Ieri mi ha chiamato un certo Vincenzo di Napoli. Vincenzo è un uomo che lavora come corriere con il suo furgone facendo consegne a domicilio (10 - 12 ore al giorno). Ha 61 anni e quando mi contattò 6 mesi fa fu molto chiaro. Disse "Dal momento che ho 61 anni, non ambisco che le mie ernie si chiudano, ma solo contenerle. Puoi aiutarmi?".
Aveva due ernie, la solita inguinale (più di 10 cm di diametro) e quella inguinale (più grande ancora). L'inizio è stato una vera tragedia. Si metteva due sistemi insieme, che modificava in base a come si muovevano le sue ernie (fuoriuscivano da tutte le parti).
Io mi sono arreso, mi sono limitato ad ascoltarlo, ma lui è andato avanti fino a che è riuscito a contenerle tutte e due. I primi 2 mesi con le fasce molto strette, poi, cominciò ad allentare la tenuta (per guadagnare in comodità).
Ieri mi ha detto che sta facendo a meno delle fasce da 10 giorni. Che la prima ernia a chiudersi è stata la scrotale, poi si è chiusa l'inguinale. (tempo complessivo 6 mesi). Lui continua a lavorare come corriere.
Adesso ci sono altri due ultrasessantenni che iniziano. Purtroppo non riesco a fare statistiche perché all'infuori di questi casi "estremi" la gente non ritorna da me per dirmi che si è guarita. Non è ritornato nessuno per lamentarsi nemmeno.
Un abbraccio, e grazie a tutti quanti per l'attenzione.
Perchè bisognerebbe fare uno studio clinico con tutti i crismi, con esami e visita prima e esami e visita dopo ... su almeno 300 - 400 pazienti e vedere in che percentuale si ottengono risultati e tutto su pazienti volontari..
Perchè bisognerebbe fare uno studio clinico con tutti i crismi, con esami e visita prima e esami e visita dopo ... su almeno 300 - 400 pazienti e vedere in che percentuale si ottengono risultati e tutto su pazienti volontari..
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 23:31:55
E' infatti quello che intendevo dire io fare una sperimentazione controllata, come si dice, con un protocollo valido, e comunemente accettato, per verificarne i risultati così in effetti è praticamente impossibile
In questo momento io sto facendo una campagna pubblicitaria per una pomata che leva la psoriasi (non completamente) ma la riduce a zero (poi ritorna e la tiene sotto controllo).
Una sperimentazione su 50 persone fatta in ospedale da personale idoneo che fa la cura su 50 pazienti che la usano. Ha un costo vero di 100.000 euro.
Non posso parlare delle 40.000 persone che non conosco, ma io so di certo che tutti quelli che conosco e hanno provato questo sistema l'ernia l'hanno chiusa.
I fallimenti peggiori sono stati qualche caso di ernie che minacciavano tornare con piccoli rigonfiamenti. Che si risolvono con mezza giornata con le fasce.
Quello che ho provato su di me è stato su di una persona che ha 46 anni, quindi erroneamente pensavo che sopra i 50 le cose potevano essere diverse, o impossibili.
Adesso c'è un altro a Roma che ha 62 anni, un ex sportivo che ha un'inguinale che va da 5 a 7 cm di diametro.
Tra due mesi al massimo vi dico i risultati, ma dal tipo di ernia che ha e dal comportamento dell'ernia non mi sorprenderebbe l'esito positivo. Di questo qui ho anche il cellulare, quindi non mi sfugge.
Io non voglio contestare la medicina, soprattutto quella italiana che dal mio punto di vista supera l'eccellenza. Ogni volta che ho fatto un intervento chirurgico mi hanno fatto dei capolavori.
Il mio tendine d'Achille ricostruito è 10 volte più forte di quello sano.
Volevo solo informarvi di come procedono queste prove che la gente fa con le fasce, che ovviamente ho trovato, ma non ho inventato, come dimostra la storia.
è sempre interessante leggere i tuoi aggiornamenti, spero che possa essere utile a chi si rivolge al Forum. Sull'effettiva efficacia del "sistema fasce" sarà il tempo a dare risposta...chissà...forse, prima o poi, a qualcuno verrà la voglia di fare una sperimentazione regolare.
Siete sempre gentili ed educati. Io vi ringrazio per questo.
Adesso c'è un fisioterapista e professore di educazione fisica e non so quant'altro che dal momento che ha scoperto di avere lui stesso ernia inguinale sta studiando su se stesso il metodo.