39' gg:altri miglioramenti in generale,i fastidi sul lato sano ci sono ancora ma molto meno;permangono i doloretti al testicolo quando faccio footing,anche se stanno un po scemando.A livello sportivo ho ripreso a fare streching anche per addome e gambe e a parte qualche posizione va bene;per la corsa riesco a correre in salita e in pianura mi sto limitando al footing-voglio aspettare le 6 settimane..Addominali sto facendo anche altri un po piu' difficili..L unica cosa è che mi rimane un senso di pensantezza,leggerissimo fastidio all inguine nn durante ma dopo,spesso nel pomeriggio sera nei giorni che faccio sport.Il cordone ogni tanto sembra si gonfi altri gg no,boh.speriamo bene,,,alla prox,nico
Originariamente inviato da nico2487 - Oggi : 10:14:00
Buongiorno Nicola,
direi che vai bene, non preoccuparti, sentire pesantezza dopo gli sforzi fisici è "normale", soprattutto a fine giornata quando si accumula la fatica quotidiana. Sentirai questi sintomi ancora per un po', anche la sensazione che il "cordone" si gonfi in certe situazioni è frequente, anch'io avevo la stessa impressione, ma alla fine si riassorbe e non lo si sente più.
50' gg:ho ripreso a fare tutto o quasi,sto aspettando a fare gli squat e pesi,ma per il resto ho ripreso a correre anche veloce,bici,arrampicata.Per il resto rimane il solito cordone che sembra lentamente sminuirsi ai lati.posso dire di aver dimenticato la cosa.;)ciao
50' gg:ho ripreso a fare tutto o quasi,sto aspettando a fare gli squat e pesi,ma per il resto ho ripreso a correre anche veloce,bici,arrampicata.Per il resto rimane il solito cordone che sembra lentamente sminuirsi ai lati.posso dire di aver dimenticato la cosa.;)ciao
Originariamente inviato da nico2487 - Ieri : 14:57:57
mi sembra di sentire l'aereo in partenza...un altro che se ne va?
purtroppo ragazzi nn è finita,,o almeno lo è dal lato operato ma non su quello sano dove mentre corro in discesa mi pesa l inguine e fa male un po,,,sto facendo anche addominali per scongiurare un'altra ernia,,,speriamo bene non so piu' che fare,rioperarmi è escluso,provero' con la ginnastica ipopressiva ecc
aggiornamento 2 mesi 1 settimana circa:sul lato operato non sento pi nulla,rimane un po il cordone che si sta assottigliando,sul lato opposto ogni tanto sento dei doloretti e peso in queste situazioni:sesso,corsa in discesa prolungata e forte,se mangio molto...Sto facendo molti addominali,e rispetto a 10 gg fa' i fastidi sono migliorati,qualche esperienza a riguardo?
aggiornamento 2 mesi 1 settimana circa:sul lato operato non sento pi nulla,rimane un po il cordone che si sta assottigliando,sul lato opposto ogni tanto sento dei doloretti e peso in queste situazioni:sesso,corsa in discesa prolungata e forte,se mangio molto...Sto facendo molti addominali,e rispetto a 10 gg fa' i fastidi sono migliorati,qualche esperienza a riguardo?
Originariamente inviato da nico2487 - Oggi : 08:14:28
il nostro doc dice che se l'ernia c'è bisogna aspettare che esca e poi si vede vuoi fare un tentativo con le fasce di gustavo ? anche doc riferisce che potrebbe chiudersi spontaneamente, potrebbe