Buongiorno mi sono operato d'ernia ingunale dx il 30 novembre. Decorso post operatorio nella norma, salvo un piccolo sieroma (piccolo accumulo di liquido) giudicato riassorbile nell'arco di 6 mesi. Due settimane fa, cioè 60 giorni dopo intervento, ho ripreso ad andare in palestra. Non immediatamente, ma dopo 3-4 allenamenti sono comparsi bruciori e fastidi vari.....chiarisco niente di invalidante ma fastidi sì. Volevo chiedere : è normale che ciò accada o devo preoccuparmi e interrompere gli allenamenti ? Grazie per il vs supporto Enzo
è possibile che tu abbia esagerato con gli esercizi?
la cosa importante è, come dici tu, che i dolori non siano insopportabili e che soprattutto non siano costanti cioè che spariscano in breve tempo grazie ad un po' di riposo
io operato il 3 dicembre ancora non ho ripreso con lo sport, per il tennis aspetterei 3 mesi ma in questi gironi ho forti bruciori alla ferita imputo al tempo freddo e pioggia è giusto?
Ragazzi, in parte bisogna abituarsi ad una situazione che è stata comunque interessata da uno sgarbo chirurgico. Certi dolorini ce li dovremo tenere a meno che uno non decida di fare una vita da asceta e assolutamente sedentaria di tutto riposo. Se volete tornare ad una vita attiva allora bisognerà imparare a convivere con qualche disturbo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum