllo. Ho cmq acquistato il betaine, sono un imbranato (1 intervento in vita mia) come devo procedere alla disifettazione?
Originariamente inviato da davs76 - Oggi : 10:05:11
scusa davs, scherzo per sdrammatizzare
non preoccuparti è molto semplice metti un po' di disinfettante su 1 batuffolo di cotone e lo passi sulla zona con delicatezza devi fare piu' attenzione alle macchie del prodotto piu' che altro!
Io stavolta non ho fatto medicazioni, ma l'altra volta me le hanno fatte. Non sono un esperto, ma non userei il cotone perchè tende a "perdere pezzi" quando raschia sui peli che stanno ricrescendo. Userei le garze sterili. A me fecero così: garze sterili prese con le pinze sterili (in mancanza di pinze sterili, lavarsi accuratamente le mani) imbevute di disinfettante. Le garze son state più premute che strisciate sulla ferita (ovviamente premere leggermente). Quando la ferita è pulita, garza sterile tenuta col cerotto.