ciao Giovi, io te la butto li... se posso permettermi credo che il tennis non sia proprio l'ideale per il nostro problema per usare un gioco di parole pare non GIOVI A GIOVI non sarebbe magari il caso di metterlo in stand-by provvisoriamente dedicarsi a qualcosa d'altro e verificare come va?
Mi inserisco nuovamente per capire meglio il problema dei dolori che a volte sono presenti dopo alcuni mesi dall'intervento. In questo momento ho dei dolori leggeri e fissi (non fitte) proprio a livello della ferita ma internamente. Possono essere questi i sopra citati dolori alle fasce muscolari che si stanno riattivando o quelli sono diversi?
è normale che dopo 5 mesi quasi sotto la ferita è ancora gonfio? (immagino di si) dalla'ltro lato a sx invece sotto la ferita è incavo operata da 1 anno
Ciao Ragà io a 3 mesi dall'intervento di ernia inguinale dx ho ancora gonfiore sopra la ferita, sento tipo pizzicare sulla ferita e spesso fastidio piu che dolore dove c'era l'ernia e nella fascia inguinale tipo dolori post attività fisica. Premetto che ho ricominciato a correre moderatamente una volta a settimana in piano e intervallo un km di corsa leggera a uno di passeggiata e non supero i 7 kilometri ma puntualmente avverto fastidio nei giorni successivi all'attività fisica e non durante.. non ne posso più ma davvero c'e bisogno di tanto tempo per non sentirsi più limitato da questo fastidio? Spesso anche a me succede che nella defecazione e anche nella tosse avverto un leggero fastidio e qualche volta anche quando dormo a pancia in giù in corrispondenza di cambiamento del tempo o sempre nei giorni dopo l'attività fisica.. cmq non ho avuto ancora un giorno in cui tutto sembra sparito.. :(
mah guarda a me sembra "normale" perchè per me è stata la stessa cosa non così sistematicamente ma dopo 3 anni anche io avevo fastidi dopo la palestra oggi dopo 5 anni succede ancora, molto più raramente ma succede
Confermo quanto dicono gli amici. Alla ripresa dello sport, bisogna tenere conto che la muscolatura è cambiata e occorre riabituare il corpo. Quindi occorre vedere se siamo stati attenti nella gradualità della ripresa. Anche se siamo stati attenti, molta pazienza ci vuole perché i doloretti sono sempre in agguato. Io ho sofferto per circa un anno di una blanda pubalgia, andata via lentissimamente...
Ciao Ragà io a 3 mesi dall'intervento di ernia inguinale dx ho ancora gonfiore sopra la ferita, sento tipo pizzicare sulla ferita e spesso fastidio piu che dolore dove c'era l'ernia e nella fascia inguinale tipo dolori post attività fisica. Premetto che ho ricominciato a correre moderatamente una volta a settimana in piano e intervallo un km di corsa leggera a uno di passeggiata e non supero i 7 kilometri ma puntualmente avverto fastidio nei giorni successivi all'attività fisica e non durante.. non ne posso più ma davvero c'e bisogno di tanto tempo per non sentirsi più limitato da questo fastidio? Spesso anche a me succede che nella defecazione e anche nella tosse avverto un leggero fastidio e qualche volta anche quando dormo a pancia in giù in corrispondenza di cambiamento del tempo o sempre nei giorni dopo l'attività fisica.. cmq non ho avuto ancora un giorno in cui tutto sembra sparito.. :(
Originariamente inviato da Antonio76 - 10/08/2013 : 12:59:24
Ciao Antonio e bentornato tra noi!
Confermo anch'io quanto detto dagli Amici che già ti hanno risposto, in molti casi documentati nel Forum la ripresa è molto lunga e costellata di episodi fastidiosi, ma col tempo tutto si normalizza fino al recupero di un'ottima qualità di vita. Tre mesi non sono tantissimi, anche se capisco perfettamente la tua voglia di tornare alle abitudini consuete. Il gonfiore in assoluto è il sintomo che può durare più a lungo, ma alla fine regredisce completamente e la parte operata torna come prima, senza conseguenze. Le sensazioni dolorose, o fastidiose diventeranno sempre meno evidenti e ricorrenti e alla fine ti sentirai davvero a posto...come prima...con la solita pazienza!
Tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione e...buona estate!
Ciao Antonio, mi associo agli amici del forum, a quasi 4 anni dall'ntervento ho ancora qualche piccolo fastidio dopo attività fisiche come palestra, bicicletta, corsa. Credo che occorra farci un po l'abitudine sempre che il problema non sia limitante.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao Antonio, mi associo agli amici del forum, a quasi 4 anni dall'ntervento ho ancora qualche piccolo fastidio dopo attività fisiche come palestra, bicicletta, corsa. Credo che occorra farci un po l'abitudine sempre che il problema non sia limitante.
Originariamente inviato da Chicco - 15/08/2013 : 15:59:37
BUONGIORNO...... tu sei a quattro anni....Io mi sono operato ad entrambi i lati. Ultimo intervento lo scorso 25 Settembre a SX....Conclusioni?? Lo scorso anno avvertivo ancora dolore sulla dx operata almeno 14 mesi prima ed ero deluso e sconfortato anche per la imminente operazione a SX che mi apprestavo a subire .....a questo punto mi sembrava inutile. Oggi la dx non mi da più fastidio, escluso qualche piccolo fastidio di tanto in tanto.....La Sx invece (operata ol 25 settembre dello scorso anno) continua a darmi fastidio, gonfiore costante da sempre, testicolo sx ballerino è sempre basso, a volte fitte nella parte alta sopra la ferita......
Ho provato a tastarmi con colpi di tosse, ma non noto nulla....potrebbe trattarsi di recidiva o qualche forma di pubalgia??.....
L'autodiagnosi non è facile da fare, bisognerebbe avere le capacità e l'esperienza di un medico. Visto che il tuo disagio si protrae da così tanto tempo varrebbe la pena fare un controllo medico, anche solo per tranquillizzarsi. Non credi che sia il caso?