Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 La mia esperienza, un nervo sospetto e un gonfiore
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
andcom

Membro iniziale

andcom is offline

 


 Spedito - 07/05/2013 :  09:32:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send andcom a Private Message  Aggiungi andcom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti i frequentatori/visitatori del forum. Approfitto del forum per riportare la mia esperienza vissuta sul campo e per cercare qualche consiglio per un problemino che mi attanaglia.
Parto con le presentazioni... Sono Andrea, ho 27 anni e nel giro di 1 anno mi sono trovato a dover affrontare 2 interventi di ernia inguinale. Il 29/06/2012 ho fatto il primo intervento di ernia inguinale sinistra, mentre il 04/04/2013 ho fatto anche la destra. Entrambi gli interventi sono denominati "alloplastica sec. lichtenstein con mesh ultrapro".
Il motivo perchè le ho fatte entrambe? Molto semplice... gioco a calcio da quando avevo 6 anni e non volevo proprio appendere le scarpe al chiodo. Nel gennaio 2012 mi usci una piccola enria a sinistra che, a parere del chirurgo, mi andava a disturbare qualche terminazione nervosa la quale mi dava l'impossibilità anche solo di impattare il pallone. Dopo 3 mesi (marzo 2013) cominciai ad accusare lo stesso dolore a destra ma, sempre a parere del chirurgo, non mi andava a disturbare le terminazioni nervose; infatti giocavo tranquillamente ma pagavo il dolore solo al termine della partita.
Veniamo ai 2 interventi:
(29/06/2012) Sinistra - Affrontai l'intervento dove tutto andò bene e nel giro di 2 mesi tornai addirittura a fare sforzi molto pesanti. ALCUN PROBLEMA!!! Nessun gonfiore, nessun versamento, niente di niente!!!
(04/04/2013) Destra - Devo assolutamente premettere che giovato dal fatto che al primo intervento non accusai nessun problema affrontaio il secondo molto tranquillo (anche se operato da un chirurgo diverso).

Ho raccontato la mia esperienza ed ora racconto i miei problemi insorti in questo secondo intervento :)

Essenzialmente 2 problemini:
1- Per il primo problema mi sono rispecchiato molto in questo post: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1637
La sensazione è proprio di sentire un filo che scorre lungo tutta la parete del pene. Purtroppo il post non da una risposta secca del tipo: SI è passato. Ed ecco la mia preoccupazione.
Il chirurgo dice addirittura che è una vena tappata e che non c'è alcun nervo nel pene.... sono molto dubbioso... mi ha detto di tornare tra 15 giorni. Vedremo....
2- Ho riscontrato un gonfiore (sembrano bollicine d'acqua giganti) proprio sulla pelle che sta in punta del pene. In certi momenti queste bolle sembrano enormi, mentre il altri momenti sono piccole. Ci sono anche dei piccoli ematomi neri/violacei che sembrano migliorare piano piano.

Per entrambi i problemi non ho alcun dolore, ma sapete com'è.... i gioielli sono sempre gioielli :) Anche se in questo caso non sono i gioielli a subire ma direttamente lo scettro.

Domanda finale: qualcuno si rispecchia nei problemi da me incontrati? Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Mi devo preoccupare?

Spero di aver scritto un buon post che serva per raccontare la mia esperienza e nello stesso tempo a risolvere i miei problemi o semplicemente tranquillizzare la mia mente ad armarmi di pazienza.
Ciao a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 06/05/2013  ~  UltimaVisita: 08/05/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 07/05/2013 :  12:40:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza, un nervo sospetto e un gonfiore
Buongiorno Andrea e benvenuto a bordo!

Grazie per il tuo contributo che racconta di un'esperienza complessivamente molto positiva e servirà, una volta di più, a molti lettori del Forum per capire che ci sono anche esperienze prive di problemi seri.

Nel Forum ci sono stati altri casi di utenti che lamentavano la comparsa di vene strane sul pene dopo l'intervento e, se non ricordo male, si è parlato di un riastagno venoso come possibile causa. Ti allego due link che fanno riferimento all'argomento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=278
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2038

Sentiamo cosa ne pensano il nostro Doc e gli altri Amici.

Attendi tranquillo il prossimo controllo medico e tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Saluti,

P.S.
Originale il termine "lo scettro"!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 07/05/2013 :  16:29:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza, un nervo sospetto e un gonfiore
Ciao. Si potrebbe essere un ristagno venoso, ma lo deve valutare un chirurgo. Forse può essere utile un'eco-doppler.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 08/05/2013 :  08:43:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza, un nervo sospetto e un gonfiore
ciao andcom benvenuto anche da parte mia
per quanto riguarda il filo in rilievo avrai letto la mia risposta

http://www.herniasurgery.it/forum/t...PLY_ID=17441

anche a me è successa la stessa cosa dopo qualche settimana dall'intervento ma poi è passato tutto nel giro di un mesetto anche meno

per il gonfiore che sembrano bollicine non so dirti
aspetterei ancora qualche giorno per vedere se passa e poi mi farei eventualmente vedere dal medico


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andcom

Membro iniziale

andcom is offline

 


 4   Spedito - 08/05/2013 :  20:04:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andcom a Private Message  Aggiungi andcom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza, un nervo sospetto e un gonfiore
Oggi altra visita da un altro chirurgo... dice che per quanto riguarda il filamento che sento non è assolutamente un nervo in quanto sono talmente piccoli che non potrebbero diventare cosi visibili. Quindi pensa sia una vena.
Per quanto riguarda i rigonfiamenti dice che potrebbe essere una bolla con del liquido dovuto proprio alla vena che non funge bene.
Per tutti e dui i casi dice che se ne parlerà tra una quindicina di giorni per avere un'idea più definita.
Mi ha prescritto 2 medicinali che dovrebbero aiutare a guarire prima la ferita e a sistemare i versamenti.
Ci si aggiorna...



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 06/05/2013  ~  UltimaVisita: 08/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07