Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 142 ]  [ Totale: 142 ]  [ Membro più recente: oninnino ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale sx - il racconto di una donna
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

Spedito - 29/04/2013 :  12:40:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dato che qua le donne sono un po' mosche bianche vi racconto la mia esperienza.

Ho 30 anni e facciamo molto sport. Un lunedi sera di febbraio sono andata in palestra e mi son allenata in modo non troppo pesante, avevo solo fatto una merenda con qualche frittella visto il carnevale alle porte e durante l'allenamento mi son sentita un po' pesante, ma li per li niente.

Al mattino mi son svegliata con un forte dolore all'inguine ma mi son allenata lo stesso (corsa e addominali) verso l'ora di pranzo toccando la parte dolente ho sentito un grande gonfiore, son andata dal medico ma non sapeva cosa fosse (mi disse forse una ciste all'ovaio???....no comment) mi ha indirizzato a fare un eco e si è scoperta l'ernia incarcerata con versamento di liquido, sono andata a farmi vedere dal chirurgo ma l'ernia era rientrata e non usciva nemmeno con la tosse.

Ho continuato quindi la mia vita appena passato il dolore e i miei allenamenti, esattamente dopo un mese l'ernia è ritornata ma stavolta un po' piu' in alto e non rientrava se non da sdraiata, son andata dal primario e mi ha messo in lista per l'operazione il 17 aprile.

Ho fatto il prericovero il 15 e il 17 son entrata in ospedale, alle 9.30 mi hanno portato in sala operatoria, anestesia locale e posizionamento della retina. son tornata in camera dopo nemmeno 40 minuti, mi son dovuta posizionare sulla barella da sola e lo stesso sul mio letto...va be.

Dopo 2 (12) ore ho pranzato e dopo altre 2 (14) ore mi son alzata per fare pipi', alle 16 ero a casa, andata con le mie gambe e fatto 2 rampe di scale.

Per me è stato traumatico il dovermi muovere così subito, son tornata a casa e non ho lasciato il letto x 2 giorni se non per andare in bagno. L'unico antidolorifico è stata la tachipirina.

Al terzo giorno mi son alzata per mangiare stando seduta su 2 cuscini, al 5° giorno ho iniziato a muovermi bene e stare meglio.

Direi che è stato un intervento parecchio tosto, tutti mi dicevano fosse una sciocchezza ma non è così, anche se ho partorito 2 volte e fatto un intervento per colicistectomia devo dire che questo si piazza bene nella mia hit parade ahahah

speriamo vada sempre meglio

Oggi sono al 12esimo giorno!
grazie per aver ascoltato una donna un po' rompina :-D

firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 29/04/2013 :  16:16:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx - il racconto di una donna
Ciao ale, ci stiamo abituando a te.
Non sei una rompina, diciamo che ti piace essere informata.
Tutti noi abbiamo sottovalutato l'intervento di ernia perchè non ce l'avevano raccontato tutto ma rimane pur sempre un intervento con le sue possibili complicazioni.
Sono ormai oltre 4 anni che faccio parte di questa banda di matti che dedicano una piccola prte del loro tempo per aiutare chi deve affrontare questa prova e ne ho viste molte di storie, da quelle serene a quelle complicate ma alla fine portate in porto anche se con qualche sofferenza.
Abbiamo bisogno di persone come te che ci diano una mano a informare e rassicurare dall'alto della propria esperienza e mi auguro che sarai una di queste.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

2   Spedito - 29/04/2013 :  18:42:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Non sei una rompina
Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  16:16:02

Bè dai....un pò lo è però....

SCHERZETTO !!!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

3   Spedito - 29/04/2013 :  21:39:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Panta dovrai abituarti a questa rompina

Grazie Chicco spero di poter essere di aiuto anche io e non solo una che chiede sempre

firma di alebeamail 
* Bea *

Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

4   Spedito - 30/04/2013 :  08:51:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
rompina ???

ma nooooooooo

ne avessi visti di rompiglioni in questo forum

comunque francamente mi sembra, il tuo, un post operatorio piuttosto nella norma

si, lo diciamo sempre, non è un a tragedia ma nemmeno una seduta dal pedicure

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

5   Spedito - 30/04/2013 :  10:31:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi unisco agli Amici...

RESTA CON NOI!!!!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

6   Spedito - 30/04/2013 :  13:09:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
rompina ???

ma nooooooooo

ne avessi visti di rompiglioni in questo forum

comunque francamente mi sembra, il tuo, un post operatorio piuttosto nella norma

si, lo diciamo sempre, non è un a tragedia ma nemmeno una seduta dal pedicure

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:51:58

ecco appunto non è una seduta dal pedicure, a chi chiedevo tutti a dire ma no è un intervento banale. secondo me il fatto che ti mandano subito a casa illude un po', è cmq un intervento è c'è un bel taglio, insomma non è come quando ti tolgono un dente

firma di alebeamail 
* Bea *

Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 30/04/2013 :  16:43:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
no decisamente

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

8   Spedito - 30/04/2013 :  17:36:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Conosco amici che in fatto di estrazioni dentali potrebbero narrare storie orribili stile "il maratoneta"...lo ricordate?

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

9   Spedito - 30/04/2013 :  18:32:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
no decisamente

Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:43:48

QUOTO
la mia esperienza ne sa qualcosa...

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

10   Spedito - 30/04/2013 :  18:34:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Panta dovrai abituarti a questa rompina

Originariamente inviato da alebeamail - Ieri :  21:39:18

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

11   Spedito - 30/04/2013 :  18:58:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
non mi fate preoccupare pero' :(

firma di alebeamail 
* Bea *

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

12   Spedito - 30/04/2013 :  19:56:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
non mi fate preoccupare pero' :(

Originariamente inviato da alebeamail - Oggi :  18:58:31

Scusa Bea
non era mia intenzione (nè degli altri) crearti preoccupazione
purtroppo alcuni di noi hanno vissuto esperienze complicate con l'ernia
sicuramente c'è voluto 1 pò più di sofferenza e tempo
ma nella maggior parte dei casi comunque si sono risolte positivamente
e sai non è facile dimenticare quei momenti...
purtroppo c'è molta disinformazione e si tende a banalizzare questo problema
io sono convinto che un paziente dovrebbe essere messo al corrente
di TUTTO quello a cui va incontro, poi se va tutto come deve andare
TANTO MEGLIO!!!

Un abbraccio e stai serena!!

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 30/04/2013 20:03:25

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

13   Spedito - 01/05/2013 :  19:50:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ale benvenuta!
diciamo che in pratica hai avuto un percorso ospedaliero
nella norma,tranne il trasloco barella/lettino
solitamente lo fa il personale stesso che ti riporta in camera....
da da pensare la diagnosi del tuo medico curante(ciste all'ovaio?)
fortuna vuole ti ha fatto fare un eco.
Ma dai ormai e' tutto passato e chi più chi meno
qui raccontiamo e ascoltiamo le nostre testimonianze
e dando nel limite del possibile consigli utili!
Tienici al corrente

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

14   Spedito - 02/05/2013 :  09:08:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie Gianna , finalmente leggo di una donna , effettivamente è stato proprio ridicolo il mio medico ma lo ammetto anche io la sua competenza è pari a zero. non aveva capito che l'ernia forse incarcerata, mi ha detto ernia non puo' essere, non esce quando tossisci...peccato fosse gia' fuori

Panta è vero la disinformazione c'è ma credo sia dei non operati. io ho firmato un foglio contenente tutte le possibili complicante dell'intervento e se avessi potuto avrei fatto la fuga ma uno spera sempre sia un caso su un miliardo ma invece non è sempre così

firma di alebeamail 
* Bea *

alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

15   Spedito - 02/05/2013 :  09:16:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Riguardo all'ernia incarcerata (la mia lo è stata per 3 giorni rischiando le conseguenze che penso tutti sapete) quando mi hanno operato hanno trovato del liquido scuro, il chirurgo ha pensato dapprima ad una ciste ovarica (ma fatto l'eco un mese fa non ne avevo) e poi si è pensato a del liquido formatosi durante l'incercamento. è possibile questa cosa? anche perchè mi ha detto di controllare tra qualche mese se dovesse riformarsi. esperienze a riguardo?

firma di alebeamail 
* Bea *

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07