Salve, sono nuova, mi chiamo Beatrice e ho 30 anni. mercoledi scorso mi sono sottoposta ad un intervento per un ernia inguinale sx. L'ernia è comparsa a febbraio per la prima volta tornando in sede dopo 3 giorni ma a marzo è uscita di nuovo e rientrava solo da sdraiata quindi ho deciso di operare. Vi premetto che faccio molto sport e tantissimi addominali quindi ancora non è chiaro come sia uscita (penso ereditaria - mio nonno e mio padre operati di stessa ernia). Mi sono operata con anestesia locale e taglio, sono tornata a casa la sera stessa, mercoledi scorso sono tornata in ospedale per la medicazione e ho fatto le mie domande di rito al chirurgo. Avevo letto qui che è normale avere la pancia gonfia ma chiedendo al dottore mi ha detto che non c'entra nulla poichè lui ha lavorato in superficie e non ha immesso aria nello stomaco e che potesse dipendere dall'intestino. Io ho sempre avuto un addome molto piatto e le funzioni intestinali sono regolari, vado a bagno di norma 2 volte al giorno, non ho aria e mangio in modo sano ma ancora adesso l'addome è gonfio e teso, come per una gravidanza per intenderci, vorrei sapere se è normale come dite voi o devo ricercare il motivo di tale gonfiore altrove e se posso fare qualcosa per migliorare.
Ciao siamo nella stessa situazione,intervento d'ernia senza immissione d'aria.Oggi al 9' gg post intervento l addome finalmente si sta sgonfiando e la pancia è diventata piatta quasi come pre intervento,credo sia roba di 10.15 gg e va tutto a posto,a parte la zona della ferita
ciao ale e benvenuta fra noi spesso gli operati d'ernia segnalano il gonfiore della pancia che apparentemente non dovrebbe c'entrare nulla, mah in ogni caso cosa che passa al più in una quindicina di giorni tieni conto che se pur semplice e veloce è sempre stato un intervento chirurgico che qualche fastidio lo crea
sembra tutto nella frequenza il post operatorio purtroppo è molto soggettivo ma come dicono Francy e nico dovrebbe rientrare tutto in qualche settimana la differenza è che comprensibilmente alle femminucce questa cosa crea molti più disagi soprattutto a quelle che fanno molto sport
Confermo anch'io quanto detto dai mitici Amici, il gonfiore dura a lungo, soprattutto in zona ferita, ma non temere tornerai come prima, anzi meglio, perchè non avrai più l'ernia a limitare le tue attività!
Resta con noi...ci servono testimonianze al femminile!
Confermo anch'io quanto detto dai mitici Amici, il gonfiore dura a lungo, soprattutto in zona ferita, ma non temere tornerai come prima, anzi meglio, perchè non avrai più l'ernia a limitare le tue attività!
Buona domenica!
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 16:05:42
infatti leggo che le donne non sono molto diffuse purtroppo :-( certo che resto...ma vi pentirete...sono un po' stressante
Buona domenica!
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 16:05:42
infatti leggo che le donne non sono molto diffuse purtroppo :-( certo che resto...ma vi pentirete...sono un po' stressante
Originariamente inviato da alebeamail - Oggi : 16:15:44
Siamo tutti qui per rispondere ai dubbi dei "fratelli d'ernia", dunque niente riguardi tra noi, chiedi tutto ciò che vuoi, qualcuno di noi sarà sempre pronto ad aiutarti!