Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Intervento di ernia inguinale bilaterale
(anche qui: 3 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

Spedito - 11/02/2013 :  18:36:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti. Ho eseguito un intervento di ernia inguinale bilaterale 4 giorni fa. Il postoperatorio è stato ed è ancora difficile. Mi sono accorto che il mio scroto si è gonfiato e vorrei sapere se è normale e quindi se è soltanto una questione di tempo per far ritornare tutte la cose al proprio posto. Grazie mille. Raffaele

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2013  ~  UltimaVisita: 11/07/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

1   Spedito - 11/02/2013 :  20:12:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento di ernia inguinale bilaterale
ciao Raf

i primi giorni sono i più delicati
gonfiori, ematomi e chi più ne ha più ne metta, sono abbastanza frequenti
generalmente si riassorbono in qualche giorno
tieni conto che una bilaterale doppia non è proprio un intervento di tutti i giorni
PAZIENZA è la parola d'ordine

in bocca al lupo!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

2   Spedito - 11/02/2013 :  20:42:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Panta per avermi risposto.
Ti leggo quasi con le lacrime agli occhi. Non credevo fosse cosi' difficile e cerco di non farmi vedere sconfortato da mia moglie e i miei bambini per le mie preoccupazioni. Spero di ritornare quello di prima!!! Amo fare running, andare in moto, vivere la vita con il sorriso ma adesso mi sembra tutto cosi' lontano. La mia vita di prima sembra essere passato remoto.
leggo con ansia il forum e cerco di andare avanti sperando che si possa aggiustare tutto al piu presto.
Un caro saluto

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2013  ~  UltimaVisita: 11/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

3   Spedito - 11/02/2013 :  20:52:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Credimi ti capisco benissimo

Cerca di stare tranquillo però
come ti dicevo ti devi munire di santa pazienza con il tempo tutto si sistema
sfogati pure con noi per qualsiasi cosa, io lo feci con gli altri a suo tempo
e ti assicuro che la solidarietà, il conforto e i consigli di chi ci è passato prima di te
sono preziosi come l'oro e ti danno la forza di non mollare

FORZA E CORAGGIO!!!

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

4   Spedito - 11/02/2013 :  23:09:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Raffaele e benvenuto tra di noi.
Stai tranquillo, le cose che racconti le abbiamo sentite e risentite centinaia di volte, è normale essere un po depressi i primi giorni del post operatorio quando sembra che tutto vada storto ma occorre solo pazienza e tutto si sistemerà.
Tu non sarai un'eccezione, vedrai che la nostra compagnia ti aiuterà a superare il problema, rimani con noi e tienici informati dei piccoli progressi.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

5   Spedito - 12/02/2013 :  08:16:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Panta, Chicco e a tutti quelli che vogliono leggere la mia esperienza,
e sfogarsi qui tra persone che l'hanno già vissuta aiuta davvero e consiglio ad altri di farlo. Oggi è il 5° giorno dall'intervento, cammino con la schiena dritta molto lentamente e sono molto autosufficente ad eccezione per quando devo indossare i calzini. Il resto sembra stia veramente progredendo molto velocemente e anche l'umore si sta un po' risollevando.
Prima dell'intervento mi sono limitato alla lettura del forum, forse questo non mi ha giovato ulteriormente. Sono entrato in sala operatoria come un condannato a morte ed invece con la sedazione direi che mi resta soltanto un vago ricordo. Direi che la parte piu' difficile è stata quella di mettere i piedi a terra dopo l'intervento, poi il resto migliora pian piano con tante paure credo infondate.
Ieri sono andato a rifare la medicazione ed ho visto per la prima volta le miei ferite. Sono due linee oblique , che non sarebbero neanche brutte a vedersi ma che comunque descrivono una situazione di stress che ha subito il mio corpo.
Sabato seconda tappa: dovro' togliere i punti. Non ho chiesto quanti punti in totale sono, ma credo siano tanti.
Ho chiesto al chirurgo quale tipo di intervento avessi avuto e in linee molto sommarie mi ha spiegato che mi è stata inserita per ciascuna ernia una rete non assorbile fissata con un collagene e dei successivi punti. Non saprei dire come si chiama questo trattamento ma mi piacerebbe approfondire.
Per adesso saluto tutti .

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2013  ~  UltimaVisita: 11/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

6   Spedito - 12/02/2013 :  09:30:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vai tranquillo Raf che pian piano riprenderai le tue normali attività
non devi avere fretta, tutto qua

se ti hanno detto che era una passeggiata hanno sbagliato, non lo è
ma non è nemmeno una tragedia
tu stesso ti stai accorgendo dei progressi giorno dopo giorno

tienici al corrente e se hai dubbi chiedi

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

7   Spedito - 12/02/2013 :  11:26:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao Panta, Chicco e a tutti quelli che vogliono leggere la mia esperienza,
e sfogarsi qui tra persone che l'hanno già vissuta aiuta davvero e consiglio ad altri di farlo. Oggi è il 5° giorno dall'intervento, cammino con la schiena dritta molto lentamente e sono molto autosufficente ad eccezione per quando devo indossare i calzini. Il resto sembra stia veramente progredendo molto velocemente e anche l'umore si sta un po' risollevando.
Prima dell'intervento mi sono limitato alla lettura del forum, forse questo non mi ha giovato ulteriormente. Sono entrato in sala operatoria come un condannato a morte ed invece con la sedazione direi che mi resta soltanto un vago ricordo. Direi che la parte piu' difficile è stata quella di mettere i piedi a terra dopo l'intervento, poi il resto migliora pian piano con tante paure credo infondate.
Ieri sono andato a rifare la medicazione ed ho visto per la prima volta le miei ferite. Sono due linee oblique , che non sarebbero neanche brutte a vedersi ma che comunque descrivono una situazione di stress che ha subito il mio corpo.
Sabato seconda tappa: dovro' togliere i punti. Non ho chiesto quanti punti in totale sono, ma credo siano tanti.
Ho chiesto al chirurgo quale tipo di intervento avessi avuto e in linee molto sommarie mi ha spiegato che mi è stata inserita per ciascuna ernia una rete non assorbile fissata con un collagene e dei successivi punti. Non saprei dire come si chiama questo trattamento ma mi piacerebbe approfondire.
Per adesso saluto tutti .

Originariamente inviato da Raffaelem - Oggi :  08:16:40

Questo è il Raffaele che vogliamo sentire, lasciamo il pessimismo a chi purtroppo ne ha motivo.
Vedrai che piano piano tutto si normalizzerà.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

8   Spedito - 12/02/2013 :  17:06:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie ragazzi, siete davvero tutti cari........e nemmeno vi conosco!!!!!
Internet è davvero grande.
Mi faccio risentire al piu' presto.

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

9   Spedito - 12/02/2013 :  21:00:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Oggi è il 5° giorno dall'intervento, cammino con la schiena dritta molto lentamente e sono molto autosufficente

Originariamente inviato da Raffaelem - Oggi :  08:16:40

Ti posso assicurare che dopo 1 bilaterale è già un successone

DAI CHE VA BENE!!!!

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

10   Spedito - 14/02/2013 :  10:34:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno,
il mio 7° giorno è finito, considerando che sono uscito dalla sala operatoria lo scorso giovedi' piu' o meno a quest'ora (10:30). A distanza di 168 ore posso ritornare a sorridere alla vita.
Sono rimasto basito nel vedere durante la mia breve permanenza in clinica persone con problemi davvero gravi e questo fa capire l'importanza di vivere con gioia e serenità anche situazioni difficili, dando fiducia a tutti quei professionisti che dedicano la loro vita per aiutare i propri simili.
Non vedo l'ora di ritornare a lavoro, di fare running e di poter frecciare con la mia moto per il paese .
Ero molto preoccupato per i gonfiori che si sono presentati sulla pancia, scroto, sulle stesse ferite e sulle gambe. Sta andando via tutto e sto ritornando quello di prima. Stamattina mi è venuto un colpo di tosse e lascio immaginare che sensazione ho provato. Fortuna mi è passato per tempo aiutandomi con una caramella alla menta. Vabbè questi sono optional aggiuntivi.
Per adesso saluto tutti e particolarmente quelli che mi hanno scritto durante questa discussione e che mi hanno dato molto conforto qualche giorno fa. Ciao Raf

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

11   Spedito - 14/02/2013 :  20:05:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

12   Spedito - 16/02/2013 :  11:42:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Buongiorno,
il mio 7° giorno è finito, considerando che sono uscito dalla sala operatoria lo scorso giovedi' piu' o meno a quest'ora (10:30). A distanza di 168 ore posso ritornare a sorridere alla vita.
Sono rimasto basito nel vedere durante la mia breve permanenza in clinica persone con problemi davvero gravi e questo fa capire l'importanza di vivere con gioia e serenità anche situazioni difficili, dando fiducia a tutti quei professionisti che dedicano la loro vita per aiutare i propri simili.
Non vedo l'ora di ritornare a lavoro, di fare running e di poter frecciare con la mia moto per il paese .
Ero molto preoccupato per i gonfiori che si sono presentati sulla pancia, scroto, sulle stesse ferite e sulle gambe. Sta andando via tutto e sto ritornando quello di prima. Stamattina mi è venuto un colpo di tosse e lascio immaginare che sensazione ho provato. Fortuna mi è passato per tempo aiutandomi con una caramella alla menta. Vabbè questi sono optional aggiuntivi.
Per adesso saluto tutti e particolarmente quelli che mi hanno scritto durante questa discussione e che mi hanno dato molto conforto qualche giorno fa. Ciao Raf

Originariamente inviato da Raffaelem - 14/02/2013 :  10:34:58

Ciao Raf,

sono lieto che tutto proceda bene, continua con prudenza e non avrai mai problemi!

Resta con noi per aggiornarci sugli sviluppi del tuo postoperatorio!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

13   Spedito - 27/02/2013 :  20:41:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,
sono al 20° giorno e sembra che proceda tutto bene. Purtroppo ho bisogno di qualche suggerimento da qualcuno esperto. Ricordo che ho avuto un intervento di ernia bilaterale. Da quando ho tolto i punti mi sono accorto che sulla cicatrice sinistra nella sua estremità superiore c'è un bozzo che non va via e che continua ad infastidirmi portandomi dolore quando premo sopra. Ho notato che il bozzo è diventato un po' piu' grande rispetto una settimana fa: è circa un centimetro. Non so se è il caso di aspettare o chiedere al chirurgo, oppure se qualcuno ha avuto la mia stessa reazione quali provvedimenti ha preso. Attendo cortese risposta.
ringrazio anticipatamente. ciao Raffaele

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

14   Spedito - 28/02/2013 :  09:03:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
potrebbe essere un piccolo granuloma su di un punto di cucitura
in genere passa con il tempo

anche a me è rimasto per alcuni mesi poi è sparito

ma fallo vedere al chirurgo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Raffaelem

Membro iniziale

Raffaelem is offline

15   Spedito - 28/02/2013 :  10:12:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Raffaelem a Private Message  Aggiungi Raffaelem alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie francer per la tua risposta. Credo anch'io che sia qualcosa del genere che comunque col tempo va assorbito dall'organismo. Pero' per precauzione sabato andro' a visita per farmi controllare.
Ciao e di nuovo grazie

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07