Ciao a tutti sono nuovo del forum piacere il mio nick e' Gazzella. Mi hanno operato due settimane fa di ernia inguinale e crurale sx.con incisione ed anestesia generale. Pratico ciclismo a livello amatoriale ed il chirurgo mi ha detto che potro' riprendere a pedalare ad Aprile.Ho tolto i punti da una settimana e continuo a sentire dei dolori sia accavallando le gambe che in profondita' ed in profondita'. La mia domanda e': il giorno delle dimissioni mi sono alzato dal divano facendo uno sforzo addominale e' possibile che si sia mosso qualcosa? (punti interni ad esempio?)Grazie
ciao gazzella e benvenuto difficile che ti sia accaduto qualcosa è vero che si consiglia di evitare sforzi e portare pesi però bisogna pure vivere se succede qualcosa solo alzandosi da un divano allora saremmo davvero messi male stai tranquillo per il momento, 2 settimane, come diciamo sempre, sono davvero poche, poi hai tolto i punti da appena una settimana vedrai nei prossimi giorni sensibili miglioramenti
Ok! Vi ringrazio per le risposte .....vi terro' aggiornati. P.S. Stavo accavallando le gambe per stare pi' comodo....Lei preferirei non le accavallasse!!
Ti hanno già rassicurato, quindi aggiungo solo una raccomandazione: prudenza nel riprendere l'uso della bicicletta! Percorsi brevi per cominciare e poco impegnativi, riposo al primo segnale di disagio o di dolore e...occhio alle buche!
Come ti hanno già detto gli altri ti consiglio prudenza negli sforzi e di peccare di "attenzione" piuttosto che di "negligenza".
Io mi sono operato circa 1 mese fa e anche se il chirurgo mi ha detto che dopo un mese potevo smettere di portare la mutanda contenitiva (a proposito a te l'hanno prescritta), su indicazione del chirurgo ho deciso di continuare a portarla ancora per un paio di settimane quando esco e devo prendere autobus o metro, in modo da "proteggermi" ulteriormente un po' di più in caso di brusche frenate.
P.S. Tranquillo poi è normale avere paura appena senti un minimo di dolore ma è la ferita