Buonasera ho effettuato l'intervento chirurgico per la mia ernia inguinale sx in anestesia spinale. Lo staff chirurgo-anestesista-infermieri è stato veramente lodevole!!. Dopo circa 7 ore dal termine dell'intervento chirurgico non riuscivo ancora ad urinare, mi sono alzato dal letto per andare in bagno e unica nota stonata, ho iniziato a sudare freddo, ad impallidire e la frequenza cardiaca era bassa, mi sono quindi molto spaventato. Mi hanno detto che non dovevo alzarmi perchè probabilmente la P.A.si era abbassata (effetto post-anestetico presumo??). Sono stato cateterizzato 1 volta, poi la minzione fortunatamente è ripresa regolarmente dopo qualche ora. A distanza di un giorno dall'intervento chirurgico ho lo scroto bleu-violaceo con ematoma che si estende anche in zona pubica. Quanti giorni può durare questo disturbo?, tra 6 giorni dovrebbero togliermi i punti, è il caso di farsi visitare prima dal chirurgo per questo problema? Cordiali saluti
Il tutto è abbastanza normale, compresa la necessità di cateterizzazone dopo anestesia spinale e l'ipotensione ortostatica (dovuta appunto all'anestesia). Lo scroto blu passa in qualche giorno, e non è preoccupante. Se non ha altri disturbi può aspettare la rimozione dei punti per contattare il chirurgo.