Salve a tutti, Precisamente un mese fa mi sono operato di ernia inguinale sx, diagnosticata durante le visite per l'esercito. l'intervento è andato bene(anestesia locale; metodo trabucco) e gia dopo qualche giorno ho ripreso a fare delle piccole passeggiate. Ora passato un mese ho un cordone sotto la cicatrice che mi fa male se viene toccato (questo penso che sia normale), la mia domanda è: esiste una crema in grado di ridurre questo cordone?posso riprendere l'attivitá fisica con quest'ultimo? Grazie.
ciao emax e benvenuto fra noi il cordoncino che si forma sotto la cicatrice è un fatto assolutamente normale e richiede solo tempo puoi usare queste creme tipo rilastil ma sappi che non danno questo granchè di risultati
dopo solo un mese con cicatrice asciutta puoi fare nuoto, addominali leggeri, cyclette ma per una attività sportiva sarebbe meglio aspettare 2-3 mesi a seconda di quello che fai più è intensa e faticosa più tempo è meglio apsettare
Rilastil e Contractubex servono ad elasticizzare o appianare ferite esuberanti, ma agiscono sulla cicatrice e non sul cordoncino sottostante alla ferita. Quindi mi sentirei di sconsigliarne l'utilizzo. Sarà solo il tempo ad ammorbidire il tutto.