Ciao a tutti , mi scuso per non essermi fatto sentire per tanto tempo , mi ero fatto operare 5 anni fa di ernia inguinale destra , ed ora 3 giorni fa mi sono fatto operare di ernia inguinale a sinistra dallo stesso chirurgo ( il mitico Professor Paolo Bocchi ) La degenza è stata brevissima , alle 12 sono entrato in camera operatoria ed alle 12.30 tutto fatto , alle 16.00 ero già dimesso Mi è stata posizionata una protesi con tecnica Lichtenstein in anestesia locale . La convalescenza va molto bene , probabilmente perchè non ho aspettato tutto quel tempo (la scorsa volta avevo aspettato 10 anni prima di decidere) Questo per dire agli indecisi di saltarci dentro al più presto , è veramente una operazione molto semplice Livio
Buongiorno Livio e bentornato nel Forum! Sono lieto che tutto sia andato per il meglio e grazie per aver lasciato la tua testimonianza positiva, servirà anche questa per dare coraggio agli utenti che ancora esitano.
Sei stato operato a Piacenza? In quale struttura? Qualche informazione ulteriore, se ce la puoi dare, sarà utile ai nostri "fratelli d'ernia" che cercano di saperne di più in vista dell'intervento.
Grazie in anticipo e tienici aggiornati sul tuo decorso postoperatorio.
Ciao Marcello , mi hanno operato a Langhirano , in clinica privata convenzionata USL ( piccola clinica efficentissima ) 5 anni fa mi aveva operato sempre il Prof Bocchi all'ospedale di Parma Per quanto riguarda lo sport , ti posso dire che anche non essendo più giovanissimo , gioco a tennis , la precedente volta ho aspettato 2 mesi , se tutto è ok penso idem questa volta Ciao