evita i lassativi se non strettamente necessari potresti sommare i dolori da ferita con quelli di pancia molta acqua, frutta, verdura, soprattutto carciofi con 1 po' di pazienza dovresti riuscire ad evacuare senza aiutini
cerca di resistere 1 po' e disabituarti agli antidolorifici altrimenti diventa poi più impegnativo farne a meno
i dolori in altre parti del corpo sono abbastanza frequenti e come hai già capito da solo dipendono dalla postura scorretta assunta per avvertire meno dolore alla ferita
fitte e bruciori non sono mai normali, ma abbastanza frequenti i primi giorni fermati e riposa, poi riprendi e tieni monitorata la situazione
ok..oggi ho dovuto riprendere oki ma non per il dolore,quanto per le fitte che ho se mi muovo allargando la coscia sx per es..provab è stato toccato il nervo in quanto anche la sensibilita dell'interno coscia è ridotta.è normale rimanere a letto -bagno nei primi giorni,ma mi sto preoccupando che la lesione al nervo nn se ne vada in 15-20 gg come dicono.Lunedi avro' la medicazione,ma sicuro il medico non ammettera' mai di aver sbagliato..
In genere le fitte non sono tipiche di nervi "toccati" ma di tessuti in via di cicatrizzazione. I piccoli nervi sensitivi cutanei vengono inevitabilmente toccati durante l'atto operatorio e l'intorpidimento ne è la conseguenza, che non necessariamente passa nel giro di qualche giorno. A volte occorrono settimane, altre mesi, altre non recuperano mai... come io. Ho a distanza di anni ancora un'insensibilità cutanea definitiva. Le fitte che avverti possono anche dipendere dalla postura modificata in relazione alla deambulazione post-intervento.
i sintomi che descrivi sono ricorrenti nei racconti del Forum, insensibilità, bruciori, fitte, nei primi giorni del postoperatorio capitano spesso. Se hai una muscolatura forte, da sportivo, i dolori sono maggiori perchè più intense sono le contrazioni muscolari nei movimenti, quindi la sutura recente è più sollecitata e...ti fa soffrire un po' di più. Non stare troppo a letto muoviti spesso in casa, con prudenza e riposa quando ti senti stanco o provi fastidio eccessivo. Segui i consigli del buon Panta e porta pazienza...ce ne vuole parecchia! Al controllo di lunedì fai presenti al medico tutti i tuoi dubbi, senza timori, vedrai che ti saprà dare le risposte che cerchi.
Grazie dei rincuori...allora la sensibilita' termica cè,è invece diminuita quella tattile(intorpidimento),la zona è molto delimitata nell interno coscia,inguine sx.Il dolore pero' cè SOLO se apro la gamba di molto verso est o se cammino,il dolore è molto forte come una lama che ti taglia...percio' ho camminato il minimo senza l oki..Per la sensibilità in quella zona non m'importa molto se torna,importa invece che non rimanga il dolore,,altrimenti sono cavoli......!!!La spiegazione dei punti che tirano me la sono data anche io,speriamo sia cosi'..;)
Tranquillo. Ora è troppo presto per parlare di dolori definitivi. Li ho avuti anch'io per un bel po' dopo l'intervento. Non aver fretta nel testare posizioni che ti accentuano la sintomatologia: occorre ancora un po' di tempo.
Allora ieri in serata grazie alla supposta finalmente sono andato al wc,pensavo facesse male,invece nulla.La pancia sè sgonfiata un po,,ero come una mongolfiera...Nottata passata bene e ho preso solo mezza bustina di OKi..vediamo come procede..sopratutto il senso d'intorpidimento e dolore allo interno mediale coscia,di piu' dove inizia il tendine per intenderci.
speriamo,,,anche se non so come devo comportarmi con questo nervo stirato o infiammato che sia...i dolori della ferita sono un po diminuiti,ma quello all'interno coscia che è di tipo 'urente' mi fa saltare ogni volta che sto troppo tempo fermo sul letto e non mi muovo.o quando mi sposto un po cercando di raggiungere il bagno,,leggendo alcune esperienze cè gente che il 4 ' gg riusciva cmq a fare dei piccoli spostamenti(forse era sotto antidolorifici!!!)
(...) leggendo alcune esperienze cè gente che il 4 ' gg riusciva cmq a fare dei piccoli spostamenti(forse era sotto antidolorifici!!!)
Originariamente inviato da nico2487 - Oggi : 16:51:37
Nicola! Purtroppo ognuno di noi reagisce all'intervento in modo soggettivo e ci sono casi più o meno fortunati, c'è chi si riprende alla grande e chi stenta un po', ma alla fine, nella maggior parte dei casi, si torna ad un'ottima qualità di vita. Coraggio e...pazienza!
Nottata passata bene fino verso le 5 quando muovendomi nel letto ho avvertito forti fitte all'interno coscia e sulla ferita stessa lato testicolo.ho dovuto quindi ricorrere a mezza bustina di oki.Stamane qualche leggero miglioramento,sono riuscito a camminicchiare un po per la stanza e al wc,pero' con la schiena Dritta,invece i gg passati camminavo piegato in avanti.Stamane medicazione..
medicazione eseguita.i punti sono 6 in tutto,la ferita è in buone condizioni.L'addome si sta sgonfiando,anche se permane un po di edema ai testicoli.Il doc dice che il dolore al nervo è solo perche' è stato traumatizzato ecc con l'intervento e dovrebbe andare via...speriamo!Per il resto oggi ho camminato un po per l ospedale e il parcheggio,un 10' tot,senza dolori andando piano piano piano.Mentre permangono delle fitte molto forti in alcuni movimenti nel letto.
1' notte senza l'ausilio dell'antidolorifico..qualche miglioramento comincia ad esserci finalemente..Rimangono le fitte ogni tanto mentre dormo per cercare la posizione e nel frattempo sta iniziando il' mal di skiena da letto';(..venerdi dovrei togliere i punti.